• 8 commenti

Microsoft Your Phone per Windows 10 inizia a supportare la condivisione dello schermo del nostro smartphone | Insider

Nel mese di ottobre dello scorso anno abbiamo visto come una delle novità di Windows 10 October 2018 Update era l’app Your Phone, una nuova modalità di connessione dello smartphone al PC che consente di avere accesso immediato ai messaggi di testo, foto e notifiche.

Microsoft aveva dichiarato di essere a lavoro per portare una maggiore integrazione tra PC e dispositivi mobile, in particolare una delle caratteristiche in programma era la condivisione dello schermo (mirroring) del nostro smartphone in modo da poter gestire in maniera completa il nostro device da PC/tablet.

I colleghi di TheVerge ci segnalano che Microsoft ha finalmente iniziato a testare questa caratteristica sugli utenti Insider (in concomitanza con il rilascio della Build 18356), al momento il funzionamento è garantito esclusivamente su Samsung Galaxy S8, S8 Plus, S9 e S9 Plus. Il PC invece deve supportare la connessione Bluetooth Low Energy, al momento Surface Go è il primo dispositivo della linea Surface che può accedere alla versione Preview, altri PC e Smartphone saranno inclusi prossimamente.