• 24 commenti

TheVerge: In arrivo le gift card per acquistare app, musica e contenuti multimediali su Windows Phone, Windows 8/RT e Xbox

Diversi utenti, soprattutto quelli più giovani hanno difficoltà ad acquistare contenuti dallo Store di Windows Phone a causa delle limitate possibilità di pagamento disponibili.

Stando a quanto riferisce il noto sito TheVerge, Microsoft presto abbandonerà l’utilizzo dei Microsoft Points e introdurrà le gift card. Queste particolari schede acquistabili nei negozi permetterà di effettuare acquisti sui vari Store Microsoft (MicrosoftStore.com, Windows Phone Store, Windows Store e Xbox Live) con un credito pari al valore della carta . Stando alle info trapelate, l’annuncio dell’adozione di queste nuove carte prepagate dovrebbe avvenire a breve.

Se confermato, sarà sicuramente una buona mossa per incentivare gli acquisti sullo Store, con soddisfazione degli sviluppatori che lavorano sulle piattaforme Microsoft.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arjol ha detto:

    Quello che cercavo speriamo arrivi presto!

  2. gian89 ha detto:

    bellissime esteticamente (anche se è l’ultima cosa), ma soprattutto un’idea ottima dare molte più possibilità di acquisto al cliente. Anche se per gli smartphone continuo a pensare che la via più facile per un ragazzino sia il credito telefonico.

  3. War 78 ha detto:

    Saranno utilizzabili sicuramente anche per la nuova Xbox. Hanno da poco dichiarato che i Microsoft Point saranno abbandonati in favore della moneta reale..

    Martedì il tanto atteso annuncio ore 19:00 :D

    • gian89 ha detto:

      in effetti erano una zappa sui piedi. Non a tutti andava di spendere 20 euro per 800 MSPoint quando magari me ne servivano solo 400. Insomma un conto è spenderne 10 e un altro 20. I ragazzetti che ricevono la paghetta la sentono molto questa differenza di prezzo.

      • asd ha detto:

        Io li trovo molto comodi invece rispondevo a un paio di domande e mi facevi 200 punti al mese su e bay us compravo microsoftpoint a quattro soldi e acquista i on line i giochi ultimo gioco darksiders2 pagato si e no 15 euro appena uscito più dlc peccato!

        • gian89 ha detto:

          ah bè anche questo è vero. Magari adesso ti daranno ad esempio il 5-10% di sconto su determinati titoli o magari anche su tutti :)

        • War 78 ha detto:

          Senza contare che adesso su Amazon e compagnia bella trovi le tessere scontate, mentre con la valuta reale non succederà come succede gia sulla Play3 che sono già così..

  4. wratti ha detto:

    OT: Volevo segnalare la comparativa tra lumia 920 e 925
    http://www.youtube.com/watch?v=O6YJrAVYtTc

  5. Microsoft ha detto:

    E per wp7.8???????????????????????

  6. Guido ha detto:

    Bene anche in visione della nuova xbox :)

  7. Marcello ha detto:

    Ot: itsdagram di nuovo nello store non più un fase beta ma completa di tutto. Plaffo potresti fare una recensione su questa applicazione ?

    • genjo ha detto:

      Che facciamo? Intendi scriverlo in ogni post? Ti rispondo io, non credo la faranno e penso di sapere il perché e ti dirò che sono anche d’accordo.

  8. matt ha detto:

    Preferivo i MP..si trovano offerte super vantaggiose su internet..
    Invece gli euri sono euri, nun ce se scappa!!

  9. Alfonso Syn ha detto:

    Ma non esistono già delle card che danno Microsoft Points? Al gamestop e altre catene le vendono..basterebbe abilitare l’acquisto di app in Microsoft points. Anche se credo non sia molto conveniente per i developers.

  10. cosimo ha detto:

    sarebbe perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *