• 0 commenti

Surface Pro 10 con schermo OLED e Surface Laptop 6 annunciati il 21 marzo? [AGGIORNAMENTO – x1]

Stando alle fonti di Zac Bowden di WindowsCentral, in genere molto informato sul mondo Microsoft, la casa di Redmond sarebbe pronta questo mese ad annunciare la nuova generazione dei propri device Surface.

Stando alle fonti di Bowden, Microsoft presenterà Surface Pro 10 e Surface Laptop 6 (definiti come i suoi primi PC AI) il 21 marzo, in concomitanza con l’evento di apertura del Microsoft Build 2024. Si tratterò dei primi Surface PC ad essere dotati di nuovi processori Intel Core Ultra e Qualcomm Snapdragon X Elite basati su NPUs di nuova generazione. Questi nuovi chip consentiranno notevoli miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza rispetto ai modelli precedenti di Surface Pro e Surface Laptop, con entrambi i dispositivi che si prevede raggiungeranno un’autonomia in grado di coprire tutta la giornata e prestazioni di fascia alta. I dispositivi includeranno anche altri upgrade, tra cui nuovi display, porte e altro ancora.

In particolare, il Surface Pro 10 avrà un design simile al Surface Pro 9, ma con uno schermo OLED anti-riflesso, più luminoso e supporterà i contenuti HDR. Il dispositivo includerà anche una nuova webcam ultrawide migliorata con effetti AI Studio e un lettore NFC integrato.

Il Surface Laptop 6 avrà un aggiornamento di design più notevole, inclusi bordi dello schermo più sottili con angoli arrotondati, un nuovo touchpad aptico, un tasto dedicato Copilot e una selezione aggiornata di porte tra cui due USB-C e una USB-A sul lato sinistro e il caricatore Surface Connect magnetico sul lato destro.

Secondo la fonte, i nuovi Surface Pro 10 e Surface Laptop 6 saranno distribuiti in due fasi, la prima delle quali inizierà ad aprile e comprenderà solo i modelli Intel, seguiti dalle varianti ARM a giugno. I nuovi Surface inoltre saranno alcuni dei primi dispositivi sul mercato a supportare l’imminente ondata di esperienze AI di nuova generazione di Windows 11 che verranno lanciate entro la fine dell’anno .

Aggiornamento x1 – 15/03/2024

Stando alle ultime info ricevute da Zac Bowden, durante l’evento del 21 marzo Microsoft dovrebbe presentare esclusivamente le versioni Business con processori Intel dei nuovi Surface Pro e Surface Laptop. A maggio, invece, Microsoft dovrebbe invece lanciare Surface Pro 6 e Surface Laptop 10 anche nella versione con processori ARM dedicati anche al mercato consumer.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *