• 4 commenti

UFFICIALE: Il nuovo aggiornamento gratuito di Windows 11 sarà disponibile il 26 settembre e porterà Windows Copilot!

Durante un evento stampa, Microsoft ha annunciato che la prossima settimana sarà ufficialmente disponibile il nuovo aggiornamento gratuito a Windows 11 (Moment 4) che porta tra le varie novità l’integrazione dell’intelligenza artificiale con Windows Copilot.

Microsoft ha ufficializzato che la prossima settimana, precisamente il 26 settembre, sarà disponibile il nuovo aggiornamento gratuito di Windows 11 che porta oltre 150 nuove funzionalità, in particolare le più importanti saranno:

  • Copilot in Windows (in anteprima) ti permette di creare velocemente compiti completi con facilità e riduce il tuo carico cognitivo, rendendo compiti complicati semplici. Abbiamo reso l’accesso alla potenza di Copilot senza soluzione di continuità, poiché è sempre lì per te sulla barra delle applicazioni o con la scorciatoia da tastiera Win+C, fornendo assistenza insieme a tutte le tue app, su tutte le dimensioni dello schermo al lavoro, a scuola o a casa.
  • Paint è stato potenziato con l’IA per il disegno e la creazione digitale con l’aggiunta della rimozione dello sfondo e dei livelli, nonché un’anteprima di Cocreator che porta la potenza dell’IA generativa all’app Paint. Anche Photos è stato potenziato con l’IA, incluso nuove funzionalità per facilitare la modifica delle tue foto. Con lo sfocatura dello sfondo, puoi far risaltare rapidamente e facilmente il soggetto della tua foto.
  • L’app Foto trova automaticamente lo sfondo nella foto e, con un solo clic, evidenzia istantaneamente il tuo soggetto e sfoca lo sfondo. Abbiamo migliorato la ricerca, con le foto archiviate nei account OneDrive (personale o domestico), puoi ora trovare rapidamente la foto che stai cercando in base al contenuto della foto. Puoi anche trovare foto in base alla posizione in cui sono state scattate.
  • Lo Strumento di cattura dello schermo offre ora più modi per catturare contenuti sul tuo schermo: con questa aggiornamento, puoi ora estrarre contenuti di testo specifici da un’immagine da incollare in un’altra applicazione o puoi proteggere facilmente le tue informazioni sensibili con la redazione del testo utilizzando le azioni di testo nella schermata di acquisizione successiva. Inoltre, con l’aggiunta della registrazione del suono utilizzando il supporto audio e microfono, è più semplice creare video coinvolgenti e contenuti dal tuo schermo.
  • Clipchamp, ora con auto compose, ti aiuta con suggerimenti di scene, modifiche e narrazioni basate automaticamente sulle tue immagini e riprese, in modo che tu possa creare e modificare video da condividere con famiglia, amici e sui social media come un professionista.
  • Notepad inizierà automaticamente a salvare lo stato della sessione, consentendoti di chiudere Notepad senza interruzioni e poi riprendere da dove avevi lasciato quando torni. Notepad ripristinerà automaticamente le schede precedentemente aperte oltre al contenuto non salvato e alle modifiche su quelle schede aperte.
  • Con il nuovo Outlook per Windows, puoi connettere e coordinare i tuoi vari account (tra cui Gmail, Yahoo, iCloud e altro) in un’unica app. Gli strumenti intelligenti ti aiutano a scrivere email chiare e concise e allegare senza soluzione di continuità documenti e foto importanti da OneDrive. Per saperne di più, visita questo link.
  • File Explorer modernizzato: stiamo introducendo una home, una barra degli indirizzi e una casella di ricerca per File Explorer moderne, tutte progettate per aiutarti a accedere più facilmente a contenuti importanti e rilevanti, rimanere aggiornato con l’attività dei file e collaborare senza nemmeno aprire un file. In arrivo anche su File Explorer una nuova funzione Galleria progettata per facilitare l’accesso alla tua raccolta di foto.
  • Nuove esperienze di scrittura del testo per l’accesso vocale e nuove voci naturali in Narrator, continuando il nostro impegno costante nel rendere Windows 11 la versione di Windows più accessibile. Windows Backup semplifica il passaggio a un nuovo PC con Windows 11.
  • Con Windows Backup, la transizione dei file, delle app e delle impostazioni da un PC all’altro è senza soluzione di continuità, quindi tutto sarà esattamente dove l’hai lasciato, esattamente come ti piace.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gabriele ha detto:

    Attenzione.. il 26 settembre non verrà rilasciato 23h2 ma il quarto aggiornamento cumulativo di novità per 22h2. c’è il post sul blog microsoft che è chiaro

  2. Giovix ha detto:

    Perdonatemi, ho letto su altri blog dedicati a Windows che non ci sarà nessuna integrazione con CoPilot per il mercato europeo… Vi risulta?

  3. Matt ha detto:

    io volevo provarlo copilot uffa, ma in italia non è disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *