• 0 commenti

Cosa aspettarci dall’evento Surface in arrivo [AGGIORNAMENTO – x2]

All’inizio di questo mese Microsoft ha comunicato che il 22 settembre terrà un evento digitale dedicato ai nuovi Surface in arrivo sul mercato (Evento dedicato ai nuovi Surface in programma il 22 settembre!).

Il nuovo evento Surface si terrà il 22 settembre alle ore 17.00 italiane e sarà trasmesso in streaming sulla pagina dedicata presente sul sito dell’azienda, in questo articolo vedremo quali sono i dispositivi che stando ai vari rumor la casa di Redmond dovrebbe annunciare:

  • Surface Pro 8: Dovrebbe mostrarsi simile all’attuale versione ma con uno schermo di maggiori dimensioni (questo porterà una riduzione delle cornici) e una porta Thunderbolt.
  • Surface Book 4: Questa nuova versione dovrebbe portare un cambiamento significativo nel design con l’impossibilità di rimuovere lo schermo a favore di un particolare sistema che permetterà di inclinare lo schermo nelle varie posizioni. Inoltre dovrebbe utilizzare uno schermo a 120 Hz
  • Surface Pro X: In questo caso non ci aspettiamo grandi cambiamenti nel design, si parla principalmente di un nuovo chip e probabilmente di un nuovo monitor con frequenza di aggiornamento più alto.
  • Surface Go 3: Anche in questo caso non ci aspettiamo un nuovo design, solo aggiornamento hardware con i nuovi processori.
  • Surface Duo 2: Se ne parla ormai da tempo, Microsoft potrebbe annunciare durante l’evento la seconda generazione del proprio dispositivo mobile con doppio schermo. La nuova versione dovrebbe portare miglioramenti nella qualità fotografica, utilizzare lo Snapdragon 888, supporto alla rete 5G e modulo NFC.

Aggiornamento x1 – 16/09/2021

Ora arriva anche Zac Bowden di WindowsCentral a fornire alcuni dettagli sulle novità che Microsoft dovrebbe presentare durante l’evento Surface della prossima settimana. Per quanto riguarda Surface Duo 2, Zac aggiunge che lo schermo aumenterà nelle sue dimensioni (5,8 pollici per schermo rispetto agli attuali 5,6), dovrebbe supportare una frequenza di aggiornamento di 90 o 120 Hz e includerà una batteria di maggiori dimensioni.

Per quanto riguarda Surface Book 4, Zac dichiara che sarà il vero protagonista della giornata e che il nome finale potrebbe cambiare. Inoltre viene pubblicato un concept su come potrebbe apparire questo nuovo dispositivo:

Aggiornamento x2 – 20/09/2021

Piccolo update per segnalarvi che Surface Duo 2 ha ricevuto la certificazione FCC (a conferma che sarà annunciato a breve) e che gli ultimi rumor parlano di uno schermo a 120 Hz anche per Surface Pro 8.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *