• 0 commenti

[UFFICIALE – Cancellato] E3 2023 a rischio, altre aziende annunciato che non parteciperanno!

Se negli ultimi anni a causa dell’attuale epidemia non è stato possibile svolgere il più importante evento annuale dedicato al mondo dei videogiochi, come anticipato nel mese di settembre dall’ente organizzatore, per il 2023 le cose finalmente cambieranno… almeno questo era l’idea iniziale (UFFICIALE: L’Electronic Entertainment Expo 2023 si terrà in presenza dal 13 al 16 giugno).

L’E3 2023 è già stato ufficializzato da tempo e in programma dal 13 al 16 giugno presso il Los Angeles Convention Center, purtroppo però sono diverse le aziende che hanno già comunicato che non saranno presenti, in particolare dopo che Nintendo, Xbox e Sony hanno confermato che non saranno presenti, altre software-house di livello in queste ore hanno comunicato la loro rinuncia a partecipare, in particolare pariamo di Ubisoft, Sega e TenCent.

Andy Robinson, giornalista di VGC, dichiara ora che diverse voci parlano addirittura di una possibile cancellazione dell’evento, l’annuncio potrebbe avvenire entro pochi giorni e colpire non solo questa edizione ma in generale un blocco dell’E3 a tempo indeterminato.

Aggiornamento x1 – 31/03/2023

Purtroppo le voci che giravano negli ultimi giorni si sono dimostrate corrette e in queste ore ReedPop e l’ESA (Entertainment Software Association) hanno comunicato che l’E3 2023 è stato cancellato. In particolare Kyle Marsden-Kish, global VP della divisione gaming di ReedPop, ha dichiarato:

Si è trattato di una molto decisione difficile a causa degli sforzi che abbiamo messo per permettere che questo importante evento nascesse, ma dobbiamo fare quello che è giusto sia per il settore che per l’evento E3. Purtroppo le compagnie coinvolte non avrebbero avuto demo giocabili pronte e l’impegno richiesto in termini di risorse ha rappresentato un ostacolo insormontabile che ha reso impossibile la loro partecipazione all’E3 di questa estate. Per tutti coloro che hanno creduto nell’E3 2023, ci dispiace di non essere riusciti a mettere in piedi l’evento che meritavate e che vi aspettavate sulla base dell’esperienza con i precedenti eventi di ReedPop.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *