• 60 commenti

Nokia Lumia 920: Aggiornamento firmware 1232.5957.1308.x in fase di rilascio anche in Italia (NoBrand)

Stiamo ricevendo diverse segnalazioni da utenti che ci informano dell’arrivo dell’aggiornamento firmware 1232.5957.1308.x per il Nokia Lumia 920 NoBrand Italia.

Non sappiamo se questo aggiornamento è disponibile per altri dispositivi Nokia Lumia, Windows Phone 8. Vi ricordiamo che per controllare la disponibilità di un aggiornamento basta andare nelle impostazioni di Windows Phone 8, selezionare la voce “aggiornamenti” e tappare sul tasto “cerca aggiornamenti”

Questo update migliora le prestazioni e la stabilità dei dispositivi, migliora la gestione dello schermo durante una chiamata e la regolazione automatica della luminosità. Inoltre permette di gestire la memoria Altro potendo rimuovere i file temporanei (dopo aver aggiornato l’app (extra+info).

Questo nuovo firmware apporta anche miglioramenti negli scatti effettuati con il device, a questo proposito ecco alcuni scatti di esempio:

Grazie a Osso17 e Paolo Bandera per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Leo ha detto:

    Ho controllato sul mio brandizzato WIND e non c’è.. Speravo in un aggiornamento globale :( vabbè aspetteremo :)

  2. Lynx Eye ha detto:

    Vedremo se questa volta H3G sarà veloce… Non ci sono motivi per ritardare l’aggiornamento come è successo con Portico.

  3. cefa73 ha detto:

    Lumia920 Tim nulla. Aspettiamo 5giga di memoria altro

  4. Daniel ha detto:

    Lumia 920 brand tre appena controllato niente…

  5. marco ha detto:

    Lumia 920 ita nobrand in aggiornamento :D :D

  6. sedio ha detto:

    lumia 920 brand TIM, ancora nulla

  7. Lynx Eye ha detto:

    Scusate, mi è venuto un dubbio. Fino ad ora si è sempre parlato di questo firmware per il 920. Ma l’uscita per l’820 è sottintesa?

  8. Nicola ha detto:

    Confermo, arrivata la notifica di aggiornamento per il mio Lumia 920 Nobrand, ho controllato plaffo e c’èra già il post!! Grandi

  9. Drak69 ha detto:

    Cmq c’è molta gente che pensa che con questo aggiornamento liberera tutta la cartella altro…ma forse non sapete che le app mettono nella cartella altro anche file di cache che se puliti puntualmente ritorneranno all’apertura della stessa…conclusione non aspettatevi grandi miglioramenti. I miglioramenti si potranno avere solo con l’aumento della memoria fisica all’interno dei dispositivi…8gb per la fascia bassa vanno bene, ma la fascia alta dovrebbe avere 32gb obbligatori come minimo

  10. marconokia ha detto:

    confermo, lumia920 no Brand in aggiornamento

  11. Alessandro ha detto:

    Sto scaricando, però è lentissimo!

  12. Mandi ha detto:

    Confermo! Sto scaricando pure io sono al 35%….;)

  13. sergio ha detto:

    penso che per i brand Tim arriverà fra un bel pò .. : (

  14. alfredo ha detto:

    SI AGGIORNA LUMIA 920 NO BRAND!!CHE NOVITA GG!

  15. Pietro ha detto:

    lumia 920 no brando…Fatta ricerca e l’aggiornamento è stato trovato.. in fase di aggiornamento

  16. Toni ha detto:

    La miglior cosa che abbia mai fatto, sbrandizzare il mio lumia920 H3G!
    in aggiornamento :)

    • Damia91 ha detto:

      Idem! Lumia 920 in aggiornamento!

    • Giuseppe ha detto:

      Ciao, vorrei sbrandizarlo anche io mi puoi dire dove trovo una guida?
      Grazie

      • Damia91 ha detto:

        Guarda non trovo la guida di Plaffo, ma ce ne sono tantissime in rete e sono tutte uguali, solo che non la posto qui perché non voglio fare pubblicità ad altri siti XD Ti basta cercare “sbrandizzare Lumia 920” e ne trovi tantissime.

  17. fiory ha detto:

    e per l’820???

  18. brunowsky ha detto:

    Brand del cavolo

  19. corrado ha detto:

    920 h3g 21.24 niente. Aspettiamo.
    Se puó interessare a qualcuno: comperato il 920 usato, fatto ripristino – bloccato, hard reset dopo 7 ore – bloccato su ingranaggi.Portato in assistenza, restituito dopo 20 gg.. Sulla scheda di restituzione: riparazione elettrica, aggiornamento, collaudo. Per scrupolo fatto hard reset in centro assistenza tutto ok. Chi me l’ha venduto dev’essere un pazzo: 450 euro con la ricarica wireless , scontrino e garanzia. Unica sfiga brandizzato h3g. Ciao

  20. War 78 ha detto:

    Fatto grazie Plaffo :)

    Ci ha messo 20 minuti buoni..

  21. gb ha detto:

    Aggiornato! Il sensore di luminosita ora funziona, foto migliori(domani vedrò con il sole), menu gestione memoria con i dettagli app per app-giochi etc e svuotando i temp passato da 1,9 GB a 1,2! Avanti cosi! L920

  22. War 78 ha detto:

    Raga la gestione della memoria non si fa da extra+info ma da un nuovo menù che si chiama “controllo memoria”..

  23. Salvatore ha detto:

    Brand 3 niente :( se non sbaglio dopo i no Brand su navifirm è comparso quello h3g, quindi questa volta c’è da ben sperare!!

  24. Fox ha detto:

    Appena aggiornato, ho problemi sulla memoria ancora ma spero vivamente che abbiano risolto il problema dello spegnimento automatico del telefono che mi accade spesso.

  25. Damia91 ha detto:

    A me ha liberato 7 giga di memoria altro! Ero arrivato a 7.9 giga di memoria altro, ora sto a 680 mega! Troppo bella questa nuova gestione di memoria (più che nuova direi alternativa, visto che quella propria di WP c’è ancora), più bella esteticamente e con i dettagli per ogni applicazione, grande Nokia come sempre!

  26. Morris ha detto:

    domanda stupida forse, ma perchè microsoft lascia decidere agli operatori quando rilasciare un aggiornamento? Su apple gli aggiornamenti li decide apple, mica tim o wind…

    • Anon ha detto:

      Già.. su un sistema così “poco personalizzabile” se non per qualche app del cavolo non ci dovrebbero essere ritardi nel rilascio degli aggiornamenti.. al massimo la MS dovrebbe costringere gli operatori a rilasciare versioni aggiornate delle app preinstallate prima che venga rilasciato un nuovo firmware.. come accade su iOS in pratica.

  27. GiobyOne ha detto:

    Perché non esiste un iPhone brandizzato. Esiste solo la versione per la Cina, e per Verizon. Quindi tutti no brand.

  28. Angelo ha detto:

    notevoli differenze sulla reattivita’,differenza delle foto al buoi incredibili anche se gia’ era formidabile ma adesso non ha eguali,gestione della memoria number one,che dire il top non lo cambierei per nessun terminale,sono fiero di aver un terminale pesante ma indice di ottima qualita’”un carro armato”.Attendiamo facebook come non lo ha nessuno,per il resto non mi manca piu’ nulla. p.s domattina prova foto a lavoro alla luce del sole

  29. Mauro Alessandrini ha detto:

    A chi può interessare , dopo l’aggiornamento:
    Telefono con il 95% di batteria messo in modalità aereo per la notte, alle 4:30 del mattino il cell mi ha svegliato per avvertirmi che a batteria era quasi scarica, io l’ho messo in modalità aereo alle 00:15.
    Questa mattina staccato dal caricabatteria alle 7:30,nessuna telefonata, alle 8:45 sono al 75%……no comment.

    • Miki_73 ha detto:

      Prova a controllare sotto IMPOSTAZIONI/APPLICAZIONI se magari in ATTIVITA’ IN BACKGROUND non hai applicazioni che continuano a lavorare anche quando non sono aperte, con conseguente consumo di batteria. Magari le avevi disabilitate e l’aggiornamento te le ha riabilitate tutte

      scaricano continuamente

  30. luca ha detto:

    ieri sera sul mio nobrand notifica di aggiornamento, scarica, si ferma dicendo di non essere riuscito a scaricare l’aggiornamento di riprovare,dw li in poi non me lo trova piu e dice telefono aggiornato anche se la. versione è sempre quella vecchia…….soluzioni?

  31. Stefano ha detto:

    Io ho un lumia 920 no brand ma non ho ricevuto ancora alcuna notifica e anche controllando manualmente non trovo nessun aggiornamento :(

  32. ciro ha detto:

    chi ha scaricato l’aggiornamento ha trovato variazioni nella durata della batteria ??

  33. Il Barone ha detto:

    Io ho il brandizzato 3 e ormai controllo ogni mattina su navifirm..Oltre i no brand Italia, c’è solo Vodafone con l’ultimo firmware. Tim, 3 e wind ancora nulla tranne per il 3 nero. Se non rilasciano entro una settimana, flasho il no brand

  34. gb ha detto:

    A me dopo l’aggiornamento la batteria va benissimo, controllate le attività in background non disattivabili, con il precedente aggiornamento avevo dovuto disinstallare whatsapp e Skype perché drenavano la batteria…

  35. peppe ha detto:

    Chissà quando sarà disponibile per il mio Lumia 920 Vodafone

  36. MASSIMO ha detto:

    RAGAZZI QUALCUNO SA PER CASO PERCHE’ NOKIA LUMIA 920 NO BRAND IT 059Q9W5 SU NAVIFIRM HA 2 FIRMWARE ?….E CHE DIFFERENZA C’E’ ?

    1° versione 1232.5957.1308.0003.
    2° versione 1232.5957.1308.0004.

  37. gb ha detto:

    Non vorrei dire una castroneria :-) potrebbe avere a che fare con un’altra revisione dell’ HW…?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *