• 2 commenti

Weatherframe: Le previsioni meteo con immagini

Weatherframe è un applicazione sviluppata per Windows Phone 7 scaricabile gratuitamente dal marketplace che mostra le previsioni meteo in maniera insolita.

Un idea che rende Weatherframe diverso dagli altri, mostra graficamente delle immagini che rappresentano le condizioni meteo del giorno odierno e dei prossimi 5 giorni. Una volta installata e aperta l’applicazione ti da la possibilità di selezionare una città tra quelle messe di default oppure tramite il tasto più

aggiungerne una a vostra scelta. In qualche secondo il software si aggiorna e mostra le immagini a random ma che rappresentano in modo visivo le condizioni. Oltre alle immagini in basso possiamo vedere la temperatura minima e massima e tappandoci sopra possiamo cambiare da gradi Celsius a gradi Fahrenheit e a sinistra ci mostra la solita icona in modo da non sbagliare interpretazione dell’immagine.

Le immagini sono a tutto schermo e vengono mostrate in landscape. Sfogliando tra i tab ne troviamo uno nominato “Where?” che ci da la lista di tutte le città memorizzate di default e tutte quelle immesse da noi, dove possiamo cancellarli a uno a uno tramite l’icona rappresentante la matita.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco ha detto:

    Molto particolare, se fossero animate le immagini sarebbe fantastica

  2. Fabrizio ha detto:

    L'ho testata ed è quantomeno bislacca…
    Io imposto "Civitanova" (abito nelle Marche) e l'applicazione da sola sembra riconoscere la località (purtroppo non c'è la funzione di suggerimento della località), ma se imposto "Civitanova Sannio" (che non è vicina all'altra Civitanova) mi da lo stesso meteo, se imposto "Civitanova del Sannio" me ne da uno totalmente diverso.
    Bocciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *