• 10 commenti

Codice Fiscale TS: Calcola il codice fiscale con un app

Codice Fiscale TS è un applicazione sviluppata per Windows Phone, scaricabile gratuitamente dal marketplace che ci permette di calcolare in pochissimo tempo il Codice Fiscale di chiunque.

codice fiscale

L’applicazione è molto utile specialmente per tutti quelli smemorati che non ricordano a memoria il proprio CF o per quelli che non l’ho portano dietro quando ce n’è di bisogno. Graficamente mostra la comune tessera sanitariain cui dobbiamo inserire i nostri dati, completandone ogni sua parte. Tappando sul tasto “Calcola” l’applicazione ci fornirà il codice fiscale.  Per riempire il campo “Luogo di nascita” dobbiamo tappare sulla lente d’ingrandimento che appare quando selezioniamo il campo, ricercare la città dalla lista che ci fornisce l’applicazione oppure, nel campo, inserire le iniziali della città così da scorrere nella lista tutte le città che iniziano per le lettere inserite. Una volta scelto il luogo di nascita, l’applicazione in automatico riempirà il campo “Provincia”. Bella applicazione che potrebbe essere d’aiuto in certe occasioni.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Ben fatta e gratuita. Perfetta!!

  2. Anonymous ha detto:

    Ottimo funziona benissimo!

  3. Anonymous ha detto:

    Non è affidabile, ha sbagliato 7 codici fiscali su 10!!! Non riconosce i nomi stranieri, gli accenti e gli apostrofi. Va bene per gioco, ma si rischia la galera con codici fiscali errati.

  4. Pierluca ha detto:

    NoN funziona …ma chi mette ste caga** in giro ?

  5. PeppeGC ha detto:

    @Pierluca ti assicuro che prima di recensire un applicazione la proviamo. A noi non ha dato nessun tipo di problema

  6. Anonimo ha detto:

    Funziona Benissimo! Non capisco i tonti Utenti che parlano a ca..o ma hai inserito la città?? Evidentemente no ecco percè non c'è la provincia… Inoltre c'è da ricordare geniacci, che se nella setta città "Roma" nascono 2 Mario Rossi nello stesso giorno il secondo codice fiscale è diverso! Nemmeno le compagnie assicurative riescono a risolvere questo problema! Per gli interessati! cercate su wikipedia Omocodia informatevi prima di parlare a vanvera…

  7. Antonio P. ha detto:

    Ma cos'è questa schifezza? Le scritte più piccole no?!? E' indecente, non c'è lo zoom e tutto è piccolissimo. Cercate sul marketplace, c'è di meglio, anche gratuito.

  8. Filippo ha detto:

    Mi sa che il geniaccio che parla a vanvera sei tu! Esistono siti e software per calcolare e controllare l'omocodia. Per Windows Phone ho trovato Codice Fiscale ++. Puoi risalire anche alla persona a cui appartiene il codice. Oppure puoi andare su un qualsiasi sito internet.

  9. jack ha detto:

    grandissima app consigliata :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *