• 25 commenti

Surface Duo in arrivo in Europa nella primavera 2021? [Agg. x3 – UFFICIALE]

Dal 10 settembre esclusivamente negli Stati Uniti è disponibile alla vendita Surface Duo, il dispositivo mobile a doppio schermo con funzionalità telefoniche e supporto alle app Android realizzato da Microsoft (UFFICIALE: Surface Duo arriva il 10 settembre a 1.399$ negli Stati Uniti, ecco tutti i dettagli, foto e Video annuncio!).

Stando alle fonti di WindowsArea.de, Surface Duo è pronto ad arrivare anche in Europa, in particolare gli è stato comunicato che il dispositivo mobile di casa Microsoft sarà disponibile in Germania (e probabilmente in altri paesi) a partire dalla primavera 2021.

Ricordiamo che già in passato abbiamo visto rumor parlare di un possibile arrivo di Surface Duo in Europa per il 2021 (Surface Duo sarà disponibile alla vendita fuori dagli Stati Uniti nella prima metà del 2021?), vedremo se nei prossimi mesi arriveranno informazioni ufficiali in merito.

Aggiornamento x1 – 02/12/2020

Stando alle fonti del leaker cosyplane, una versione internazionale di Surface Duo dovrebbe essere annunciata presto con l’introduzione della nuova colorazione nera. Nessuna novità invece dovrebbe arrivare per quanto riguarda l’hardware del device.

Aggiornamento x2 – 10/12/2020

WindowsCentral riporta ora che stando alle proprie fonti Surface Duo dovrebbe arrivare in altri mercati nel mese di febbraio 2021, la fonte aggiunge che non sarà un lancio globale ma disponibile su un limitato numero di paesi.

Aggiornamento x3 – 15/12/2020

Tramite un post sul blog ufficiale Microsoft, il colosso di Redmond ha annunciato che Surface Duo sarà disponibile nel 2021 anche fuori dagli Stati Uniti, in particolare i prossimi paesi in cui sarà acquistabile sono: Francia, Germania, Canada e Regno Unito. Maggiori informazioni in merito saranno fornite all’inizio del 2021

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Visto il prezzo e le recensioni americane.. non mi stuzzica più questo device. Chissà una versione 2

    • 500spiccioli ha detto:

      Alexandro: se Microsoft vendesse in Europa il Surface Duo così com’è, nonostante gli aggiornamenti, farebbe un buco nell’acqua, perché ormai la cattiva reputazione si è creata. Sicuramente uscirà una versione rivista o addirittura nuova, il mercato Europa è più interessante del solo mercato statunitense, per vari fattori. 😜

      • Alexandro ha detto:

        se fanno una versione nuova si dovrà aspettare almeno ad 1 anno dal rilascio, non credo che dopo 6 mesi fanno una nuova versione, sarebbe inopportuno anche per chi l’ha comprato

  2. yepp ha detto:

    Troppo tardi, è già uscito iPhone 12 che ha un OS nettamente migliore di Android

    • wallar ha detto:

      ancora !!!!!ma del tuo parere non ci interessa se è migliore lo è per te non per noi che amiamo windows e android!

      • yepp ha detto:

        Adesso che ho provato anche iOS14 non ho problemi a dire che sia iOS14 il migliore, soprattutto per le miriadi di impostazioni, funzionalità e automazioni che si possono fare. Però la semplicità e l’intuitività di W10M💙 è ancora imbattibile. Le stesse Live Tile sono graficamente realizzate meglio su W10M perchè hanno meno margini quindi non sprecano spazio. Però su iOS14 mi piacciono di più perchè si possono impilare una sopra l’altra e scorrere col dito.
        E’ veramente difficile dire che sia fra i 2 OS il migliore… Da una parte abbiamo la semplicità, intuitività ed essenzialità (che comunque basta), e dall’altra la potenza (che però può diventare fin troppo complicata da gestire)… 😊

    • Francesco ha detto:

      Noo ti sei trasformato in fanboy apple? :D Vai su ispazio, li ti divertirai allora

    • Oizaro ha detto:

      Hai dimenticato “per me”.

  3. Oizaro ha detto:

    Meglio se non la vendono in Europa questa versione. Con tutti i difetti che ha rischia di finire in ultima posizione, rispetto i nuovi modelli della concorrenza.

    E già stanno attraversando un periodo burrascoso con Apple, per via del Silicon M1 che li ha letteralmente distrutti in ambito ARM/Windows (la loro lentezza non li ha ripagati alla fine).

    • 500spiccioli ha detto:

      Orazio: sembrerebbe che il tuo citato M1 non se la passi bene. Ritorna su HdB, c’è un articoletto a riguardo. Non tutte le ciambelle escono col buco, tu invece compari all’improvviso sulle notizie Microsoft per dare addosso ai loro prodotti. Sembri già letto e non sei piaciuto… Soprattutto ai redattori😖

      • Oizaro ha detto:

        @500spiccioli M1 > SQ2 (Pro X). Bug != Progetto fallimentare ;)

      • Lucas992X ha detto:

        @500spiccioli guarda, per quanto io sia allergico ad alcune politiche di Apple (che mi portano a preferire un PC ad un Mac e un Android ad un iPhone), questo M1 mi sembra un gran chip e spero che possa spronare i concorrenti a migliorarsi ulteriormente; quei problemi che citi mi sembrano dovuti ad altri fattori.

        • Oizaro ha detto:

          @Lucas992X Il problema non sarebbe neppure il Surface o l’SQ2 in sè, ma proprio questa mancanza di spirito da parte di Microsoft, che si fa scavalcare anche sulle cose più banali. Ora tanto per dire…Office sul nuovo M1 è arrivato praticamente subito, mentre su WoA no, e molti utenti se ne sono giustamente lamentati. Questo al mio paese è un paese menefreghismo nei confronti dei competitor, alla “come va va” per intenderci.

        • 500spiccioli ha detto:

          Lucas992x: non cito nessun problema in particolare, ma esorto Elementary, alias Orazio al contrario, a rivedere un video sul sito dal quale dice di provenire. Non mi metto a fare il saputello su cose che non so. 🤨

          • Oizaro ha detto:

            @500spiccioli Te l’ho già detto: Bug != Errore di progettazione (in questo caso di WoA). Se non sai, non commentare. Se ti da fastidio chi sa (e quindi scrive), non commentare. Astieniti come farei io se mi trovassi al posto tuo, e dovessi scegliere tra lo scrivere corbellerie come quella di Elementary vattela pesca, o meno. Mi perdonerai per questa mia esternazione, ma a questo punto sono più che certo che tu e yepp siete una metastasi del web.

    • Oizaro ha detto:

      Ma secondo te uno va a spendere 1300 dollari su un sito straniero, senza garanzia europea, e con più le tasse di importazione? Mi sa che allora non mi sbagliavo sul tuo conto, quando dicevo che eri un malato mentale.

      • 500spiccioli ha detto:

        Elementary: se continui ad offendere ti denuncio 👮‍♂️

        • Oizaro ha detto:

          @500spiccioli

          Ti denuncio io a te per circonvenzione di incapace. Per fortuna nessuno ti prende sul serio, altrimenti saremmo nello sterco (e non solo per te, ma per tutti gli ignoranti che si mettono a dispensare suggerimenti).

        • Oizaro ha detto:

          @500spiccioli Ma smettila di fare il pagliaccioide, che poi chi ti legge (eventualmente) viene indirizzato verso e-shop privi di garanzie. Qui si parla di cifre importanti, non di 200 euro per un medio-gamma.

    • Oizaro ha detto:

      Ma secondo te uno va a spendere 1300 dollari su un sito straniero, senza garanzia europea, e con più le tasse di importazione? Mi sa che allora non mi sbagliavo sul tuo conto, quando dicevo che eri un malato mentale.

  4. 500spiccioli ha detto:

    Solo il colore a differenziare la versione da esportazione? Non cambia molto. 😣

  5. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Ecco un esempio che dimostra che i Widget di iOS14 sono interattivi:
    col dito tocca il Widget del Meteo, ti si apre un menù dove trovi la voce “Modifica Meteo” -> ti si apre un pop-up che ti fa cambiare il Luogo, senza nemmeno aprire l’app!
    Inoltre i Widget li puoi impilare 1 sopra l’altro e scorrerli col dito, quindi risparmi spazio e interagisci col dito guardando ciò che ti pare
    => iOS14 spacca veramente di brutto! 💪

    • 500spiccioli ha detto:

      Yepp: attento, che potresti finire fuori strada😱. Ma quale telefono avevi prima🤔? Ti esalti per poco, anche perché ti si accende il telefono dopo aver premuto il tasto d’accensione. 😁 Fai il serio, Peppino, dai, fai il bravo🤭

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *