• 0 commenti

Bill Gates: L’Intelligenza Artificiale diventerà il nostro assistente personale, Google e Amazon fortemente colpite dal cambiamento

Il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, sostiene che l’Intelligenza Artificiale potrebbe cambiare radicalmente le abitudini degli utenti e “uccidere” le versioni attuali di Google Search e Amazon.

Gates ritiene che la futura azienda leader in Intelligenza Artificiale sarà quella capace di creare un assistente digitale in grado di svolgere diverse attività per le persone, questa tecnologia avrà un tale impatto sull’utente da modificare radicalmente i comportamenti degli stessi. Gates ha dichiarato che “Chi vincerà la gara dell’assistente personale vincerà il tutto, perché non andrai più sui siti di ricerca, sui siti di produttività o su Amazon”.

Il futuro assistente basato su IA sarà in grado di capire le necessità e le abitudini di una persona e aiutarla, per esempio, a “leggere ciò che non hai il tempo di leggere”. Gates ha espresso anche il suo parere sul fatto che attualmente colui che potrebbe realizzare questo assistente potrebbe essere una startup o un’azienda tech affermata, al momento le possibilità sono esattamente al 50%.

Secondo Gates, la tecnologia necessiterà ancora di diverso tempo per diventare comune, nel frattempo, le aziende continueranno a incorporare nelle loro applicazioni tecnologie di generative AI come il popolare ChatGPT di OpenAI.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *