• 9 commenti

Addio a Minecraft Earth, Microsoft annuncia la chiusura per il 30 giugno 2021! [AGGIORNAMENTO – x1]

Niente da fare, il gioco mobile free-to-play di Minecraft che combina la Realtà Aumentata con una nuova versione di Minecraft basata sul motore Bedrock, non vedrà mai la luce in una versione finale.

Microsoft ha appena comunicato agli utenti che utilizzano la versione Early Access di Minecraft Earth che il 30 giugno 2021 terminerà il supporto al gioco. L’azienda segnala che a causa dell’attuale situazione globale ha dovuto prendere questa difficile decisione in modo da riassegnare le proprie risorse in altre aree che forniscono un valore aggiunto al mondo Minecraft. Tutti i giocatori che hanno speso soldi in Minecraft Earth per acquistare rubini in qualsiasi momento durante la vita del gioco riceveranno un token per scaricare gratuitamente  Minecraft (Bedrock) sulla loro piattaforma mobile.

Di seguito la comunicazione ufficiale dal team di sviluppo:

Cari giocatori di Microsoft Earth,

abbiamo vissuto un’avventura straordinaria insieme, portando la meraviglia di Minecraft nel mondo reale. Abbiamo costruito capolavori, raccolto nuove incredibili creature e persino scavato il terreno in profondità in incredibili avventure epiche.

Abbiamo preso la difficile decisione di terminare il supporto per Microsoft Earth il 30 giugno 2021.

Fino a quella data, potrete utilizzare questo aggiornamento che include tutta una serie di nuovi contenuti tra cui 9 nuove creature da raccogliere, tempi di fabbricazione e fusione super veloci, basi di costruzione convenienti e una straordinaria super stagione finale con 6 personalizzazioni esclusive per i personaggi.

Grazie del vostro sostegno

Il team di Microsoft Earth

Aggiornamento x1 – 30/06/2021

Come anticipato, a partire da oggi termina il supporto a Minecraft Earth, gli sviluppatori per l’occasione hanno voluto ringraziare gli utenti tramite un messaggio pubblicato su twitter:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    E te pareva, iniziamo bene l’anno!

    • Il busca ha detto:

      Impresa complessa con pochi ritorni. Davvero pochi.

      • Arcturus ha detto:

        @Il bisca

        Sovente la tua beniamina imbastisce teatrini scarsamente remunerativi, essendo più dedita nel perdere tempo a giocare, piuttosto che lavorare su parziali rivoluzioni come Windows 11. Ecco cosa significa essere ricchi…e annoiati.

  2. Mirko ha detto:

    Questo come Pokemon Go funziona se la gente va in giro, effettivamente con la pandemia tutti restano a casa e i guadagni probabilmente saranno crollati. Poi non conosco bene il gioco, provato 20 minuti quando è uscito e non mi ha preso per nulla, anzi l’ho capito anche poco.

    • Holy87 ha detto:

      La Niantic ha messo in mezzo una serie di importanti modifiche al gioco per permettere alle persone di giocare a Pokemon Go anche a casa durante la pandemia. Comunque, seriamente l’ho scaricato ma non è che fosse tanto divertente…

  3. yepp ha detto:

    Proprio adesso che finalmente ce l’ho anche io su iOS14 (su W10M💙 non c’era), me lo tolgono… 😔

  4. Nicc1612 ha detto:

    Dopo anni non lo hanno raggiunto potrebbero farci un pensiero magari con Minecraft leggends che é uscito ora possono anche rimetterlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *