• 33 commenti

Choice Awards 2012: Windows Phone e iOS sono i sistemi operativi mobili migliori secondo gli utenti di PCMag!

Nonostante nella battaglia degli OS mobili Apple e Google la fanno da padrone, da un sondaggio effettuato dal popolare sito pcmag.com per assegnare il “Choice Awards 2012” ai sistemi operativi Mobile, Windows Phone si difende bene riuscendo a prendersi la prima posizione insieme a iOS di Apple.

In pratica la popolarità di Android non si trasforma automaticamente in soddisfazione da parte degli utenti. Infatti a ritenersi “molto soddisfatti” del proprio smartphone sono stati gli utenti Windows Phone e iOS (con un punteggio di 8.7), Android in terza posizione con un punteggio di 7.9.

Nonostante lo stesso punteggio riservato a Microsoft e Apple, Windows Phone ha ricevuto indici di soddisfazione leggermente superiori rispetto a quelli ottenuti da iOS in diversi settori; affidabilità, browser, text messaging e giochi. Apple ha ottenuto invece punteggi leggermente superiori per quanto riguarda la qualità e la disponibilità delle applicazioni e al suo lettore musicale.

Senza dubbio un grande riconoscimento per l’ottimo lavoro effettuato da Microsoft sul proprio OS mobile.

Grazie a NeM e Elvis per la segnalazione! – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    si certifica un’ovvietà…

  2. War ha detto:

    Che cos’è Average??

  3. S3B ha detto:

    Io ho fatto un “test” con una ragazza che aveva un Nokia 5800 e voleva iPhone xke credeva che e il massimo che po’ dare un telefono. Poi li ho fatto provare il HTC radar x un weekend prima di prendere iPhone (ovvio con il suo account mail e.t.c) Martedì e andata a Legru ad un centro apple x provare iPhone e comprarlo. Il bello e che quando li ho chiesto se ha preso iPhone mi ha detto che apparte il fatto che e bruto non li piaceva il menu ed e tornata con il Lumia 800 blu. Quanto godo :D

  4. carloch27 ha detto:

    Credo che se ci fossero più applicazioni per WP non ci sarebbe alcun confronto ! io comunque sono tra quelli che si ritengono pienamente soddisfatti considerando che è un OS appena nato e sono sicuro che con WP8 diventerà il top del top

  5. Iupo ha detto:

    Average è un ottimo SO anche se non è molto diffuso e in Italia non è ancora uscito

  6. Daniele Baldanza ha detto:

    Io ho WP7 sin dalla sua nascita, con un Optimus 7, e ora ho un Lumia 800, e nonostante abbia avuto e provato iPhone e diversi Android, non ho mai avuto nessun dubbio.
    Wp7 è velocissimo, stabilissimo (non mi era mai capitato di passare mesi senza mai dover riavviare il telefono),originale, bello da vedere, allegro, intuitivo, Zune Pass è spettacolare, etc…
    Non capisco come abbia fatto a non prendere piede, ma sono sicuro che l’alleanza con Nokia e il futuro Windows8 colmeranno la lacuna

    • huggye ha detto:

      La colpa è unicamente della gente che ne parla male nelle recensioni e chi ne parla male per sentito dire e ovviamente non lo hanno mai provato davvero… Il motivo per cui Windows Phone non è l’OS mobile più venduto e popolare è l’ignoranza della gente…

      • stefano ha detto:

        La colpa è di wp7 e delle pietose app che si porta appresso, sono passato da un s2 a un mozart e a parte un po di velocità in più (l’s2 è veloce e stabile, il miglior android) il resto non c’è paragone, con l’s2 mi facevo anche il caffè…porca troia…pazienza, aspetterò l’s3 ad un prezzo più basso.

        Se un sistema ha un successo strepitoso e un’altro no un motivo ci sarà? No?
        Le masse saranno “stupide” ma quando è il passaparola a far comprare hanno sempre ragione e se wp8 non sarà una verà rivoluzione in tutti i sensi wp rimarrà una nicchia di mercato

        • Daniele ha detto:

          Torna a instalalre ROM per far tentare di far andare fluido il tuo magnifico S2

        • kais ha detto:

          ma mi spieghi perchè stai sempre qui sopra se non hai più wp7? ma sei patologico?

          • kais ha detto:

            il punto è che le masse non sono stupide, se hanno votato ios (che la le medesime limitazoni di wp7 anche se più app e fatte meglio) e non android è perchè di farci anche il caffè tra un problema e l’altro non gliene frega nulla, preferscono usare iphone che reputano il migliore anche con le sue limitazioni.

            che poi molti comprano android perchè ha il bt sbloccato per inviare foto e musica (queste cose oltre che facebook , giochi e telefonare sono le cose che vanno per la maggiore) e puoi metterci sopra senza jb tutto quello che vuoi gratis…perchè alla fine si comprano smartphone più per mostrarli che per usarli.

            quindi non capisco perchè ti ostini a stare in questo blog se non vuoi più wp7 e se ogni volta che lo usi è per te un problema…vendilo!

  7. Valmo ha detto:

    beh pensavo di peggio però. 7.9 non è così al di sotto di 8.7di ios e wp.

    • huggye ha detto:

      Non so se hai notato che Android è più vicino a Symbian che a Windows Phone…

      • valmo ha detto:

        quello ok, però visti certi commenti che girano su android di gente stufa di dover cucinare rom e andare ” a naso” mi sarei aspettato un voto più basso di un 7.9, della serie “ok è così il so, ma i terminali sono economici quindi…”

  8. S3B ha detto:

    @Markokr83 :D mi ha mandato uno tweet ;)

  9. Vincenzo Randazzo ha detto:

    ciao a tutto, ho un piccolo OT da proporvi: ho un mini problema – quando ricevo una chiamata vedo il pulsante rispondi ma non quello di rifiuta, a dire la verità si vede, ma è tutto bianco. C’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? se sì come ha risolto? mi scoccia ripristinarlo -.-

  10. Faber92 ha detto:

    Questa è una buona e incoraggiante notizia ma che Windows Phone abbia ottenuto indici di soddisfazione superiori ad iOS nei GIOCHI mi sa di cavolata colossale…

  11. Matabu ha detto:

    Siete tutti dei poveri illusi se pensate che questi OS considerati principali per il mercato mobile dureranno ancora molto… Nel prossimo futuro non ci sarà altro che AVERAGE!!!

  12. Giulio ha detto:

    Io ho ordinato giusto ieri direttamente dall’America un Average d256! Questi si che sono telefoni..

  13. Steve ha detto:

    Non vorrei frenare facili entusiasmi, ma per quello che ho potuto vedere in giro sul web non mi farei troppe illusioni riguardo Average. I primi test lo pongono piuttosto nella media.

  14. silric ha detto:

    Primo aggiornamento firmare in arrivo per OS Average d512…

    • Valmo ha detto:

      si ma sarà un minor update…io aspetterei il major di fine anno.
      La forza di Average è che fa tutto abbastanza bene, non eccelle in nulla ma al contempo funziona bene su tutto

  15. Markokr83 ha detto:

    Salve, sono l’ingegnere che ha progettato il SO mobile AVERAGE. Per coloro che lo utilizzano, sono disponibile a ricevere suggerimenti per eventuali miglioramenti. Contiamo presto di superare nei numeri sia WP che iPhone.

    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *