• 13 commenti

Microsoft Edge, in fase di rilascio ufficiale su Android e iOS! (in alcuni paesi)

Lo scorso mese abbiamo assistito al rilascio di Microsoft Edge, il popolare browser di casa Microsoft, su dispositivi Android e iOS in versione Preview per un numero selezionato di utenti (Ufficiale: Microsoft Edge in arrivo su Android e iOS! Microsoft Launcher su Android! [AGG. – x1]).

Microsoft, tramite un post sul proprio blog ufficiale, segnala che da oggi è ufficialmente disponibile Microsoft Edge su Android e iOS (con la rimozione del tag Preview dall’applicazione). Ringraziando tutti i tester, Microsoft specifica che al momento Microsoft Edge su iOS è disponibile negli Stati Uniti, Cina, Francia e Regno Unito. Su Android si parla di Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, India e Regno Unito. Altri mercati saranno inclusi a breve.

Il browser di casa Microsoft su Android e iOS offrirà la stessa esperienza di utilizzo della versione PC, in questo modo gli utenti avranno le stesse schede, elenco lettura e preferenze, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Di seguito trovate i link diretto per scaricare Microsoft Edge sul vostro smartphone Android o iOS:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Provata su Android tempo fa ed è davvero ottimo, velocissimo.

    Fa bene MS ha rilasciare l’app anche su altri OS, è un peccato perdere tutti i propri preferiti che già si utilizzano su PC (o tablet nel mio caso).

    • black_dns ha detto:

      Ma veramente l´app dispone della sincronizzazione dei preferiti e anche delle password. L´opzione per continuare la lettura su desktop poi é fantastica!!!

  2. Alexandro ha detto:

    Almeno voi lo avete letto il post MS, solo in alcuni paesi e NON per tutti (per ora)

  3. Nicola ha detto:

    Visto l’impegno di MS, non mi stupirei se MS rilasciasse proprio smartphone con una versione di Android modificata (stile Amazon)

  4. ilmondobrucia ha detto:

    Chrome consuma un sacco di batteria ma è un buon browser forse il migliore.

    edge su android funziona bene forse consuma meno batteria ma essendo basato su Google Blink e non edgeHTML come su desktop, a livello di prestazioni si avvicina a Chrome.

    Ma alla fine ci sono altri browser come opera o Firefox che cmq funzionano bene

    • Blaster ha detto:

      Io l’ho provato fin poco tempo fa e non ne ho tratto nessun beneficio, anzi! Per nulla ai livelli di Chrome, surriscaldamento dello Smartphone, consumo eccessivo della RAM e di batteria. Per aver 2 funzioni in croce lo trovo davvero pessimo! Ok che era in beta però non mi ha colpito per nulla. Disinstallato dopo 1 mese di utilizzo. Resto dell’ idea che le app Microsoft sono inutili su Android. Forse solo Office si salva ma anche lì, oltre ad essere con un design piatto e non in material design consumano troppo rispetto alle app di Google.

  5. yepp ha detto:

    E’ solo una illusione, in realtà state navigando con Chrome e Safari

    • ilmondobrucia ha detto:

      Lo sanno anche i sassi ed è scritto in tutti gli articoli dove parlano di edge per android che il motore è chrome Blink, non è che un’informazione secreta e te hai sfelato chissà che….
      Sarà un’illusione ma almeno mi funziona meglio di edge per lumia.

      • Daniele ha detto:

        MA tu hai un odio verso i Lumia assurdo, calmati, tanto non ne fanno più… staisereno

        • ilmondobrucia ha detto:

          Ciao daniele.
          Nessun odio compro una cosa, se mi funziona bene sono contento, se non funziona bene meno contento.
          Obbiettivamente parlando su edge lumia ho aggiornamenti pagina, a volte è come se non riconoscesse i link cioè clicco e non succede nulla ecc.

          Uso sia Microsoft, iPhone e android. Mi dispiace che confondi l’odio a prescindere tipico dei troll ( come qualcuno senza fare nomi, guai toccare windows) con persone che dicono la loro esperienza, sia in positivo che negativo. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *