• 1 commento

MicroNews: Plaffo va in vacanza fino al 27 agosto 2023! In un post tutte le news in breve! [x3]

Ci siamo, anche quest’anno per noi di Plaffo arrivano le meritate (si spera) vacanze estive! Da oggi e fino al 27 agosto 2023 la pubblicazione di nuovi articoli sul blog viene sospesa. Come è nostra abitudine in queste occasioni, per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo Microsoft vi proponiamo la nostra rubrica chiamata MicroNews che raccoglierà le notizie più interessanti che usciranno in questo periodo di vacanza.

MicroNews nasce infatti con lo scopo di continuare a pubblicare qualche notizia anche durante il breve periodo di vacanze del sito, le news pubblicate in questo post saranno esclusivamente quelle che riteniamo più interessanti e che meritano comunque una segnalazione durante questo periodo. Ovviamente nel caso di notizie particolarmente interessanti potrebbero arrivare articoli dedicati. 

A tutti gli utenti che quotidianamente leggono Plaffo auguriamo ovviamente buone vacanze e di passare questo periodo nel migliore dei modi. Approfitto di questo articolo anche per ringraziare tutte le persone che collaborano in maniera attiva o dietro le quinte al supporto della nostra community.

Grazie a tutti!

Tonyxx85

MicroNews

MicroNews x1 – 11/08/2023

L’app Cortana per Windows non è più utilizzabile da oggi

Dopo aver bloccato l’app Cortana per Windows la scorsa settimana per gli utenti Insider, Microsoft tramite il rilascio di un aggiornamento dedicato ha ufficialmente chiuso l’app ufficiale Cortana per Windows anche per gli utenti che utilizzano la versione stabile. Provando ad avviare l’applicazione Cortana ora viene visualizzato il messaggio: “Cortana in Windows come app autonoma è deprecata”, rimandando al post ufficiale con tutti i dettagli.

MicroNews x2 – 18/08/2023

Microsoft terrà un “evento speciale” il 21 settembre

Microsoft ci segnala che il prossimo 21 settembre terrà un “evento speciale” a New York, al momento l’azienda non ha fornito dettagli su cosa sarà presentato, probabile si tratti di un evento dedicato alla presentazione dei nuovi device della serie Surface.

MicroNews x3 – 23/08/2023

Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo (Agosto 2023) dedicato a Windows 11 | KB5029351

Microsoft ha provveduto a rilasciare un secondo aggiornamento cumulativo del mese per la versione stabile di Windows 11 su PC e Tablet che porta il numero di build alla 22621.2215 (KB5029351) implementando le seguenti migliorie:

  • Nuovo! Questo aggiornamento aggiunge un nuovo comportamento al passaggio del mouse della casella di ricerca. Quando ci passi sopra, apparirà la casella a comparsa di ricerca. È possibile modificare questo comportamento facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni. Quindi scegli Impostazioni della barra delle applicazioni per modificare l’esperienza della casella di ricerca.
  • Questo aggiornamento supporta le modifiche all’ora legale (DST) in Israele.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l’icona di ricerca. Quando lo selezioni, l’app Cerca non si apre. Ciò si verifica dopo che una macchina è stata addormentata.
  • Questo aggiornamento migliora l’affidabilità dell’app Ricerca.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il tasto TAB. Il suo utilizzo per sfogliare i risultati di ricerca richiede azioni aggiuntive.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l’Assistente vocale. Non identifica correttamente la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni e cerca gli elementi evidenziati all’interno della casella di ricerca.
  • Questo aggiornamento risolve un problema che influisce sulle dimensioni della casella di ricerca. Le sue dimensioni sono ridotte nella modalità postura del tablet sui dispositivi Microsoft Surface Pro e Surface Book.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Buon riposo ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *