• 0 commenti

Microsoft annuncia la pubblicazione del nuovo libro del suo Presidente Brad Smith “Tools and Weapons”

Microsoft segnala l’uscita di Tools and Weapons: The Promise and the Peril of the Digital Age, il nuovo libro di Brad Smith, Presidente Microsoft scritto in collaborazione Carol Ann Browne, Senior Director of Communications and External Relations e con la prefazione di Bill Gates.

In un mondo dove le nuove tecnologie possono essere percepite come un’arma pericolosa, il volume esplora, attraverso storie attuali e del passato, luci e ombre dell’innovazione, offrendo un punto di vista ottimista e spiegando invece come le nuove sfide tecnologiche in ambito sicurezza informatica, privacy, intelligenza artificiale, futuro del lavoro, social media e relazioni USA/Cina debbano essere considerate un’opportunità. Fondamentale in questo scenario, secondo Smith, il ruolo delle aziende tech che devono assumersi maggiori responsabilità per il futuro e dei governi che hanno il compito di dare delle regole affinché le nuove tecnologie siano davvero uno strumento in grado di promuovere la crescita e il cambiamento.

Il libro, al momento disponibile in lingua inglese, è pubblicato da Penguin Press. Se siete interessati potete acquistarlo al prezzo di 17€ spedizione inclusa su Amazon Italia a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *