• 2 commenti

Problemi di spegnimento improvviso dello schermo su Surface Book 3? Microsoft indaga sul problema

Dal mese di settembre sono iniziate ad arrivare in rete segnalazioni su un problema randomico legato a Surface Book 3 che portava all’improvviso oscuramento dello schermo per qualche secondo.

Di questo particolare bug legato a Surface Book 3 ci sono diverse segnalazioni sul forum di supporto ufficiale, oggi alla richiesta di informazioni in merito da parte di WindowsCentral l’azienda di Redmond ha risposto:

Siamo consapevoli che alcuni clienti riscontrano un breve blackout dello schermo su Surface Book 3 e stiamo monitorando la situazione da vicino. I clienti interessati da questo problema possono contattare il supporto Microsoft.

Non è chiaro al momento se si tratta di un problema hardware o software, considerando comunque che le segnalazioni sono arrivate a partire dell’aggiornamento firmware di settembre, sembra molto probabile che possa essere risolto semplicemente con un nuovo update.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Miki73 ha detto:

    Ormai all’uscita della nuova versione di un dispositivo per parecchi mesi conviene comunque sempre acquistare il modello precedente.
    Sicuramente per il prezzo ma anche perché purtroppo spesso coi nuovi modelli capita di avere così tanti problemi da non riuscire ad utilizzarli per lavoro. Quando acquistai il Surface Book2 per quasi un anno ho avuto problemi con la docking di Microsoft finché a furia di aggiornamenti firmware del computer e della docking hanno sistemato il problema.

    • Arcturus ha detto:

      @Miki73

      Certamente questo varrà per Microsoft, che non riesce a correggere definitivamente i propri bug, per gli altri il problema neppure si pone. Ad esempio nel mio caso un Galaxy S21 – acquistato a distanza di 2 settimane dal lancio – è risultato sin da subito affidabile e con solo 1 problema di durata della batteria (risolto in due settimane), dopo aver installato l’aggiornamento di Febbraio. P.S: Che poi vorrei dire…ma con tutti i brand PC in circolazione (Dell, Lenovo, MSI, etc…) perchè uno dovrebbe preferire Surface (considerando anche la presenza di questi soliti vecchi problemi)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *