• 14 commenti

Windows Phone 7, con il primo aggiornamento si avrà un notevole aumento della velocità

CNET è riuscita ad avere nuove informazioni sul prossimo aggiornamento di Windows Phone 7, si avrà un notevole aumento delle prestazioni sulle applicazioni e giochi.

Aaron Woodman, direttore del business mobile di Microsoft contattato da CNET ha rilevato alcuni dettagli. Il caricamento di applicazioni e giochi che fanno uso intensivo di grafica vedranno un notevole incremento in termini di velocità di caricamento, esempio su tutti i giochi Xbox Live. Tuttavia le applicazioni che

prelevano dati da internet non avranno questo beneficio, avendo come limite la banda della rete.

Provando due dispositivi, uno aggiornato alla nuova versione si nota chiaramente la differenza di velocità, ecco alcuni esempi dove viene mostrato quanti secondi prima viene caricato il gioco con la nuova versione:
Bejweled               16.9 secondi
Fruit Ninja              6.2 secondi
ilomilo                    5.1 secondi
Xbox Live Extras    8.2 secondi
La lentezza nell’aprire alcune applicazioni di terze parti era stata criticata a Microsoft, sembra che questo sia stato risolto, non ci resta che aspettare per testare noi con mano il tutto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Roberto ha detto:

    Bene questa è una notizia interessante, non avendo il mutitasking passare da un app all'altra a volte si perde troppo tempo aspettando che caricano.

  2. manu87 ha detto:

    Ottimo!. Però è necessario velocizzare molto anche le applicazioni che prelevano dati da internet: facebook e compagnia sono lente come la morte!

  3. Orazio ha detto:

    Il fatto che ottimizzano al massimo la velocità di caricamento di un gioco/applicazione secondo me conta poco. Voglio evidenziare un piccolo mio presentimento che sarà presto realtà viste le novità sui giochi che Microsoft a preparato per i suoi clienti (vedi pro evolution 2011). LA DURATA DELLA BATTERIA. Io con il mio lg optimus 7 con email in push arrivo a stendo a fine giornata senza smanettare o giocare quindi inviterei i costruttori e soprattutto Microsoft di richiedere una batteria maggiorata per i wp

  4. Riccardo ha detto:

    Io dico solo questo, sono deluso dello zune, speravo in aggiornamento anche per lo zune, e vi spiego anche il mio problema:

    avete notato che se importate una cartella con un centinaio di mp3 non ve li importa tutti, ma molti non li carica, poi come se non bastasse ve li ritrovate sparpagliati nel cellulare.

    io in parte ho risolto con un programma per modificare il tag degli mp3, perchè è questo il vero problema di Zune, il riconoscimento sballato del tag.

    Ma pur modificando il tag, di una cartella di 484 mp3 me ne carica sempre 372.
    vi rendete conto quanti me ne mancano, più di 100 mp3.

    Cosa che con il classico riconoscimento memoria di massa del mio omnia 2 non ho di questi problemi.

    Adesso questa cosa comincia rompermi anzi a macinarmi le palle!!!

    Poi se non bastasse, se mi dimentico di accendere il mio hard disk usb esterno dove sono conservati i miei innumerevoli mp3, zune me li cancella dal cellulare, cosi sono costretto ad importarli nuovamente, ecco questo poi mi fa esplodere letteralmente le palle!!!

    Insomma sto ZUNE è na vera schifezza!!!

  5. Ecstasy ha detto:

    Non ho avuto problemi con i miei file multimediali, però zune non fa impazzire neanche a me. Sopratutto quando devo installare software, nessuna pagina di download, non si capisce mai quando ha finito di scaricare. Altra pecca non è possibile riscaricare un app scaricata precedentemente e poi cancellata

  6. Riccardo ha detto:

    Sicuro non hai problemi???
    Puoi fare una prova gentilmente?
    Creati una cartella con un centinaio di mp3 di varie canzoni, segnati i brani quanti sono, importali dentro il terminale, poi dimmi come è andata, grazie^^

  7. Anonymous ha detto:

    Io ho caricato 4 album, ogni album era inserito in una sua cartella. li ho passati a windows phone e ci sono tutti. non ho provato come dici tu avendo tutti la musica in un unica cartella.

  8. Riccardo ha detto:

    Gli album hanno il tag già originale, quindi i problemi non ci sono, il problema nasce almeno per me quando ti importi una cartella bella piena di mp3, comunque chiedo anche a te di fare la prova di crearti una cartella di uno stesso genere di musica ma di album diversi, e dimmi se te li trovi in un unica cartella.

  9. Anonymous ha detto:

    Con tutta la musica taggata bene non ho problemi, e ho importato 4 giga di roba in un colpo solo…

  10. TM: Davide Mancin ha detto:

    Che tristezza questo sistem di wp7, io spero in un aggiornamento che quando collego il telefono al pc mi si apra la cartella esplora file cosi come tutti i telefoni nokia…ma e' possibile che non posso neanche personalizzare una suoneria mi sembra stupido da parte di Microsoft fare un sistema cosi limitato e obbligato come quello di wp7, spero nell'aggiornamento se no' passo all'android che attualmente merita di piu.

  11. Anonymous ha detto:

    PENSA TE. siamo ancora a gente che giudica un sistema operativo dalla possibilità di mettere le suonerie. ma prendetevi un nokia e scaricate quella del gattino. D'altronde c'è chi ancora chiede perchè la sveglia non parte a telefono spento.
    p.s. comunque arriverà anche questa possibilità.

  12. Riccardo ha detto:

    Io l'unico problema che ho e non capisco da cosa dipenda l'ho detto sopra^^
    Comunque spero davvero arrivi presto l'aggiornamento del riconoscimento di massa di memoria.

    ho fatto la prova di caricare gli mp3 col metodo fac-simile usb, vengono tutti caricati, tutti!
    Ma quando li ascolto con zune, stranamente non mi riconosce, album,artista,genere,copertina, mi trovo una cartella "artista sconosciuto"

  13. davider66 ha detto:

    Il problema della memoria di massa esiste anche con iTunes;sono programmi che cercano cartelle nell'hard disk di installazione e nel pc .
    Un Hard esterno viene riconosciuto come tale , quindi se lo spegni è chiaro che Zune non vede dati e sincronizza il telefono azzerando tutto.
    Crea la cartella sull'hard disk interno .Per la memoria di massa… Beh arriverà ..è un Os che con il tempo si evolverà .
    @Davide non puoi paragonare questi sistemi operativi con il Symbian di Nokia;è tutto un'altro mondo ;-)

  14. Riccardo ha detto:

    Ho finalmente risolto l'arcano mistero^^

    Ho scoperto perchè mi dava problemi zune, sono il numero delle traccie del tag di ogni mp3, alcuni lo hanno, altri no, altri invece sono uguali, quindi questi zune non me li caricava.
    Adesso che ho modificato il tag delle traccie in ordine cronologico, quindi ogni mp3 ha il suo numero, zune me li carica tutti, EVVAIIIIIIIIIII!!!
    ^^
    (sospiro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *