• 49 commenti

Nokia Lumia 920: In regalo il carica batteria wireless per chi acquista il terminale entro il 10 Gennaio 2013!

Una delle particolarità dei nuovi smartphone Windows Phone 8 della casa finlandese è sicuramente la possibilità di ricaricare i dispositivi tramite la tecnologia wireless.

Nokita tramite un comunicato stampa ci avvisa che il carica batteria wireless “Wireless Charging Plate” potrà essere richiesto gratuitamente da tutti gli utenti che acquisteranno il Nokia Lumia 920 entro la data del 10/01/2013.

Aderire all’iniziativa è molto semplice. E’ sufficiente acquistare il nuovo device, accedere alla sezione dedicata del sito web Nokia , inserire il codice IMEI identificativo del telefono e alcuni dati della ricevuta d’acquisto insieme all’indirizzo a cui spedire il caricabatterie Wireless, con cui sarà possibile caricare il proprio nuovo smartphone semplicemente appoggiandovelo sopra.

Sicuramente un ottima iniziativa da parte di Nokia che farà piacere agli utenti interessati a questo terminale.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. RomeonN ha detto:

    Questa è la vera Nokia!

  2. Emanuele ha detto:

    Errorino nel titolo, 10 gennaio 2013 :)

  3. Gab Librando ha detto:

    SPETTACOLO!!

    Mio al Dayone!!

  4. gian89 ha detto:

    Onestamente? È inutile, soprattutto dopo aver letto che carica il 20% più lentamente

    • lux ha detto:

      È inutile la tua risposta

      • gian89 ha detto:

        ehi bello porta rispetto che io sto con windows phone dal lancio capito? per me la ricarica wireless è inutile, hai obiezioni? Vai a fare i compiti con la mamma vai. Ma vedi un pò, certe volte vorrei che Windows Phone non si espandesse così da non avere a che fare con sti fanboy cretini

    • Stefano ha detto:

      Ok, non è la rivoluzione però è sempre una cosa in più rispetto alla concorrenza che come prezzi non è più bassa, anzi… (ogni riferimento a quella cosa che inizia per “i” è puramente casuale). Ed è anche comoda e a questo punto anche gratuita per un po’. Io che il cavo USB non lo trovo neanche con Google in casa, la vedo come un motivo in più per prendere questo capolavoro di NOKIA.

    • Mic-Schumacher ha detto:

      Minchia che pesantezza certa gente… Neanche se regalano va bene…. Certo preferiti acquistare il carica batteria enti regalavano il telefono…. Ma che palle….mai contenti neanche quando è gratis

    • Giorgio Rosolia ha detto:

      io avevo letto che era il 20% o 30% più veloce!!

    • lux ha detto:

      bannetelo sto lamer

      • gian89 ha detto:

        Lamer a me che ho scritto anche articoli su Plaffo?
        lux ti rinnovo l’invito ad andare a fare i compiti con la mamma

        • nicolas ha detto:

          ma come fai a dire che è inutile……..senza sbattimenti di cavetti attacca/stacca….arrivi a casa e lo piazzi sul caricatore (magari piazzato vicino al buon Surface :D:D)…ti chiamano quando è in carica e non devi sbatterti a sganciarlo o rimanere vicino al cavetto se non lo vuoi staccare……senza contare che promuoveranno questo tipo di ricariche nei locali pubblici sempre di più…….

          scommettiamo che entro 3 anni TUTTI i concorrenti adotteranno questo sistema ???

          per un 20% di tempo in più…..capirai che problemone…….

          • gian89 ha detto:

            Allora forse non ci siamo capiti, Nokia pubblicizza questo tappeto wireless che si attacca dove? Ad una presa come la ricarica a filo, per fare cosa? Ricaricare un cell, come con la ricarica a filo. Vantaggi? No carica più lentamente del 20%. Ora dimmi tu, qual’è il pro di possedere questo tappetino? Poi finché è gratis a caval donato non si guarda in bocca, ma per me non ci si guadagna nulla. Poi i luoghi pubblici è un altro discorso non divaghiamo si parla del tappetino che per me ripeto non ha alcun utilità neanche lasciarlo attaccato visto che potrebbe anche bruciarsi.

    • misano ha detto:

      tutto è inutile allora, potrebbe essere inutile il touchscreen o la fotcamera in un telefono.
      fino a 5 anni fa in molti non prendevano in considerazione la fotocamera in un telefono visti i pessimi risultati dell’hardware dell’epoca…
      La ricarica wireless è comoda specie se nella vita quotidiana si hanno dei punti di appoggio più o meno fissi per il telefono, il classico angolo svuotatasche in casa oppure il comodino per la ricarica notturna dove il 20% di tempo in più non fa molta differenza.

      • gian89 ha detto:

        cosa centra la fotocamera o il touchscreen erano funzioni nuove, qui hai due metodi di ricarica e basta non hai funzioni nuove, hai due metodi per fare qualcosa uno è più lento e senza vantaggi, l’altro no. Ripeto, finchè mi parla di Lumia 920 con scocca per la ricarica wireless ti dico va bene potrei ricaricarlo anche fuori casa, è un’innovazione, se mi parli di sto tappetino non ha nè arte nè parte visto che funziona come il cavo solo che al posto di infilarsi nel c**o del cell lo si mette sotto. E svegliatevi un pò, non andate sempre dietro al marketing.

        • piddu ha detto:

          Secondo me hai ragione. Da quello che ho capito il telefono si ricarica solo se appoggiato al tappetino. Io utilizzo spesso il telefono in mano mentre si carica, con la ricarica wireless non potrei! Se il cellulare è in carica allora non è utilizzabile. È innovativo, ma non vuol dire che sia pratico…

    • linog ha detto:

      Onestamente? Fatti una cultura, nn capisci nulla di marketing…

      • gian89 ha detto:

        Onestamente direi che togliere una cosa per metterne un’altra con una forma diversa che fa la stessa cosa in maniera peggiore non ha senso. Però sicuramente tu sarai un genio del marketing oppure un fanboy Nokia ;-)

    • gegione ha detto:

      io avevo l’hp veer con la ricarica wireless e la trovavo veramente comoda sinceramente

  5. alewp7 ha detto:

    Vorrei aspettare il secondo pureview che farà uscire mamma Nokia ma, giuro che ci sto pensando sempre di più se prendere questo gioiellino!!!

  6. Renato ha detto:

    Anche io credo aspetterò per il solo motivo che tra una generazione e l’altra le migliorie sono davvero poche. dopo il mio primo Samsung n100 acquistai un Panasonic GD87 cioè dal display prima generazione ad un telefono a colori con fotocamera. Se avessi un Alcatel da 20€ ora ci starei pensando ma siccome ho uno SMartphone WP7 preferisco aspettare un altro passo avanti. Ovviamente questo è il mio modo di vivere le innovazioni non è una legge che vale per tutti.

  7. nicholas ha detto:

    Grandi!però avrei preferito le cuffie della Nokia :P.costano un botto

  8. Nemesi84 ha detto:

    Io non riesco a capire perchè c’è gente che continua ad insistere dicendo che è inutile.
    -E’ utilissimo invece! solo a me capita di dover rispondere al telefono mentre è sotto carica e a quel punto essere costretto o a staccare momentaneamente lo spinotto o a rispondere facendo le contorsioni per lasciare il filo attaccato?
    -Solo a me mi rompe ogni santa sera srotolare il caricatore e attaccarlo
    – Solo a me capita una volta attaccato di accorgermi di dover fare qualche cosa con il telefono e doverlo di conseguenza o ristaccare o fare tutto attaccato alla presa per non staccarlo?

    Secondo mè è una delle cose più utili degli ultimi anni, molto più di tante cagate tecnologiche tanto sbandierate ma che non servono a niente.

  9. stefano ha detto:

    Anch’io aspetterò… La tredicesima per comprarlo!!!

    • rhojun ha detto:

      beh io ho i soldini ma non riesco trovare il posto dove comprare questa maledetta smartphone non mi fa dormire da 3 settimana!!!!!!!!!!!! DAI NOKIA sbrigati prima ke cado a samsung note 2 cazzo!!! ma resisto vah -.-“

  10. samu ha detto:

    scusate qualcuno mi spiega meglio?
    ma il caricatore wireless non era di serie con il 920? nel senso che dentro la scatola c’era gia?

  11. Atene2007 ha detto:

    Sempre piu’ contento di aspettare con ansia questo gioiello!!!
    Ho venduto l’800 un mese prima per prendere questo

  12. pigienne ha detto:

    non è una cifra esagerata acquistarlo,ma considerando già il prezzo del telefono e senz’altro un ottimo regalo natalizio…

  13. nicolas ha detto:

    Allora forse non ci siamo capiti, Nokia pubblicizza questo tappeto wireless che si attacca dove? Ad una presa come la ricarica a filo, per fare cosa? Ricaricare un cell, come con la ricarica a filo. Vantaggi? No carica più lentamente del 20%. Ora dimmi tu, qual’è il pro di possedere questo tappetino? Poi finché è gratis a caval donato non si guarda in bocca, ma per me non ci si guadagna nulla. Poi i luoghi pubblici è un altro discorso non divaghiamo si parla del tappetino che per me ripeto non ha alcun utilità neanche lasciarlo attaccato visto che potrebbe anche bruciarsi.

    NO ASPETTA CHE ORA il tappetino dovrebbe prendere corrente dal campo geomagnetico terrestre via etere…….ma che discorsi fai……….
    ….AH……potrebbe brusciarsi a lasciarlo collegato…….RIDICOLO…..

    i pro te li ho elencati….se non li vedi non so che dirti……….

    ripeto……fai scommessa che in 2 anni TUTTI i concorrenti adotteranno questa tecnologia ??

    • xxmiglia ha detto:

      Molto prima di due anni. Samsung ha fatto trapelare che a breve inizierà produzione di massa per ricariche wireless.

    • marconokia ha detto:

      esiste una cosa chiamata usura, avviene dopo che apri e chiudi mille volte lo sportello della usb, sai ?

    • rhojun ha detto:

      LOL bella la tua risposta!!!! (il tappetino dovrebbe prendere corrente dal campo geomagnetico terrestre via etere) wahahahahahahahaha

  14. jutter09 ha detto:

    Scusate ragazzi, ma chi lo ha preordinato su Nstore, quando riceverà notizie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *