• 7 commenti

Messenger by Miyowa aggiornato alla versione 1.1 con notifiche push

Appena uscito l’aggiornamento 1.1 dell’applicazione Messenger per Windows Phone 7, tra le novità che porta questa nuova versione abbiamo, una nuova veste grafica che rende l’utilizzo più piacevole.

Finalmente risolta la grave mancanza che si aspettava e che rendeva la vecchia versione inutilizzabile, è stato integrato il sistema di notifiche push che permette di ricevere e rimanere collegato al nostro account Messenger anche con l’applicazione chiusa. Quindi finalmente è possibile ricevere messaggi anche a schermo

 spento.

Per uscire effettivamente dall’applicazione senza rimanere collegati in push, bisogna andare nelle opzioni del programma e cliccare su disconnetti.

L’applicazione migliorata, non è ancora una versione che ci si aspetta da un dispositivo Windows Phone per Messenger, Microsoft dovrebbe sviluppare direttamente questo tipo di applicazione, e non farla sviluppare da conto terzi.
Questa nuova versione mantiene ancora i vecchi problemi, risulta a volte poco stabile, in alcuni casi da errore di accesso all’account, pur rimanendo connessi e ricevendo i messaggi in push.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Migliorata, ma a volte mi da errore, anche se la parte push continua a funzionare

  2. Windosino ha detto:

    Bene il push ma a me continua ad andare come cavolo gli pare, non all'altezza da cosa si ci aspetta per una versione per wp7

  3. Miki73 ha detto:

    Scusate, ma dove sarebbero le notifiche push?
    Se durante l'utilizzo del messenger, clicco il tasto per tornare indietro mi avvisa che l'applicazione verrà chiusa e provando, le notifiche non le ricevo.
    Se premo il tasto centrale, non dice nulla, si chiude l'applicazione e le notifiche non le ricevo lo stesso…
    A me sembra che l'unica cosa che faccia è che se qualcuno scrive mentre sono offline, poi quando rientro nel messenger con windows phone 7 leggo il messaggio che mi avevano inviato.

  4. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Allora l'applicazione si chiude ovvio il sistema operativo non è multitasking, ma le notifiche push ti avvisano se ricevi messaggi.
    Una cosa che ho notato se sei in conversazione con uno, e chiudi l'applicazione le notifiche non arrivano, mentre se chiudi prima la conversazione con la persona e poi il programma le notifiche arrivano. Per uscire dal programma usa il tasto centrale, non disconnetterti ovviamente, testato da noi e funziona.
    Ciao

  5. Miki73 ha detto:

    Ciao,
    si grazie, non riuscivo a farlo funzionare, poi ho fatto un po di esperimenti ed ho capito come funziona.
    Praticamente, una volta lanciata l'applicazione, si apre il messenger sul nostro windows mobile 7 e naturalmente siamo online.
    Cliccando il tasto fisico centrale di windows (logo di windows), l'applicazione rimane in una sorta di multitasking: di fatto gli altri continuano a vederci online su messenger, anche se noi col telefono siamo nella home, in un altra applicazione o anche se l'abbiamo in standby in tasca.
    A questo punto, se qualcuno ci scrive, arriva una notifica push, in alto nello schermo, proprio come quando riceviamo un sms.
    Per chiudere completamente l'applicazione, entriamo nell'apllicazione, andiamo su disconnetti oppure clicchiamo sul tasto fisico per tornare indietro, che infatti ci avvisa che l'applicazione sarà chiusa.
    Sicuramente migliorata e di fatto, mi pare sia la prima applicazione per windows phone 7 che funziona con notifiche push. Peccato non funzioni molto bene e spesso vada in crash.
    Interessante il fatto che premendo il tasto centrale l'applicazione rimane in standby mentre se torniamo indietro la chiudiamo, probabilmente sarà il metodo adottato quando avremo il multitasking su tutte le altre applicazioni.
    Un dubbio sul questo sistema di "multitasking": una volta aperta l'applicazione e messa in standby, se durante il giorno non ricordo più se l'ho ancora aperta (quindi in modalità di ricezione push) oppure se l'avevo chiusa definitivamente, come faccio a verificare?

  6. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Miki73 l'applicazione non rimane in nessun modo avviata nel sistema, utilizza le notifiche push di Windows Phone, praticamente rimani connesso sui loro server e se ti scrive qualcuno vieni avvertito, quando clicchi sulla notifica si apre di nuovo messenger e ti fa vedere il tutto. Quindi non c'è modo di vedere lo stato della connessione, perchè la tua "connessione" avviene sui loro server e non dal tuo telefono. Quindi l'unico modo che mi viene in mente per verificare se sei connesso o meno è quella di aprire msn e controllare da li, e disconnetterti quando non vuoi essere più raggiunto.

  7. Miki73 ha detto:

    Ah capisco, questo tipo di notifica push è un nuovo concetto, completamente diverso da come si era abituati a gestire le applicazioni con WM 6.5
    Beh, credo sia solo una questione di abitudine e se di fatto "si rimane connessi", pur avendo l'applicazione chiusa, mi sembra un gran passo avanti specialmente per quanto riguarda il consumo batteria! (oltre al fatto di avere il sistema snello e reattivo). Ottimmo anche se sicuramente nello specifico, il programma di messenger va comunque sistemato e migliorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *