• 0 commenti

Forbes Billionaires 2021: Bill Gates scende in 4° posizione nonostante il suo patrimonio sia cresciuto

Stando alla classifica annuale stilata dalla rivista Forbes, nonostante l’attuale epidemia i miliardari presenti in tutto il mondo sono saliti a 2755 (+660 rispetto lo scorso anno).

Oltre ad incrementare il numero di miliardari, nel 2021 sono moltissimi i super ricchi che hanno visto incrementare ulteriormente e in maniera forte il proprio patrimonio, in particolare in prima posizione troviamo il fondatore di Amazon Jeff Bezos con un patrimonio stimato di circa 177 miliardi di dollari, a seguire Elon Musk con 151 miliardi e nell’ultimo scalino del podio Bernard Arnault con 150 miliardi.

Bill Gates, nonostante un patrimonio che sale a 124 miliardi di dollari (rispetto ai 111 miliardi dello scorso anno), scende dalla seconda al quarto posto come uomo più ricco al mondo.

Per quanto riguarda gli italiani? La persona più ricca risulta essere Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica (Giovanni Ferrero ha spostato la residenza in Belgio quindi è stato escluso da questa classifica), a seguire Massimiliana Landini con 9,1 miliardi e in terza posizione Giorgio Armani con 7,7 miliardi.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *