• 7 commenti

Asus interessata a realizzare terminali Windows Phone 8 e Padfone con OS Microsoft!

Nonostante non siano presenti smartphone Asus Windows Phone sul mercato, l’azienda ha già lavorato con Microsoft per la realizzazione dell’Asus E600, smartphone Windows Phone 7 utilizzato dall’azienda di Redmond come prototipo per tastare il sistema operativo.

Benson Lin, Vice Presidente della comunicazione Mobile di Asus ha dichiarato al Wall Street Journal che la propria azienda è interessata a Windows Phone. La casa taiwanese non si è solo dimostrata interessata a realizzare terminali Windows Phone ma vorrebbe portare l’esperienza Padfon (uno smartphone che si trasforma in un tablet) all’interno dall’ecosistema di Microsoft.

Se per la realizzazione di terminali Windows Phone l’azienda sarebbe in trattativa con Microsoft, per quanto riguarda un proprio Padfon la scelta di Windows 8/RT non sarebbe ancora ottimale in quanto non si adatta bene a schermi di piccole dimensioni come uno smartphone. Questo obbiettivo potrebbe essere raggiunto solo successivamente con l’uscita di una nuova versione del sistema operativo di Microsoft, infatti per questo genere di dispositivi è utile avere un’interfaccia intercambiabile in modo da adattarsi al meglio per uno schermo montato su uno smartphone e quello montato su un tablet. Una sorta di Windows Phone 8 che una volta collegato al tablet si trasformi in Windows RT.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gjorgio ha detto:

    Prima a nessuno interessava WP8.. Ora forse anche giustamente, tutti pronti a salire sul carro dei vincitori! Il tutto fa ben sperare x un ampliamento dell’offerta e quindi di quote di mercato..

  2. Claudio ha detto:

    Speriamo veramente lo facciano, lo trovo favoloso il PadPhone!

  3. Drak69 ha detto:

    Il padphone con windows 0.0 magari….windows phone da smartphone e windows 8 da tablet :D

  4. Stefano ha detto:

    Sperando che almeno Asus capisca che deve supportare i terminali con aggiornamenti e app ufficiali interessanti e utili, non come stanno facendo Samsung,lg e compagnia bella che ci stanno lasciando i terminali al nostro destino, non dico fare il lavoro che fa Nokia, però così e’ troppo poco

  5. Davide Baldanti ha detto:

    Questo terminale mi é sempre sembrato un’idea vincente anche con Android a bordo

  6. sigfrid ha detto:

    Asus fa dei bellissimi prodotti, e’ l’unica casa che potrebbe farmi cambiare idea nell’acquisto di un wp rispetto a Nokia…vedremo per adesso mi godo il Lumia 800 :))

  7. Morris ha detto:

    l’asus vivo tab rt è fatto veramente male rispetto alla concorrenza… speriamo bene per il futuro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *