• 0 commenti

Windows 10 21H2: Il supporto termina il 13 giugno 2023, Microsoft forzerà l’update dal prossimo mese

Microsoft sta per aggiornare automaticamente tutti gli utenti Windows 10 all’ultima versione 22H2 a partire dal prossimo mese, in quanto tutte le versioni precedenti di Windows 10, compresa la versione 21H2, avranno raggiunto ufficialmente la fine del supporto il 13 giugno 2023.

L’annuncio è stato pubblicato in un documento su Microsoft Learn:

Il 13 giugno 2023, le edizioni Home, Pro, Pro Education e Pro for Workstations di Windows 10 versione 21H2 raggiungeranno la fine della manutenzione. Il prossimo aggiornamento della sicurezza di giugno 2023, che verrà rilasciato il 13 giugno 2023, sarà l’ultimo aggiornamento disponibile per queste versioni. Dopo questa data, i dispositivi che eseguono questa versione non riceveranno più aggiornamenti mensili della sicurezza e dell’anteprima contenenti protezioni dalle minacce alla sicurezza più recenti.

Per mantenere la protezione e la produttività, Windows Update avvierà automaticamente un aggiornamento delle funzionalità per i dispositivi consumer Windows 10 e i dispositivi aziendali non gestiti che raggiungono la fine della manutenzione o entro diversi mesi. In questo modo il dispositivo viene supportato e riceve aggiornamenti mensili critici per la sicurezza e l’integrità dell’ecosistema. Per questi dispositivi, sarà possibile scegliere un momento conveniente per il riavvio e il completamento dell’aggiornamento del dispositivo.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *