• 0 commenti

Microsoft Edge: Una funzionalità “simil VPN” in arrivo grazie a CloudFlare

Microsoft Edge presto potrà vantare l’integrazione di una nuova funzionalità simil VPN che aiuterà gli utenti a mantenere la sicurezza online, proteggendo i dati sensibili durante la navigazione.

Il servizio chiamato “Microsoft Edge Secure Network” è attualmente in fase di Preview per alcuni utenti Insider e offre 1 GB al mese di navigazione gratuita, il tutto grazie alla collaborazione con Cloudflare.

Di seguito le caratteristiche di Microsoft Edge Secure Network:

  • Crittografa la connessione: Crittografa la connessione Internet per proteggere i dati da minacce online come i pirati informatici. Quando si usa Rete protetta di Microsoft Edge, i dati vengono instradati da Edge attraverso un tunnel crittografato per creare una connessione sicura, anche quando si usa un URL non sicuro che inizia con HTTP. Questo rende più difficile per i pirati informatici accedere ai dati di esplorazione in una rete pubblica Wi-Fi condivisa.
  • Impedisce il rilevamento online: Crittografando il traffico Web direttamente da Microsoft Edge, Microsoft contribuisce a impedire al provider di servizi Internet di raccogliere i dati di esplorazione, ad esempio i dettagli sui siti Web visitati.
  • Mantiene privata la tua posizione: Le entità online possono usare la posizione e l’indirizzo IP per la profilatura e l’invio di annunci mirati. Rete protetta di Microsoft Edge consente di navigare con un indirizzo IP virtuale che maschera l’IP e sostituisce la geolocalizzazione con un indirizzo regionale simile per rendere più difficile per i tracker online seguirti durante la navigazione.
  • È gratuito: Ottieni 1 gigabyte di dati gratuiti ogni mese quando accedi a Microsoft Edge con il tuo account Microsoft.  Vedere le istruzioni seguenti per attivare la Rete protetta di Microsoft Edge.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *