• 116 commenti

Microsoft annuncia l’arrivo tra poche ore della nuova app ufficiale YouTube! [Aggiornamento x1 – Disponibile]

Microsoft tramite il proprio blog ufficiale ha da pochi minuti annunciato la pubblicazione nello Store di Windows Phone 8 di un importante aggiornamento per l’applicazione ufficiale YouTube.

Come sapranno benissimo gli utenti Windows Phone, nella piattaforma mobile di Microsoft l’app ufficiale YouTube è semplicemente un link diretto al sito mobile del popolare servizio di condivisione video. Le cose finalmente stanno per cambiare, Microsoft ha annunciato che tra poche ore potrà essere scaricata la nuova versione 3.0 di YouTube realizzata appositamente per Windows Phone 8.

Tra le caratteristiche di questa nuova versione troviamo:

  • Possibilità di inserire come Live Tile un video, playlist, canali o anche una ricerca. La Live Tile mostrerà nella parte posteriore l’ultimo video della sottoscrizione o il più popolare.
  • Una nuova ed innovativa grafica consentirà di accedere facilmente ai video utilizzando una grafica touch-friendly.
  • I video vengono riprodotti anche con schermo spento, questo permetterà di ascoltare musica d YouTube mentre si fa altro
  • È possibile condividere i video tramite social network, e-mail e messaggi.
  • Gestisci le tue playlist, gli upload e gli elenchi dei video
  • Non c’è bisogno di preoccuparsi per i più piccoli, ora è possibile bloccare i contenuti di YouTube non adatti ai più piccoli  tramite le impostazioni di sicurezza configurabili.

Un aggiornamento arriverà presto anche per gli utenti Windows Phone 7.x, la versione per Windows Phone 8 è stata da poco pubblicata, tra poche ore sarà possibile scaricarla sul proprio smartphone.

Aggiornamento x1

La nuova versione è ora disponibile al download


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. And80 ha detto:

    Una vera app per Youtube! Sono commosso.

    • Drak69 ha detto:

      Rimane cmq un app non ufficiale poiche sviluppata da microsoft…quindi non fa altro che andare ad unirsi a tutte quelle app che gia popolano lo store…io ho sempre usato metrotube e mi trovo bene…chissa se quest’app potra arrivare anche solo a confrontarsi con metrotube

      • Drak69 ha detto:

        Cmq è appena arrivata :D mi ha segnalato l’aggiornamento di youtube

        • Drak69 ha detto:

          Rettifico…mi ha riportato youtube alla 1.0 Cmq è la 3.0 la nuova versione…quindi per chi scarica la 1.0 o la 2.0 gentilmente non continuate ad inquinare i commenti sul market dicendo che è solo un link…perche state commentando la vecchia versione

      • antonio ha detto:

        Cmq non è colpa di MS per vostra informazione, ma di quelle merde di Google che hanno paura!

      • dave91maffe ha detto:

        A dire il vero è un’app sviluppata da Ms su permesso di Google, come fa per l’ app di Facebook. Per tanto è un’app ufficiale.

    • And80 ha detto:

      Vero ma essendo Microsoft dovrebbe sfruttare meglio le risorse e consentire un uso meglio ottimizzato.
      Quello che spero più che altro è che l’abbiano implementato in modo che quando ci sono link a youtube si apra l’app e non il lettore del browser.

  2. Morris ha detto:

    Ora vediamo tutti i commenti di quelli che dicevano “google, eliminati tutti gli account ” … Comunque ottima notizia, se va avanti così fra un annetto lo store sarà completo

    • Alessandro ha detto:

      Anche meno! :D

      • Morris ha detto:

        eh dai, che poi l’importante è avere le app ” ufficiali ” , il resto è solo contorno, però skygo, youtube, facebook, wahtsapp ecc.. sono essenziali…Inoltre vorrei utilizzare skype su windows phone 8, funziona bene come su iphone 5? Mi sa che un lumia 520 lo compro come “muletto ” per testare bene windows 8.. sarò un fissato ma ho le mie abitudini d’utilizzo, se cambio il mio iphone con un lumia ci DEVE essere tutto

    • FabioC. ha detto:

      Per la visione non e’ mica necessario avere un account google!

  3. Ste ha detto:

    Prima io: “e per 7.X niente ! Gne gne”

  4. XYZ ha detto:

    Ma sbaglio è sempre un collegamento, non un’app propria

  5. sasà ha detto:

    Spero che l’aggiornamento per wp 7 arrivi davvero presto

  6. Ezio ha detto:

    Mi sto commuovendo !:’) finalmente le app buone stanno arrivando !! Brava Microsoft!! :D

  7. julla ha detto:

    Windows Phone 4ever!

  8. andre99 ha detto:

    Quella per wp7.x sarà uguale a quella dell’8 o avrà qualcosa in meno…?

  9. ja ha detto:

    Ragazzi ho contattato per interesse personale il team di “sprinkle”.Ho chiesto se il gioco sarà portato per wp8, e la risposta è stata che microsoft rende le cose talmente complesse agli sviluppatori che per quei pochi soldi (visto il numero di utenti) non ne vale la pena..oraa, non so quanto sia vero, ma è triste pensare che quella poca voglia che cè di sviluppare per wp sia oscurata dalla cattiva gestione della ms. Che si impegnasse poco in questo progetto si era capito..non sarà un app di youtube a farmi gridare al miracolo.Incentivasse gli sviluppatori!

    • kevin ha detto:

      complesse in che senso?

      • Luke ha detto:

        Di pure al tema di sprinkle di imparare a programmare meglio invece di dare la colpa a MS

        • ja ha detto:

          non lo so ragazzi io da persona normale e ignorante in questo campo sono rimasto davvero esterrefatto. pensare sia cosi difficile portare un gioco del cavolo in wp mi fa riflettere non poco. Complesse non so a cosa si riferisca..

          • Luke ha detto:

            Se c’è una cosa che MS fa molto bene è tenersi stretti gli sviluppatori, tanto che tutti quelli che oggi sembrano grandi programmatori di App sono per la maggior parte degli studenti che sfruttano la scia. I veri programmatori che MS ha tenuto in considerazione per ANNI sono quelli che hanno sviluppato veri programmi che usiamo tutti i giorni, grazie a un ecosistema e una piattaforma come Windows, e che ci hanno guadagnato creando un mercato vastissimo.

            Dire che è colpa di MS è un oscenità bella e buona, e se è vero quello che ti hanno scritto sono dei dementi.

            Oggi sembra che si debba programmare solo APP per geolocalizzarti mentre fai pipì o giochi che girano su tablet e smartphone, ma il mondo del software non è fatto solo di quello. Ci sono intere aziende che sono campate per anni grazie a MS, ma si sà MS è il bersaglio preferito per sputare ;)

          • Carloch27 ha detto:

            Mi sembra una vera assurdità… È risaputo che gli strumenti di sviluppo di MS sono i migliori al mondo ! Basta guardare Visual studio 2012 per rendersene conto

  10. quentin60 ha detto:

    E magari, sparirà anche quell antipatica scritta “video non riproducibile su cellulare”?

  11. Laplace ha detto:

    Avevo fino a due settimane fa un optimus 7 dal day one. Ora ho un W1. Ragazzi, una lacrimuccia ci è scappata :)

  12. giuseppe ha detto:

    Già aggiornata!!!lumia 920

  13. Luca ha detto:

    Ehm…piu che la nuova…fanno uscire l applicazione…

    Quello di prima era solamente un link alla versione mobile.

  14. nico ha detto:

    Ma immagino che una delle cose più importanti cioè caricare video direttamente su youtube non si possa fare giusto?

    • leonardo ha detto:

      Nell`articolo non c’è scritto… magari verrà implementata con un aggiornamento futuro

    • Riccardo Dell'Orto ha detto:

      Comunque è possibile anche caricare i video nel tuo profilo ci sarà una casella con scritto upload che servirà a ciò. Da quanto risulta in alcuni screen che ho ricevuto

  15. nico ha detto:

    Tra l’altro c’è stato effettivamente un aggiornamento ora ..almeno io dal 920 nello store cercando youtube.. C’era : aggiorna e ho proceduto.. Ma non capisco che senso abbia sta cosa..non è la nuova app è sempre il collegamento…ma se L’app nuova arriverà nelle prossime ore mah.. sta cosa non l’ho capita :D

  16. gl3nn88 ha detto:

    Aspetto quella per 7.8

  17. matt ha detto:

    Si son felice per,tutte ste app che stanno uscendo..ma il mio 820 ancora mi fa vedere foto e mp3 doppi..e Nokia non dice niente..vabbeh

    • EZio ha detto:

      IO le foto le metto su skydrive , e dopo le salvo sul telefonino, x le canzoni , li mando via bluetooth… e vbb presto penso ke qst problema si risolvi anke , il tefefono e fantastiko , x qualke problemino me ne frego io, come ho detto presto lo sistemeranno sicuramente. ;)

      • matt ha detto:

        Lo spero perché è veramente fastidioso!! Mi sembra di capire che hai lo stesso mio (e di molti altri) problema..

        • Ezio ha detto:

          Si ho lo stesso problema delle foto e della musica , poi … No nessun altro problema riscontrato fin ora da 4 mesi ke ho Lumia 820:)

  18. XYZ ha detto:

    A me è tornata la 1.0. Il market si sta aggiornando.. Quante news belle

    • ja ha detto:

      io ho aggiornato gia 3 volte…prima alla 1.0, poi 2.0 e ora di nuovo 1.0..ahahha..nonostante le stranezze di questo market lo amo ugualmente!

  19. EZio ha detto:

    Sul pc la nuova versione me la da, xo con il telefonino ankora no :\ sn impaziente di vedere come è! >.<

  20. ja ha detto:

    Ragazzi joe belfiore ha appena annunciato che SIA YOUTUBE SIA FACEBOOK BETA ARRIVERANNO SU WP7!!da possessore di wp8 sono veramente contento per voi!

    • ja ha detto:

      per youtube ha detto sta arrivando, per facebook ha detto arriverà un po dopo..chissa che l’app non arrivi anche per voi stasera stessa!

  21. cb ha detto:

    Appena aggiornato… Alla 1.0
    Lol
    Vediamo se tra un po’ me lo dà giusto XD

  22. giggi ha detto:

    joe Belfiore ha scritto su twitter che sia la nuova app di youtube che di facebook arriveranno anche su wp7 con un po di ritardo!!

    • leonardo ha detto:

      Personalmente me lo aspettavo che sarebbero uscite…si capiva benissimo che microsoft non avrebbe lasciato indietro wp7, ma le lamentele non finiranno mai… e parlo da possessore di un 7.8

      • giggi ha detto:

        se la gente sapesse aspettare prima di parlare…

        • gl3nn88 ha detto:

          Se chi sviluppa applicazioni mettesse in chiaro le cose invece di far incazzare la gente..

          • cb ha detto:

            Era ovvio che sarebbe arrivata, ma è una BETA!! BETAAAAA!!
            Che senso ha fare una app piena di bug su due os diversi per correggere 2 volte gli stessi bug, dimezzando la velocità di sviluppo? In questo modo, una volta eliminati molti bug su wp8, basterà adattarla a wp7, e tutto si risolverà prima
            Ma l’importante è criticare sempre, no?

  23. dsffsdfsdsdf ha detto:

    E PER WP 7.8?????????????????????????????????????????????

    • H1 ha detto:

      Cosa non ti è chiaro nella frase “Un aggiornamento arriverà presto anche per gli utenti Windows Phone 7.x”?

  24. Luca ha detto:

    Disponibile al download!!!

  25. federico ha detto:

    Spero non sia il solito collegamento a YouTube sul browser… Deve superare youtube+ almeno…

  26. Ezio ha detto:

    Sn riuscito ad aggiornarlo fino a 2.0 , prima avevo 1.0 , ora Asp ke spunti il 3.0 :\

  27. Leo ha detto:

    Boia io avevo la 2.0 … Mi aggiorna alla 1.0, poi mi riaggiorna alla 2.0 e infine ritorno alla 1.0 fico sto Store (non sono ironico -.-)

  28. And80 ha detto:

    Credo che aspetterò a domani ad installare, oggi il market è impazzito, sarà la novità :)

  29. fabio ha detto:

    Ma quando arrivaaaa

  30. Bianco ha detto:

    Solo io amo alla follia metrotube e l’unica mancanza che sento è il background?
    Il miglior acquisto mai fatto sullo store.

    • Damia91 ha detto:

      Anche io, infatti mi dispiace molto abbandonarlo, dovrà essere fatto davvero bene questo Youtube, altrimenti continuerò ad usare Metrotube.

  31. Ezio ha detto:

    X me basta ke il video funzioni anke in background e x me e fantastica!!:D

  32. francesco ha detto:

    E il caricamento dei video personali su youtube?

  33. Aurelio Cirella ha detto:

    …Non resta che aspettare la versione per 7.8, sperando che non sia troppo distante dalla versione per WP8. U

    • Aurelio Cirella ha detto:

      ….la mia premura è che sparisca quell’odioso messaggio che mi dice che molti video non si possono riprodurre sul cellulare, si possano caricare i video sul cellulare e sia possibile condividere i video anche su whatsapp, perché ogni volta che voglio far vedere un video ad un mio amico devo copiarne il link, accorciarlo con shortlink ed incollarlo in conversazione…ora però voglio l’App di Google+ !

      • Simone Tosi ha detto:

        Il fatto che nn si possono vedere sul cell è una questione di copyright. Se qualcuno carica un video con sottofondo una qualsiasi canzone che YouTube riconosce, ti vieta la riproduzione di tale filmato sui cellulari. Se nn sbaglio riguarda tutti gli smartphone xchè ne parlavo qualche giorno fa cn un mio amico cn iPhone

        • Aurelio Cirella ha detto:

          …lo so che è una questione di copyright, ma secondo me non ha senso, o lo vieti anche sulla versione desktop o lo lasci ad entrambe le parti…anzi, forse lasciarlo su desktop è anche peggio, considerando tutti i siti che permettono di scaricare musica da youtube !

      • stefano ha detto:

        Google + … Anche no, grazie

  34. Francesco ha detto:

    Non si sa per 7.8?

  35. Francesco ha detto:

    è uscito l’aggiornamento!

  36. Paolo ha detto:

    Scaricata! A prima vista mi sembra davvero ben fatta!

  37. Gianluca ha detto:

    Uscitooooo

  38. Hangar ha detto:

    Scaricata! Bene, sono soddisfatto. Pian piano si procede e wp evolve!

  39. Ezio ha detto:

    Come si fa a mettere le canzoni in background???

    • Tonyxx85 ha detto:

      In realtà è possibile ascoltare un video a schermo spento non in background. Dal comunicato Microsoft non era chiaro

  40. riccardo ha detto:

    chi l’ha scaricata può genitlmente riportare che tipo di device possiede?

  41. Elvis ha detto:

    Aggiornata, icona bianca

  42. giovanni ha detto:

    Un abisso rispetto a prima, mi piacerebbe solo avere più filtri nella ricerca… L920

  43. Giovanni ha detto:

    Io ancora non la vedevo la nuova versione nello store, ho cambiato il paese in “Stati Uniti” ed é apparsa.

  44. nico ha detto:

    Come auspicavo non Si possono caricare I propri video dal telefono sul proprio account.. Peccato per Il resto molto bella, Ben fatta, credo che quella dell’upload sia Una feature che possa implementare solo google con una propria eventuale app ufficiale

  45. gian89 ha detto:

    Ho provato con l’optimus a cliccare il link e mi ha portato su YouTube classico :-P
    Spero arrivi presto anche da noi, intanto cercate di lasciare feed costruttivi sul market

  46. dani ha detto:

    Finalmente, fatta davvero bene ad una prima occhiata…. bellissima,voi che l’avete già provata dite che posso togliere tubepro e metrotube?

  47. salvo1789 ha detto:

    Magnifica!!! Va alla grande. Huawei w1.

  48. BEATS38! ha detto:

    Sembra fatta molto bene, spero arrivi presto anche su 7.x

  49. Jon Snow ha detto:

    Mi sembra molto ben fatta, diciamo ai livelli dell’ottimo YouTube Plus e forse meglio, piu ordinato.
    C’è la possibilità di fare il log-in con tutti i nostri dettagli e anche scaricare tutti i video in 3 risoluzioni, ma non di fare l’upload di nuovi video.

  50. bryan ha detto:

    Bella bella bella.Windows phone tutta la vita con queste live tile,non c’è paragone con gli altri sistemi,è innegabile!

  51. Nicoripara ha detto:

    Scaricata Huawei w1.

  52. Francesco87 ha detto:

    Sarò sincero, a me sembra il corrispondente per youtube delle tante applicazioni in versione touch di Facebook. Metrotube tutta la vita!

  53. gsidmo ha detto:

    Scaricata su lumia 820, che dire, è fantastica!!

  54. fobio ha detto:

    C’è anche la possibilità di scaricare i video direttamente dall’applicazione

  55. Joel ha detto:

    Io sono paziente, quindi tutti lo dovete essere.
    Keep Calm and Wainting for 7.8

    • GENNARO ha detto:

      gli utilizzatori di Windows Phone 7.8 siamo di più rispetto a WP 8…
      perché siamo gli ultimi ?
      a me la cosa fa arrabbiare….
      dovevano aggiornarci all’8
      sono possessore del lumia 800

      • Joel ha detto:

        Anche se sei arrabbiato non trai niente. L’app comunque arriverà anche per noi anziano 7.8, quindi non vedo perchè arrabbiarsi.

      • AndreaTek ha detto:

        In pochi mesi WP8 ha la stessa quota di WP7 che è fuori da più di 2 anni.

        Questo in base ai dati AdDuplex.

  56. Ezio ha detto:

    Ma il background nn funziona o sbaglio??

  57. Andrea ha detto:

    Non so voi, ma a me ancora non ha aggiornato niente (WP 7.8)

  58. Albo00 ha detto:

    ma si potranno vedere i video VEVO??

  59. Albo00 ha detto:

    ma si potranno vedere i video VEVO??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *