• 2 commenti

Disponibile l’aggiornamento cumulativo di febbraio 2024 dedicato a Windows 11 e Windows 10 | KB5034765

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (febbraio 2024) per la versione stabile di Windows 11 e Windows 10 su PC e Tablet.

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 viene identificata dal numero di build 22631.3155 (KB5034765), mentre su Windows 10 viene identificata dal numero di build 1904x.4046 (KB5034763).

In particolare Microsoft segnala:

  • Nuovo! L’icona di Copilot in Windows viene ora visualizzata sul lato destro della barra delle applicazioni sulla barra delle applicazioni. Inoltre, la visualizzazione di Mostra desktop nell’angolo più a destra della barra delle applicazioni sarà disattivata per impostazione predefinita. Per riattivarla, vai su Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni . Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e scegliere Impostazioni barra delle applicazioni .Nota che i dispositivi Windows 11 riceveranno questa nuova funzionalità in momenti diversi. Alcune di queste nuove funzionalità vengono implementate gradualmente utilizzando l’implementazione controllata delle funzionalità (CFR) per i consumatori.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda gli annunci dell’Assistente vocale. Sono lenti quando usi le voci naturali.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa explorer.exe . Potrebbe smettere di rispondere. Ciò si verifica quando si riavvia o si spegne un PC a cui è collegato un accessorio controller.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che influisce sul download dei metadati del dispositivo. I download da Metadati di Windows e Servizi Internet (WMIS) tramite HTTPS sono ora più sicuri

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Italo Izzo ha detto:

    L’ aggiornamento 2024 1 per Windows 10 di gennaio non funziona ancora.

  2. Francesco ha detto:

    da qualche mese windows ha deciso che non rileva le reti wifi, non è solo sul mio pc ma anche di altri miei conoscenti… riesco a collegarmi solo con hot spot del telefono. non rileva la rete wifi di case nè quelle di tutto il palazzo. che cosa sta succendendo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *