• 1 commento

OLX: La nuova generazione degli annunci online.

Olx è un applicazione scaricabile dal marketplace gratuitamente sviluppata per il nuovissimo OS Windows Phone 7, che ci permette di consultare e pubblicare annunci online.

Una volta avviata l’applicazione, OLX cercherà automaticamente di localizzarvi tramite GPS ma se ciò non avviene vi chiederà di inserire stato, regione e provincia di dove vi trovate, modificabile tramite menù per cercare tra gli annunci di altre provincie o regioni. La grafica si presenta semplice e intuitiva potendo scegliere

tra consultare un annuncio o pubblicarne uno. Se scegliamo di consultarlo l’app ci propone un tab home dove troviamo gli annunci suddivisi in macro categorie dove all’interno troveremo un ulteriore divisione  più dettagliate fino ad arrivare al singolo articolo che stavamo cercando. Una volta tappata la categoria che ci interessa troveremo in cascata tutti gli annunci appartenenti a quella categoria in ordine di data di pubblicazione oppure in ordine di prezzo dipende da noi scegliere, dall’apposito menù in alto come elencarli. Tappando sull’annuncio di nostro interesse il software ci fornirà informazioni quali foto, prezzo, titolo annuncio, località del prodotto, spiegazione del prodotto, data pubblicazione e due tasti entrambi servono ad interagire col mittente dell’annuncio tramite email o telefonicamente.

Integra una barra search per permettere ricerche veloci e il tab pubblica che ci permette di pubblicare un annuncio inserendo foto del prodotto, macro categoria, categoria e tutte le info necessarie per per descrivere il prodotto ma soprattutto per essere contattati. L’applicazione non supporta landscape ma la navigabilità non nè richiede la necessità.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • fabry

    Fatto molto bene, e velocissimo. Bel suggerimento