• 4 commenti

Client Skype non ufficiale in lavorazione per Windows Phone

Aziende come Skype e Viber a causa della mancanza del multitasking e della possibilità di eseguire codice nativo, restano in attesa e al momento non stanno sviluppando un’applicazione dedicata.

Sul forum di XDA, è uscito uno sviluppatore che si è messo a lavoro per realizzare un client non ufficiale per skype. Jefis il nome del sviluppatore ha scritto (link) sul famoso forum chiedendo supporto ad altri sviluppatori per lavorare e completare questo progetto. Al momento dichiara che è possibile caricare i contatti e utilizzare la chat, il lavoro per avere un buon client è

ancora lungo, ma lascia ben sperare.

Peccato che al momento non è stata rilasciata una versione beta per capire meglio l’avanzamento dei lavori, lo sviluppatore ha solamente scritto che in futuro sarà rilasciato gratuitamente e probabilmente con il codice sorgente.
Al momento per chi non può fare a meno di chattare con i propri amici su skype è possibile utilizzare il servizio web imo.im, che tra i vari protocolli supportati troviamo anche Skype.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. eros ha detto:

    Lunga vita a questi sviluppatori che fanno crescere il mercato delle applicazioni molto più velocemente dalle aziende ufficiali. Speriamo ne esce un buon lavoro e non come l'applicazione MSN non ufficiale presente nel market. Buon lavoro ;)

  2. Alex ha detto:

    Preferire che la sviluppasse direttamente skype… anche se credo che xda sarà un balore aggiunto a wp7

  3. Matteo ha detto:

    Naturalmente se fosse sviluppata da Skype direttamente avremmo la certezza che l'applicazione che ne verrebbe fuori sarebbe all 100% funzionante ma credo che gli amici di XDA non ci deluderanno…

  4. Moro89 ha detto:

    Che sia sviluppato da Skype oppure da qualsiasi sviluppatore non ha importanza, l'importante è che arrivi presto, che funzioni bene, che naturalmente supporti i servizi in push e che sia gratis ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *