• 0 commenti

Inspire 2021: Ecco tutti gli annunci di Microsoft

Microsoft Inspire è la conferenza annuale dedicata all’ecosistema di partner Microsoft, composto a livello globale da 400.000 partner che impiegano oltre 22 milioni di professionisti, contribuendo ai progetti di trasformazione digitale delle imprese in tutto il mondo, nonché a oltre il 95% del fatturato di Microsoft, direttamente o in partnership con l’azienda.

L’evento è stato l’occasione per presentare numerose novità e aggiornamenti che fanno leva sul cloud computing per offrire nuove opportunità a supporto dell’evoluzione degli ambienti di lavoro ibridi, fornendo le massime garanzie di sicurezza e affidabilità.

Di seguito, una sintesi dei principali annunci:

  • Microsoft annuncia Windows 365 e inaugura una nuova categoria di computer | Dettagli e Video
  • È stato presentato Microsoft Cloud for Sustainability, la nuova offerta verticale pensata per aiutare le organizzazioni di ogni settore a ridurre il proprio impatto ambientale e a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità. Arriverà in preview nel corso dei prossimi mesi e permetterà alle aziende di registrare, rendicontare e ridurre le proprie emissioni.
  • Microsoft ha presentato il proprio impegno 100/100/0: entro il 2030, l’azienda si impegna, infatti, a coprire il 100% del proprio consumo energetico, per il 100% del tempo, con l’acquisto di energia a zero emissioni di carbonio.
  • Creazione di app collaborative con Microsoft Teams e Dynamics 365: in questa nuova categoria di app collaborative, i clienti possono restare sempre aggiornati sulle attività accedendo ai dati di Dynamics 365 direttamente in Teams, senza costi aggiuntivi. I permessi e le regole di accesso potranno essere configurati per garantire che solo gli utenti idonei possano accedere ai dati. Inoltre, i partner hanno la possibilità di portare tutte le loro innovative capacità di business e verticali nell’applicazione Teams.
  • Microsoft ha registrato una crescita anno su anno del 70% delle applicazioni transigibili all’interno del proprio commercial marketplace, che vanta oltre 30.000 applicazioni e servizi e 4 milioni di utenti al mese. L’azienda ha annunciato la riduzione della commissione al 3% – rispetto a uno standard di settore del 20% – per ogni applicazione transigibile pubblicata nel commercial marketplace, inclusi gli store digitali, Azure Marketplace e Microsoft AppSource. Inoltre, a partire dal prossimo autunno, gli ISV con offerte all’interno del commercial marketplace potranno stabilire un prezzo per i consumatori finali e uno dedicato ai Microsoft Cloud Solution Provider (CSP) selezionati, permettendo loro di ricavare dei margini.
  • Microsoft Viva si arricchisce di nuove integrazioni con oltre 20 partner, che permettono ai clienti di connettersi senza soluzione di continuità ai sistemi e agli strumenti utilizzati quotidianamente direttamente all’interno delle esperienze Viva.
  • Microsoft 365 Lighthouse, ora in preview pubblica, e Project “Orland” per Microsoft 365, entrato in preview limitata, aiuteranno i partner a offrire servizi gestiti per la sicurezza e a identificare nuove opportunità di crescita. Microsoft 365 Lighthouse aiuta i managed service provider a proteggere dispositivi, dati e utenti presso le PMI che hanno scelto Microsoft 365 Business Premium. Project “Orland”, invece, è una nuova esperienza di Partner Center che consente ai partner CSP di ottenere utili insight sui propri clienti per migliorarne la gestione.
  • Sono stati introdotti nuovi benefit per gli ISV che desiderano realizzare e offrire app per Microsoft Teams e Viva dedicate al Modern Work.
  • In occasione del secondo anniversario del lancio del programma Business Applications ISV Connect – che offre piattaforme, risorse e supporto agli ISV per sviluppare, pubblicare e offrire le proprie applicazioni – Microsoft ha annunciato nuove semplificazioni e migliorie che consentono di ridurre il tempo di sviluppo, accelerare il go to market, differenziare le proprie soluzioni ed espandere più efficientemente il proprio business in nuovi mercati.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *