• 1 commento

Disponibile l’aggiornamento cumulativo di maggio 2023 dedicato a Windows 11 e Windows 10 | KB5026372

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (maggio 2023) per la versione stabile di Windows 11 e Windows 10 su PC e Tablet.

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 2022 Update viene identificata dal numero di build 22621.1702(KB5026372), mentre su Windows 10 viene identificata dal numero di build 1904x.2965 (KB5026361).

Come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna grossa novità ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. In particolare Microsoft segnala:

  • Nuovo! Questo aggiornamento aggiunge un nuovo controllo di commutazione nella pagina Impostazioni > Windows Update . Quando lo accendi, daremo la priorità al tuo dispositivo per ottenere gli ultimi aggiornamenti e miglioramenti non relativi alla sicurezza quando sono disponibili per il tuo dispositivo. Per i dispositivi gestiti, l’interruttore è disabilitato per impostazione predefinita.
  • Questo aggiornamento influisce sulla funzionalità di protezione dello stack applicata dall’hardware in modalità kernel. L’aggiornamento aggiunge più driver al database dei driver che non sono compatibili con esso. Un dispositivo usa questo database quando abiliti questa funzionalità di sicurezza nell’interfaccia utente di sicurezza di Windows e carica i driver.
  • Questo aggiornamento risolve una race condition in Windows Local Administrator Password Solution (LAPS). Il servizio del sottosistema dell’autorità di sicurezza locale (LSASS) potrebbe smettere di rispondere. Ciò si verifica quando il sistema elabora più operazioni di account locali contemporaneamente. Il codice di errore di violazione di accesso è 0xc0000005.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco ha detto:

    Voto aggiornamento: 0. Su outlook non si capisce più niente, molte app web peggiorate e non configurate bene come nella scorsa patch. No comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *