• 0 commenti

La Repubblica mobile, la notizia sul tuo Windows Phone7.

La Repubblica mobile è l’applicazione sviluppata per Windows Phone 7 di uno dei quotidiani giornalistici più famosi, scaricabile dal marketplace in modo del tutto free ma la consultazione è gratis solo per i primi tre mesi.
Composta da diversi tab da sfogliare, il software si presenta abbastanza navigabile anche se lo sfoglio dei tab  e la navigabilità nel tab prima pagina non è del tutto fluido a causa secondo me del testo che scorre in stile rss

dato il continuo aggiornamento della pagina per dare l’effetto scorrimento. Oltre al testo che scorre abbiamo le notizie in cascata con tanto di foto riassuntive. Il tab editoriali, sezioni, foto e servizi dove in quest’ultimo potete trovare informazioni meteo, i vostri preferiti, le vostre news e le dirette che si presentano ben gestite e organizzate.

Tappando su una notizia, essa si aprirà in tutto schermo non dando la possibilità di girarla in landscape. Tra le diverse opzioni troviamo la possibilità di ingrandire o rimpicciolire il carattere in modo da non sforzare la vista e la possibilità di postare nei più famosi social network quello che stiamo leggendo oppure mandarlo tramite mail. La navigabilità nella notizia è abbastanza fluida e regolare come altrettanto lo è lo sfoglio tra le notizie.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook