• 5 commenti

Joe Belfiore, volto storico di Windows Phone, dopo 32 anni dice addio a Microsoft!

Uno storico volto di Microsoft in queste ore ha annunciato l’addio all’azienda, parliamo di Joe Belfiore che gli utenti di vecchia data conosceranno come il volto di Windows Phone.

Tramite un post pubblicato sulla propria pagina twitter, Joe Belfiore ha annunciato che dopo 32 anni di lavoro dirà presto addio a Microsoft. In particolare segnala che rimarrà in azienda fino all’estate per aiutarla con la transizione in atto (promettendo interessanti novità in arrivo), successivamente vorrà impiegare il proprio tempo con i figli e su quello che ha appena iniziato: il college.

Nato nel 1968, Belfiore si è uniti in Microsoft nel 1990 ricoprendo il ruolo di Corporate Vice President della divisione Experiences and Devices. Dopo essersi occupato di diversi progetti, dal mese di febbraio 2009 è passato alla divisione Mobile Communications Business come responsabile di Windows Phone. Lui è stato il volto anche dell’addio a Windows Mobile, infatti dopo mesi di silenzio da parte di Microsoft, in risposta ad un utente su Twitter Belfiore nel 2017 aveva ufficializzato l’abbandono del progetto segnalando che lo sviluppo continuava solo per la correzione di bug e aggiornamenti di sicurezza, chiudendo definitivamente questo capitolo da parte della casa di Redmond.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arcturus ha detto:

    Ottimo! Noi vogliamo solo roba cloud di dubbia utilità…ma che macina denaro…che a noi non arriva. 🤣

  2. yepp ha detto:

    Il comando sembra essere passato a Rudy Huyn, il quale ieri ha mostrato su Twitter una “sorpresona” su Windows Phone: https://twitter.com/RudyHuyn/status/1587539873585455104?s=20&t=eGDkJ1hXkBrDoNM42YvsgQ
    Windows phone sta per tornare! 🤞

  3. Arcturus ha detto:

    Mastica…Yepp mastica bene. 😂

  4. Miki73 ha detto:

    Se non sbaglio già parecchi anni fa, in pieno periodo Windows Phone, si era già preso un periodo sabbatico per stare con la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *