• 0 commenti

Microsoft: I futuri giochi di Xbox Games Studios non arriveranno su Xbox One

Microsoft ha annunciato ufficialmente che non ci saranno in futuro altri giochi first-party realizzati per Xbox One, la console di vecchia generazione che ha continuato a ricevere supporto anche dopo l’uscita di Xbox Series X/S.

Matt Booty, a capo di Xbox Games Studios, durante un’intervista con il portale Axios ha dichiarato che tutti i futuri giochi first-party arriveranno solo su Xbox Series X/S e PC e che nessuno dei team interni è al lavoro su giochi pensati nativamente per Xbox One, fatta eccezione per giochi pensati per un supporto continuo come Minecraft.

Anche se la produzione di Xbox One era stata interrotta già nel 2020, nei prossimi mesi continueranno ancora ad arrivare giochi nativi per Xbox One, grazie all’operato delle terze parti. Questo non significa che gli utenti di Xbox One saranno esclusi dai giochi Xbox Games Studios, infatti tramite il supporto al cloud gaming sarà comunque possibile giocare le prossime esclusive Xbox anche su Xbox One, seppur non in versioni native.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *