• 0 commenti

Samsung valuta la possibilità di abbandonare la ricerca di Google per Bing sugli smartphone Galaxy [AGGIORNAMENTO – x1]

Dopo i grandi miglioramenti apportati dall’intelligenza artificiale nel motore di ricerca di Microsoft, Samsung starebbe valutando di passare da Google a Bing come motore di ricerca predefinito sui suoi dispositivi Android Galaxy, questo stando almeno alle info ricevute dal New York Times.

La scelta del motore di ricerca “predefinito” su un dispositivo, che sia un motore di ricerca o un browser web, è estremamente redditizia, poiché la maggior parte degli utenti semplicemente non è interessata a modificare le impostazioni. Se Samsung optasse per Bing come motore di ricerca predefinito, potrebbe colpire il fatturato annuo delle ricerche della società per la cifra di 3 miliardi di dollari.

Stando alle info della testata, Google sarebbe molto preoccupata e incredula che Samsung possa considerare un rivale del calibro di Microsoft per il motore di ricerca dei propri dispositivi Android.

In realtà Samsung e Microsoft sono già da tempo partner nel mondo Android, basti pensare alla funzione Phone Link integrata direttamente nella OneUI di Samsung, OneDrive come piattaforma predefinita per il backup del telefono, oltre che ad una vasta gamma di app Microsoft preinstallate su vari dispositivi.

Aggiornamento x1 – 22/05/2023

Stando alle info del Wall Street Journal, Bing non diventerà il motore di ricerca predefinito degli smartphone Samsung. Secondo la testata, Samsung avrebbe deciso di mantenere il motore di ricerca per non influenzare il suo rapporto con Google e a causa della percezione che si poteva creare da un passaggio a Bing.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *