• 12 commenti

A-to-B: Navigatore satellitare gratuito per Windows Phone

A-to-B è un’applicazione sviluppata per Windows Phone, scaricabile gratuitamente dal marketplace che ci permetter di utilizzare il nostro smartphone come navigatore satellitare.

a to b

La prima versione di quest’applicazione era rivolta solo agli Stati Uniti e aveva problemi all’avvio in alcuni dispositivi. Con la versione 1.1 sembra aver risolto i problemi con la maggior parte dei terminali e ha esteso la copertura delle mappein tutta l’Europa. L’applicazione risulta ancora molto acerba, sia graficamente che come rifiniture di funzionamento, ma le prospettive sono ottime e gli sviluppatori si stanno impegnando ai fini di rendere questo prodotto molto simile ai colossi di questo ramo. Tra le impostazioni possiamo personalizzare la lingua, l’unità di misura della distanza o la mappa a cui l’app fa’ riferimento. Il funzionamento è semplice e intuitivo infatti, basterà inserire, nella voce “New Address”, la via e la città d’arrivo e l’applicazione sarà in grado di calcolarne il percorso. Graficamente oltre alla mappa visualizzeremo delle informazioni che sono: Velocità di crociera, la distanza al punto di arrivo, il tempo previsto per l’arrivo e un indicatore direzionale che ci mostrerà la prossima direzione da prendere. L’applicazione sembra non avere il supporto vocale infatti, le indicazioni non ci verranno date esplicitamente come un comune navigatore GPS ma richiamerà la nostra attenzione con una notifica ai fini di farci leggere le indicazioni direttamente sullo schermo del nostro Windows Phone. Si capisce che risulta scomodo e pericoloso dover distrarsi dalla guida per guardare il dispositivo ma speriamo che la prossima versione sarà implementata di supporto vocale.

a to b1

Altro neo che manca a questo software è il ricalcolo automatico nel caso sbagliamo direzione ma per aggiornare la mappa basterà tappare sull’apposito tasto “Recalculate”. Le mappe non sono caricate all’interno della memoria del nostro smartphone, quindi saranno scaricate tramite rete dati durante l’utilizzo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Veramente ottimo, almeno un minimo di navigatore esiste e anche gratis.

  2. Paolo ha detto:

    Scommetto che le mappe sono solo ONLINE giusto??
    però è un buon inizio, io l'ho provata e è abbastana fluida

  3. Dany ha detto:

    @Paolo le mappe sono online ma meglio di nulla. In attesa di un navigatore completo offline questo gratis non è malaccio per nulla

  4. fabrizio-mc ha detto:

    Sarei curioso di sapere chi realmente si nasconde dietro questa applicazione.. mi sembra un po' pretenziosa per un singolo sviluppatore.. ci sono anche le indicazioni stradali dettagliate in molte lingue…

  5. Riccardo ha detto:

    Finalmente hai segnalato questa applicazione.
    Sono stato credo il primo a provarlo proprio sabato scorso dopo l'aggiornamento 1.1^^

    Aspettiamo tutti la versione 1.2^^

  6. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Riccardo mi hanno segnalato questa app almeno in 8 utenti :D, siamo stati impegnatissimi con il sito e volevamo testarla per bene prima di pubblicarla ;)

  7. Riccardo ha detto:

    Immagino, infatti domenica vi ho mandato la segnalazione^^

  8. Anonymous ha detto:

    Ragazzi io metto l'indirizzo e il paese, ma dice "address not found" Ho un lg e900.
    Grazieeee

  9. Roberto ha detto:

    Devi inserire nei campi state e country la parola Italy x l'Italia

  10. Giovanni ha detto:

    non vorrei scrivere cavolate, ma sembra che le indicazioni vocali non ci siano, vero? resta comunque un buon prodotto, provato stamattina e si muove in tempo reale. unica preoccupazione quanto consumerà in byte

  11. Anonymous ha detto:

    Non male, praticamente emette un suono per avvisare l'utente quando si deve svoltare, a posto del segnale acustico mettono le voci in Italiano e diventa un buon navigatore, gratis addirittura!

  12. Valerio ha detto:

    Buon navigatore questo?
    Ma avete mai provato Copilot o Sygic Mobiel su qualche altro dispositivo?

    Bisogna scaricare anche il gioco della monetina… perchè se dovete andare in una zona totalmente sconosciuta… allora sarà una scommessa?

    Ma avete almeno la patente per provarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *