• 51 commenti

Samsung Omnia 7: Aggiornamento firmware 2424.12.2.2 disponibile!

Il Samsung Omnia 7 è stato uno dei terminali più apprezzati tra gli smartphone Windows Phone di prima generazione.

Dalle segnalazioni che stiamo ricevendo, Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento specifico per il proprio dispositivo Samsung Omnia 7 aggiornando il bootloader e il firmware del terminale.

I nuovi valori che possiamo leggere sono:

  • Numero versione firmware: 2424.12.2.2
  • Versione bootloader: 6.2.2.9

Al momento siamo a conoscenza del rilascio di questo update in Italia per il Samsung Omnia 7 NoBrand. Non sono state specificate le migliorie che apporta questa nuova versione, possiamo solo dichiarare che con questo aggiornamento non viene abilitato il tethering WiFi sui dispositivi NoBrand.

Grazie a David di venetasoft per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    Sempre sulla notizia!!

  2. Mario Lanzillotta ha detto:

    fruit ninja a 0.99 centesimi occhio!

  3. Nickg ha detto:

    oggi ho fatto tutti gli aggiornamenti dalla build 7004 alla 8107 ma questo non lo trova

  4. ostix ha detto:

    altro aggiornamento che NON farò per non perdere il prezioso tethering wi-fi .

    ma perchè noi col no brand 16gb siamo così messi da parte ?

  5. Fullerene ha detto:

    Qualcuno ha aggiornato ed ha trovato il fantomatico thetering wifi??
    Omnia 7 8Gb

  6. Mic-Schumacher ha detto:

    Mia moglie ha l’ omnia 7 brand 3 e il tethering c’è! Però sinceramente come linea con il mio Lumia non c’è competizione(infatti lei vorrebbe il mio Lumia….

  7. Simone.p ha detto:

    Qualche mese fa Samsung via Twitter mi rispose che non é prevista l’implementazione di questa funzione.

  8. dome92 ha detto:

    Non lo trova da me l’aggiornamento

  9. rocco ha detto:

    Io per adesso non faccio nulla, per adesso va alla grande il mio omnia 7 da quando lo sbloccato completamente.

  10. Fede ha detto:

    Anch’io ho un’omnia brand 3 e ho il tethering…strano vero?

  11. omnia 7 ha detto:

    Ma io il tethering wifi ce l ho da gennaio…ho un omnia 7 brand 3…ma da cosa dipende??

  12. andy67 ha detto:

    Io ho l omnia w brend vodafon e il tethering c’è….. Del nuovo aggiornamento firmwere nessuna notifica… ma non mi interessa più di tanto visto che io non ho nessun problema sia con gli sms che con tutto il resto anzi è proprio una scheggia in tutto…

    • beato te che è una scheggia..io se ricevo un mex e premo il tasto windows si inchioda, se lo tengo acceso piu d un giorno il touch non risponde tanto bene devo riavviarlo per poi ritornare ad essere fluido. ogni tanto la connessione 3g se ne va per fatti suoi..me ne pento di aver venduto il mio optimus 7.. samsung fa pietà , questo terminale che viene svenduto è dimenticato da tutti e pure dalla vodafone

      • Mirko Doro ha detto:

        strano… non è che è difettato? io ho (vabè, al momento è in assistenza) un Omnia7 da 16gb, lo avevo riempito quasi tutto di app, musica, video, foto… e mi è sempre andato benissimo e la notte non lo spegnevo! …strano però, secondo me l’Omnia7 è un ottimo terminale, soprattutto se prendiamo in considerazione quello da 16gb o cmq anche l’8gb, dipende dalle esigenze!

        PS: non sto dicendo che l’Omnia è migliore a nessuno… ok?

  13. alessandro ha detto:

    Io dicevo omnia w non 7

  14. JimmiV ha detto:

    Omnia 7 No Brand 16gb … ancora nulla :p

  15. meqc85 ha detto:

    Ragazzi io ho un omnia7 non brand garanzia italia niente condivisione internet ed in più non mi rileva neanche questo aggiornamento ho provato più volte ad attacarlo a zune ma niente non rileva niente ho anche provato a fare una ricerca manuale tramite zune ma niente mi dice che il terminale è già aggiornato all’ultima versione del sistema.
    Detto ciò posso solo dire che mai più comprerò un Samsung il mio prossimo terminale sarà un Nokia sempre se maicrosoft deciderà di aggiornare a wp8 almeno i terminali di seconda generazione altrimenti passo ad Iphogn o ad incceppandroid

  16. cris77 ha detto:

    si è verificato un errore grave. Reinstalla il software. 80040154????????
    ma che è sta roba?????????

  17. ramses ha detto:

    omnia 7 installata i frimware e il siteme che ha sbloccato tutto e aggiornato a tango tethering attivo e funzionante tutto sbloccato alla grande posso installarci quello che voglio questo agg non lo faccio non volglio perdere ora che ho tutto superveloce e che va alla grande ve lo consiglio seguite la guida di qlc settimana fa di plaffo eve lo consioglio a tutti voi in omnia 7 altro che questo firmware e cmq anche se va lla grande il prssimo e un nokia la stessa hja confermato che tuttti loro smart saranno aggiornati a 8 da samsung neanche una parola per ora anche se ripeto il mio omnia 7 mi da continue soddisfazioe e fantiastico schermo e tutto il resto velocissimo ma il design di nokia mi acchiappa di più

  18. mousexx74 ha detto:

    Sbloccato con chewron labs pure io, ma fra 120 gg max pare che ce li riblocchino tutti come avevo visto qui su plaffo un po’ di giorni fa.. Unica strada la romm custom, che pa..e
    Di tutti ‘sti firmware ce ne facciamo poco :-(

    • Markokr83 ha detto:

      Già… Avevo espresso il mio disappunto leggendo quell’articolo. Se avessi saputo che mi avrebbero riboccato il telefono quei 9 dollari non glieli avrei dati, adottando soluzioni alternative. Pazienza.

  19. newtarg ha detto:

    …scusate ragazzi se vi chiedo una cosa non pertinente alla discussione: ma è NORMALE che dopo 1 minuto le live tiles smettono di essere “live”?,,,,cioè mi sono accorto che dopo un minuto le tiles smettono di animarsi se non effettuo alcuna operazione…succede solo a me o è normale???…booo..sarà una domanda stupida ma solo dopo mesi forse mi accorgo d questa cosa….grazie

  20. walter ha detto:

    Avviso per chi ha comprato Chevron a 9€: potete chiedere il rimborso a semplicemente compilando il form al sito http://www.bsa.org specificando tutti gli xap che avete scaricato grazie allo sblocco ed i vs dati anagrafici.
    Se la somma è inferiore ai 9€ vi rimborsano e vi danno un bel premio “Lupin III” !

  21. mousexx74 ha detto:

    È arrivato il solito buonista senza macchia.
    Non sono i 9$, sono le motivazioni che farfugliano sulla nascita del progetto chewron che però si erano ‘dimenticati’ di indicare al momento dell’acquisto.

  22. Simone.p ha detto:

    Omnia7 8GB no brand.
    Nessun aggiornamento trovato.

  23. Derek ha detto:

    anche io mi associo a simone.p
    omnia 7 8GB no brand nessun aggirnamento disponibile

  24. JimmiV ha detto:

    La domanda sorge spontanea: ma esiste questo aggiornamento o è una burla di qualche simpaticone ? :p

  25. Antonio Zannone ha detto:

    Omnia7 8GB no brand. Nessun aggiornamento trovato.

  26. Diego ha detto:

    Ne parlano anche su XDA di questo rilascio. Sembra che siano ancora in pochi ad averlo ricevuto. Comunque non porta niente di interessante sembra
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=25277229#post25277229

  27. MONICA ha detto:

    Samsung omnia 7 h3g ( uso una sin Wind però ) nessun aggiornamento rilevato.

    Scusate l OT ma è un periodo che quando chiamo o mi chiamano mi si illumina lo schermo e o chiude ls chiamata o la mette in attesa…
    Faranno un aggiornamento?

    • Gab.O.Le ha detto:

      Mai avuto un problema simile… non è che hai installato qualcosa che ti ha creato problemi?
      Io ho un Omnia7 nobrand 8Gb: niente tethering e non ho alcuna intenzione di scaricare aggiornamenti se non mi viene garantita l’implementazione di questa funzione dato che ho lo sblocco con windowsbreak che non vorrei perdere.

  28. cris77 ha detto:

    niente nessun aggiornamento :D

  29. ironsampei ha detto:

    Omnia7 16gb no brand sbloccato (provenienza tedesca) ancora non è arrivata la notifica sul telefono e su zune mi dice che è aggiornato alla versione più recente… Comunque se non porta novità non ne sento la mancanza…
    @MONICA: io quando ricevo chiamate (sono Vodafone) se il telefono fa il passaggio dal 3g+ al GPRS non sento piu nulla e la persona che chiama uguale, dopo un po’ (5-6 sec) cade la linea…

  30. JimmiV ha detto:

    Pare che per ricevere l’aggiornamento fw si debba modificare la chiave di registro relativa all’operatore impostandola su FRancia. Ovviamente per poter fare questo smanetto dovete avere un tel sbloccato e un tool tipo wp7 root tools. Sinceramente non credo ne valga la pena …

  31. Simone.p ha detto:

    A distanza di 6 giorni, ancora nulla.

  32. Ivan ha detto:

    Francamente dal samsung omnia 7 mi aspettavo tanto, visto che e` molto veloce, pero` la mancanza del tethering e della possibilita` di settarlo in gprs senza dover passare per il diagnosis sono delle grosse lacune.
    Perche` io sono costretto a tenerlo in gprs visto che dove abito il segnale 3g e` bassissimo ed il telefono agganciando il 3g non e` mai raggiungibile.

  33. joana ha detto:

    io ho avuto un problema con la omnia 7 . mentre lo aggiornavo mi si e interroto il collegamento con il pc e addesso il telefono non si accende piu , mi da solo il logo di omnia 7 e poi sta fermo……qualcuno mi consigla che devo fare_

  34. gabriella ha detto:

    salve ho acquistato ieri un samsung omnia 7 brandizzato 3 e non mi fa inserire l’indirizzo windows live ID. non riesco a capire se è un problema del cel o dell asim dato che ho inserito una scheda tim e non 3. aiutatemi :( non posso scaricare app,musica e giochi.. grazie in anticipo :)

    • Dev10 ha detto:

      Ciao ti consigli di scrivere nel forum, difficilmente riceverai risposta a questo articolo in quanto è un articolo scritto ad Aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *