• 3 commenti

Satya Nadella: Un errore aver “ucciso” Windows Mobile

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, è il terzo amministratore delegato del colosso del software ad ammettere che l’azienda ha commesso gravi errori nel settore mobile.

Durante un’intervista con Business Insider, Nadella ha ammesso che l’uscita di Microsoft dal settore degli smartphone avrebbe potuto essere gestita meglio. Alla domanda su un errore strategico o una decisione sbagliata di cui si è pentito, Nadella infatti risponde:

La decisione di cui molte persone parlano – e una delle decisioni più difficili che ho preso quando sono diventato CEO – è stata la nostra uscita da quello che allora definivamo il telefono mobile. In retrospettiva, penso che ci sarebbero potute essere delle modalità per farlo funzionare reinventando la categoria di computer tra PC, tablet e telefoni.

L’ammissione di Nadella arriva dopo quella di Bill Gates che ha definito il “più grande errore di sempre” aver lasciato spazio a Google con Android e di Steve Ballmer che già nel 2013 parlava di un errore non essersi concentrati prima sul mondo mobile.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Enrico ha detto:

    Ah be, se ci è arrivato anche lui che lo ha ucciso…

  2. yepp ha detto:

    Questa ammissione potrebbe essere un indizio che Microsoft è pronta per rilasciare W12M💙🤞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *