• 1 commento

Xbox Cloud Gaming sbarca sulle Smart TV Samsung 2022 [AGG. x1 – Modelli 2021]

Già lo scorso anno abbiamo visto come il colosso di Redmond era a lavoro con i produttori di TV per rendere disponibile un’app Xbox in modo che gli abbonati al Game Pass potessero accedere ai propri contenuti comodamente dalla TV di casa tramite il gioco in streaming (Microsoft: Il cloud Gaming di Xbox Game Pass presto anche su TV!).

Finalmente Xbox entra a far parte di Samsung Gaming Hub, la nuova piattaforma gaming in streaming disponibile sulla gamma di Smart TV Samsung del 2022. Si tratta segnala l’azienda della prima piattaforma mondiale a includere l’app Xbox su Smart TV. Grazie a questa partnership, gli utenti di Samsung Gaming Hub potranno accedere in streaming a oltre 100 giochi di alta qualità attraverso l’app Xbox, inclusi titoli blockbuster quali Halo Infinite e Forza Horizon 5. Inoltre potranno avere accesso immediato ai giochi appena lanciati da Xbox Game Studios e giocare a franchise iconici di Bethesda Softworks e altri.

Oltre all’app Xbox, che consente l’accesso a centinaia di titoli popolari tramite Xbox Game Pass, i giocatori possono beneficiare anche di un’esperienza di gioco con una latenza ridotta al minimo e una straordinaria grafica ottenuta grazie ai miglioramenti legati ai movimenti durante le partite e alla tecnologia della linea di Smart TV 2022 e della serie di Smart Monitor 2022, per prestazioni di gioco altissime.

“Vogliamo che chiunque possa integrarsi con gioia nella vasta community del gaming, e l’aggiunta dell’app Xbox agli Smart TV è un altro passo verso il raggiungimento di questo obiettivo, ha affermato Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming.“Per questo siamo entusiasti di questa partnership con Samsung, leader mondiale del mercato dei TV, che ci consente di ampliare l’utenza di Xbox. La collaborazione con Samsung ci ha consentito di aumentare l’accesso al gaming e di accogliere nuovi giocatori nella nostra attiva community.”

Aggiornamento x1 – 17/11/2022

Samsung segnala che dalla prossima settimana l’app Xbox per il gioco in cloud sarà disponibile anche su diverse TV del 2021, in particolare per i modelli: QN800, QN850, QN900, WS1A, QN700, LS03A, AU7000, AU8000, AU9000, Q50, Q60 e Q95-Q70.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Miki73 ha detto:

    Uscita quasi in sordina, questa è una rivoluzione che segnerà per sempre il futuro del campo videoludico. Già di per se il gaming in streaming è rivoluzionario, il fatto di averlo direttamente all’interno della tv segna un solco da cui non si tornerà più indietro, un po’ com’è accaduto coi vari servizi di streaming tramite app sulla TV rispetto a quando si andava ad acquistare o noleggiare i film da Blockbuster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *