• 4 commenti

Client Skype non ufficiale in lavorazione per Windows Phone

Aziende come Skype e Viber a causa della mancanza del multitasking e della possibilità di eseguire codice nativo, restano in attesa e al momento non stanno sviluppando un’applicazione dedicata.

Sul forum di XDA, è uscito uno sviluppatore che si è messo a lavoro per realizzare un client non ufficiale per skype. Jefis il nome del sviluppatore ha scritto (link) sul famoso forum chiedendo supporto ad altri sviluppatori per lavorare e completare questo progetto. Al momento dichiara che è possibile caricare i contatti e utilizzare la chat, il lavoro per avere un buon client è

ancora lungo, ma lascia ben sperare.

Peccato che al momento non è stata rilasciata una versione beta per capire meglio l’avanzamento dei lavori, lo sviluppatore ha solamente scritto che in futuro sarà rilasciato gratuitamente e probabilmente con il codice sorgente.
Al momento per chi non può fare a meno di chattare con i propri amici su skype è possibile utilizzare il servizio web imo.im, che tra i vari protocolli supportati troviamo anche Skype.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. eros ha detto:

    Lunga vita a questi sviluppatori che fanno crescere il mercato delle applicazioni molto più velocemente dalle aziende ufficiali. Speriamo ne esce un buon lavoro e non come l'applicazione MSN non ufficiale presente nel market. Buon lavoro ;)

  2. Alex ha detto:

    Preferire che la sviluppasse direttamente skype… anche se credo che xda sarà un balore aggiunto a wp7

  3. Matteo ha detto:

    Naturalmente se fosse sviluppata da Skype direttamente avremmo la certezza che l'applicazione che ne verrebbe fuori sarebbe all 100% funzionante ma credo che gli amici di XDA non ci deluderanno…

  4. Moro89 ha detto:

    Che sia sviluppato da Skype oppure da qualsiasi sviluppatore non ha importanza, l'importante è che arrivi presto, che funzioni bene, che naturalmente supporti i servizi in push e che sia gratis ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *