• 228 commenti

Microsoft aveva in programma il supporto alla Surface Pen per i Lumia 950 / 950 XL | AGGIORNAMENTO – x1

Da WindowsCentral ecco arrivare alcune informazioni e un video che mostra come dovevano essere i Lumia 950 e 950 XL prima che la casa di Redmond decidesse di ridimensionare i propri sforzi nel mondo mobile.

Il video che potete visionare sotto è stato realizzato da Microsoft prima che i Lumia 950 e lo sviluppo di Windows 10 Mobile fossero completati, per questo molte delle cose viste cono basati su concept che dovevano essere realmente realizzati prima del rilascio al pubblico nell’autunno 2015. Una delle novità più interessanti è il supporto alla Surface Pen che stando alle info ricevute da WindowsCentral era già stata implementata in alcuni prototipi interni.

Tra le novità che erano in programma troviamo inoltre miglioramenti per la schermata Glance, sensori ai bordi per il 3D Touch, cover smart (con l’utilizzo di una parte di schermo con la cover chiusa) e piccole modifiche nella progettazione.

Di seguito il video:

Articolo originale del 27 maggio 2017!

Aggiornamento x1 – 23/11/2017

Da ProtoBetaTest ecco arrivare un video che mostra un prototipo di Microsoft Lumia 950 XL in azione con la Surface Pen:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gino G ha detto:

    Ma porca miseria :(

  2. Luchino ha detto:

    Ma non si può fare ancora? Via software?

    • Alexandro ha detto:

      Se non c’è un digitalizzatore sullo schermo direi di no, al massimo con le penne capacitive, ma non sono per nulla precise (simulano il dito).

  3. Daniele ha detto:

    Davvero un peccato, almeno si differenziava dalla gran parte dei telefoni. Ovviamente questo con un W10M molto più stabile

  4. Gerry ha detto:

    Il video è davvero ben fatto, cacchio invoglia di più questo interno che quello finale…

  5. Miki_73 ha detto:

    Secondo me sono cose mai implementate perché già allora avevano capito che l’Os era morto. E lo dico da possessore del 950…

    • Gianlu27 ha detto:

      Anche secondo me. Bastava guardare come erano arrivati al lancio dei nuovi Lumia e come era messo l’OS a suo tempo, anche perché dubito che dopo un anno e passa di lavoro non fossero in grado di fare un OS quantomeno decente. Poi venne il resto ed è andata a finire così. W10M era morto fin dall’inizio per come era stato portato avanti.

      È curioso che abbiano fatto questi video spot però, sapendo che non avrebbero introdotto certe funzioni (visto che in teoria nel 950 non c’è neanche il digilizzatore)

    • Teo ha detto:

      Secondo le statistiche e morto con l’inizio e la figuraccia fatto con wp10 il OS piu buggato sl mondo, e poi si bugiardi avevano detto delle Universal app grandissima bufala.

  6. Teo ha detto:

    Sono idee campate in aria. A parte la penna sin da wp 8 potevano incrementare belle funzioni. Sismo arrivati alla fine con un aridità bestiale. Mia sorella ha preso il p10 plus. Spettacolare ci si puo fare tutto.

    • Stefano ha detto:

      Dall’immagine profilo immaginavo che ritenevi huawei spettacolare xD

      • Luca Binotto ha detto:

        Il p10 è huawei.

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Ti sbagli é plus , li daranno 1 centesimo ad ogni commento positivo huawei , d’altronde deve ripagare i 2-3000€ spesi in famiglia per comprarsi tutto huawei .

          • Teo ha detto:

            No io sono solo un cliente lumia che finalmente posso dite che wp fa veramente schifo inutile e non ci si fa un bel niente pieno pieno di bug. Ms vergogniati

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Ascoltami Mister Number One Huawei ( Vedasi tuo profilo ) , fammi una cortesia visto che non ti piacciono le finestre aprine una a caso e buttati ;) .

          • marcoesseBg ha detto:

            strano che non sia ancora arrivato “il matita nera” e/o il Danny Good qualcosa… così poi “sono al gran completo” ahahahah
            https://uploads.disquscdn.com/images/81d7ffd895fd43eb3b74462b412d8bda17f0a68774aef48b9c0074bc0d8f6b59.jpg

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Puoi starci una critica quando é giusta , anche io le faccio ovviamente ma non esasperando le cose all’inverosimile , ma ponderando le cose .
            Poi certi personaggi é anni che frequentano blog Windows e spalano a zero e fanno ancora più danni .
            Sono irriducibili e più sfegatati dei super fan Windows .
            Poi la gente crede molto più a loro e ci vanno anche dietro .
            Hanno proprio una cippa da fare ovviamente , come dici tu i bambini all’asilo sono meno capricciosi .

          • marcoesseBg ha detto:

            si ma NON preoccuparti che la gente vera, quella che lavora tutto il giorno, non sa’ nemmeno che esistono questi blog, di tutti quelli che conosco io manco 1 ne conosce l’esistenza, penso che se si arriva a 1.000 persone bloggare, siano già tante, poi certo che qui dentro sembra di essere in una “guerra mondiale” ahahah, ma secondo me’ è tutto un “world game” riservato a pochissima gente “molto perditempo” e, come detto, quella che lavora tutto il gg. e di queste caxxate non gli interessa un bel nulla, ma proprio nulla di nulla! e stì qua si sbattono all’ossesso a scrivere e riscrivere sempre le stesse cose/menate come se tutta l’ItaGlia li stesse a leggere ahahahah

            Pensa che io sto mandando in giro il video sopra in wuassapp e a chi lo mando pensa che il 950XL faccia davvero le cosa che vede nel video mi risponde “cavolo che bello” ma quante cose fa’ ahahahah
            ci faccio un figurone delle madonna!! e tu’ pensi davvero che loro sappiano se le posso fare o non fare davvero? ma no assolutamente no! non ci capiscono un bel nulla! tanto a loro basta e serve Wuassap e un po’ faccebook qualcuno instagram e stop!

      • Teo ha detto:

        Adesso che ho in casa il p10 plus voglio pure io. Il 950 lo continuo ad usare per foto e sveglia

      • MatitaNera ha detto:

        Che ritenessi

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Esatto anche quando vai in bagno é spettacolare , specialmente quando fai dei discorsi tanto é ip e ha il sensore del faccio tutto io ;) .

      • Teo ha detto:

        La mattina in bagno e l’ideale per consultare fb, notizie ecc. si che quella e fluidità nessun blocco nessun bug, nessun riavvio. Un vero pc portatile da 5,5 pollici. Inoltre leggerissimo.

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Ascoltami se vuoi spararle grosse buon per te , ma ricordati che stai parlando con uno che ha un huawei e in azienda lo hanno tutti .
          Quindi ti chiedo gentilmente di evitare di prenderci tutti per il di dietro dichiarando il falso .
          Punto 1 hanno tutti dei difetti , abbiamo in azienda p8 lite 2017 (io) , p9 lite con 3gb di ram , un P10 & un P8 lite ( questo il peggiore del lotto una ciofeca senza fine ) .
          Ci sono blog che trattano Android con dei clienti che non la pensano affatto come te .
          Con questo non voglio dire fanno pena , ma farti notare che tu stai velatamente esagerando .
          Parlo spesso con utenti che usano Android nei blog ma per fortuna non dono casati o intasati come te .
          Poi quel giorno che uscirà il terminale perfetto cioè MAI fammi un fischio .
          Saluti ;) .

  7. David ha detto:

    La penna se arriverà sarà con Surface Phone, non sprecavano questa novità su un telefono e OS in beta (e non lo dico per flammare, l’os era ed è in beta).

    Le mie speranze sono tutte per Windows for ARM

  8. fr16_reda ha detto:

    Con Surface Phone intendiamo il famoso dispositivo mobile definitivo citato da Nadella, che io preferisco chiamare Surface Pocket che molto probabilmente avrà Windows 10 on Arm e sarà in grado di sostituire e di rendere obsoleti gli Smartphone.
    Il suo ragionamento era basato sulla voglia di stupire di Microsoft, cioè: Nadella probabilmente aveva capito che i Microsoft lumia sono dispositivi nati a seguito di una disorganizzazione unica, ormai li faceva tanto per portare avanti il contratto con Nokia. Windows 10 mobile è un Os servito forse per testare le Uwp, anche se io mi trovo più che bene con questo Os sui miei Lumia. Meglio riservare la Surface pen al Surface Phone per ottenere maggiore stupore da parte del pubblico.
    Le aspettative sul Surface Phone sono altissime e se Nadella dismetterà le sue affermazioni riguardanti ad esso, la borsa potrebbe crollare e Microsoft prenderebbe la reputazione di essere un’azienda che non mantiene le promesse.

    • Teo ha detto:

      Non ci sono le app. Non ce uno store ms. A cacchio serve un altro tel senza store? Oltretutto non hanno mai,ottimizzato niente e il mio 950 gira pieno di schifosi bug da sempre. Per l’amor di Dio

  9. Marco ha detto:

    Quante buone idee buttate alle ortiche…

  10. marcoesseBg ha detto:

    molto bello! appena disponibile, lo compro subito!! o_O

    • Orlaf ha detto:

      Comprati pure un cervello nuovo, così ti aiuta a capire che quello in video era solo un concept.

      • marcoesseBg ha detto:

        “strano che non sia ancora arrivato “il matita nera” e/o il Danny Good qualcosa… così poi “sono al gran completo” ahahahah
        a no mancherebbe il N°1 quello bannato ogni gg. che cambia nick ogni gg. ;)

        certo che mi diverto proprio “frequentare” certi personaggi è
        un po’ come tornare all’asilo, ahahahah dai facciamo le elementari
        ahahhah

        come non detto! eccolo arrivato!! ahhahah”

        • Orlaf ha detto:

          Te l’ho detto, comprati un cervello nuovo, così ti aiuta pure a capire che io di solito commento su WBI e non qui ( e infatti li sei rimasto scosso dalle mie verità ;) ).

          • marcoesseBg ha detto:

            uhhhh pauraaaaaaa ahahaahh
            “si ma NON preoccuparti che la gente vera, quella che lavora tutto il
            giorno, non sa’ nemmeno che esistono questi blog, di tutti quelli che
            conosco io manco 1 ne conosce l’esistenza, penso che se si arriva a
            1.000 persone bloggare assidue, siano già tante, poi certo che qui
            dentro sembra di essere in una “guerra mondiale” ahahah, ma secondo me’ è tutto un “world game” riservato a pochissima gente “molto perditempo” e, come detto, quella che lavora tutto il gg. e di queste caxxate non gli interessa un bel nulla, ma proprio nulla di nulla! e stì qua si sbattono all’ossesso a scrivere e riscrivere sempre le stesse cose/menate come se tutta l’ItaGlia li stesse a leggere ahahahah”

          • Orlaf ha detto:

            Suona bene tanto per chi ha Lumia, quanto per chi ha un Android (giusto il 99% del mondo). ;)

          • marcoesseBg ha detto:

            ciao bello, ti lascio sfogare a bloggare per il nulla
            Bye bye

          • Orlaf ha detto:

            Meno male che lo sai pure tu che sei il nulla. Ciao idi0t4 ahahahaha.

        • MatitaNera ha detto:

          Noi siamo almeno divertenti

  11. PaoloM72 ha detto:

    Sul 950 cosi com’è sarebbe stata sprecata..

  12. alex ha detto:

    https://support . microsoft . com/en-us/lifecycle/search?alpha=Windows%2010%20Mobile

  13. Carmelo ha detto:

    bastava che aggiungessero la funzionalità al touch per il supporto penna. ed era fatta. il resto è cosi com’è. diciamo non sono uno che usa le pen però era un buona idea. è forse l’unica cosa che manca a livello di hardware.

  14. Teo ha detto:

    Ma se su lumia 800 non cera nemmeno,il blocco chiamate mentre cera su omnia w

  15. Teo ha detto:

    Per uso aziendale i lumia vanno bene perché non fanno altro. Per me invece va benissimo huawei che oltretutto e di una reattività che ms se la sognaaaaaa

  16. Teo ha detto:

    Hai ragione io mi dovrei vergognare. Cmq il 950 lo risbatto in assistenza e voglio ridere.

  17. steek ha detto:

    Perché sarebbe cambiato qualcosa per w10m e la sua situazione?? Non credo.

  18. Miki_73 ha detto:

    Anche io la penso esattamente così. Probabilmente li misero sul mercato sapendo benissimo che nascevano praticamente morti. Ricordiamoci tra l’altro che lanciarono i due dispositivi di punta, il 950 e 950xl con un Os beta (penso un caso abbastanza unico in tutta la storia dell’informatica mobile) e che rimase tale per parecchi mesi. Allo stato attuale ci rimane tra le mani un OS mobile che di fatto è morto ma tenuto in vita a forza da Microsoft tramite aggiornamenti, probabilmente semplicemente perché essendo comunque un Windows10 sono fondamentalmente “costretti” a farlo.

  19. ASHER ha detto:

    Che peccato,vabe,insomma,a che serviva una penna,se la mettevano dovevano implementare delle funzioni fighe x questa

  20. Kaovilla ha detto:

    Per quanto bello, futuristico, innovativo, possa essere il Surface Pocket, la gente in mobilità si trova benissimo con gli smartphone, e non ha bisogno di altro. Avere anche un pc è solo un plus, ma se questo pc non ha la quantità (ma soprattutto la qualità) delle app di iOs/android si va poco avanti. Devono rendere lo store al pari degli altri due concorrenti, solo allora potranno presentare un dispositivo mobile definitivo (che si comporti come gli altri MA che faccia anche di più -pc-)

  21. Gianlu27 ha detto:

    Mi sembra strano più che altro fare uno spot curato come questo se poi quel prodotto chiaramente non avrà quella feature, se fai spot di questo tipo sei sicuro :/

  22. Orlaf ha detto:

    Direi ottimo. Una fine meritata…

    É giusto che telefoni come Xiaomi abbiano maggiore visibilità per:

    – MIUI stupenda ed ottimizzata (sempre fluido)
    – Aggiornamenti con nuove funzionalità e patch di sicurezza, fino (ed oltre) 4 anni.
    – Nonostante la personalizzazione, le app preinstallate sono tutte utili e distanti dall’essere bloatware.
    – Fascia media stupenda, sempre bilanciata e con batterie stratosferiche (fino a 5300mah).
    – Tutti i vantaggi dell’avere un sistema operativo, preso in considerazione dalle software house.
    – Sicuro per via dell’app “sicurezza” preinstallata.

    Bye bye WM10.

  23. alex ha detto:

    Se posti dove hai trovato questo dato magari mi informo, io ho trovato solo questo sul sito Microsoft

  24. Alexv ha detto:

    Dai, fate sto 960 e non rompete!

  25. Orlaf ha detto:

    Per la garanzia esiste sempre l’e-shop dal quale lo si acquista, che è sempre come quella offerta da qualsiasi negozio online.

    Per il software esiste la versione global, con servizi Google preinstallati.

    Nessun altro brand offre un supporto software lontanamente paragonabile a quello di Xiaomi. Nemmeno Samsung, quindi facciamo meno disinformazione grazie.

  26. alex ha detto:

    https://support . microsoft . com/en-us/help/10811/lumia-manufacturers-limited-warranty
    Ecco anche la garanzia (un anno dall’acquisto)
    E questo supporto che scade dopo un anno dalla presentazione, dove posso trovarlo?

  27. alex ha detto:

    Io vorrei solo sapere dove hai preso questa cosa di un supporto che scade dopo 12 mesi dalla presentazione del terminale, su l’eula non penso ve ne sia traccia

    • Miki_73 ha detto:

      ma che vi frega quando scade il supporto al nostro 950 quando comunque ormai ci possiamo solo telefonare, leggere le mail e navigare in internet? Anche se scadesse tra altri due anni servirebbe comunque solo a fare le tre cose sopra citate.

  28. alex ha detto:

    Spero tu ti riferisca a me, non mi sembra di aver inventato niente

  29. Orlaf ha detto:

    Mancano praticamente le app che convincerebbero la gente ad acquistarlo.

    Esagerare sarebbe solo l’antipasto.

  30. Alexv ha detto:

    X86 portati sullo store, quando la versione veramente “universal” viene abbandonata. Mi sa tanto di fallimento.

  31. alex ha detto:

    Rispondimi

  32. alex ha detto:

    Commento

  33. alex ha detto:

    Danno parecchio fastidio più notifiche ripetute, non credi?

  34. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Nadella mi sa che sta riuscendo a far peggio di Ballmer.

    • moichain ha detto:

      non direi,lato $ sta facendo ottimi risultati,massima resa con minima spesa!!!

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Beh investire dove si è forte e rimuovere dove si è indietro all’inizio funziona alla grande. Come gettare i fusti di benzina per andare più veloce. I servizi Microsoft sono in netta discesa, OneDrive, maps, bing, Skype…

  35. marcoesseBg ha detto:

    ok grazie si sono CU va’ bene ottobre 2018 “é cmq lontano”… ;)

  36. ASHER ha detto:

    Non dovevano fare una penetta che serviva soltanto x non usare il tochscreen,ma x applicazioni o giochi,cmq ormai é star annullato il tutto,pazienza

  37. Raiden ha detto:

    meglio che Microsoft si concentri su prodotti desktop e 2in1, oltre a software e servizi. Su questi è la numero uno o comunque tra i leader indiscussi. Sul settore Smartphone è andata male troppe volte (non solo per Windows Phone ma anche per Windows mobile dei primi anni 2000). Meglio ritentare fra 10 anni con idee più chiare e prodotti più concreti.

  38. Massimo Magnani ha detto:

    Windows se le va a cercare, ma perché hanno tolto la possibilità di aprire i files raw-dng???? Erano spettacolari con l’ingrandimento del vecchio visualizzatore di foto, l’attuale app foto apre il file a una grandezza di 800×600…una roba inguardabile!!!

    • massimo ha detto:

      ?? Apre immagini a 3006×5042 pixel, ma che dici?

      • Massimo Magnani ha detto:

        l’app foto non supporta più il formato dng , magari aprisse a3000x5000

          • Massimo Magnani ha detto:

            no ma non c’è problema, sono decine i software anche gratis per aprire il dng, è che non sono tutti uguali e il vecchio visualizzatore di foto Windows era il migliore, peccato, speriamo in novità nel prossimo futuro

          • massimo ha detto:

            proviamo a richiedere la feature tramite l’hub feedback

          • Massimo Magnani ha detto:

            già fatto nei giorni scorsi, è che il dng interessa a una persona su cento quando va bene, per cui hanno lasciato perdere, tra l’altro oltre ad essere 100 volte più facile da gestire, la classica foto in jpeg risulta anche più bella da guardare di primo acchito

          • massimo ha detto:

            quello si, in quanto il dng è l’immagine grezza campionata dal sensore senza alcuna rielaborazione software

            però se condividi il link del feedback provvedo a dare un voto e magari si aggiungerà anche qualcun altro

  39. MatitaNera ha detto:

    Non avrebbero sprecato…

  40. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Secondo me un dispositivo 3-1 con pennino magnetico , potrebbe essere una valida soluzione.
    Pc,Tablet,Smartphone in un unico prodotto senza avere troppa roba .
    Un 6″ senza bordi ( From factor 21:9 ) che aperto diventerebbero tre pannelli per usare come Tablet e ultimo pannello usare come tastiera o display a secondo della occorrenza con pennino . Sarebbe fantastico con dimensioni molto contenute e batteria compatta e processore potente con consumo batteria molto basso .
    Io lo comprerei perché quando é chiuso la facciata sotto non c’è il display e ultima sopra c’è il touch e lo puoi tenere in tasca della giacca . Ditemi quello che volete ma sentendo in giro dei clienti farebbero pazzie per un prodotto del genere e su usb-c poterci collegare di tutto ovviamente.

  41. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Sbagli toh anche 5,7″ hanno la superficie di un 830 reale senza bordi , poi la fotocamera frontale va su quello che usi sempre , se tu prendo una superficie la dividi per tre , la parte centrale quando la pieghi il vetro va sotto ( quindi avrai vetro sopra e sotto ) poi il terzo lato che sarà sotto e lo ripieghi sul vetro di sotto ( quindi sarà vetro con vetro ) e la scocca finirà sotto per la fotocamera posteriore .
    Quindi avrai due cerniere che si ripiegheranno in un solo verso ed il gioco é fatto.

  42. Miki_73 ha detto:

    Si ma é un po’ scomodo portarsi dietro oltre al 950 anche il notebook. Più che altro non mi sta nel taschino della giacca…

    • minzi ha detto:

      Tanta gente ha la necessità di studio e lavoro di farlo, poi se il notebook è un 2-1 da 700grammi,nemmeno te ne accorgi in borsa o zaino

  43. Miki_73 ha detto:

    Si però al lancio dell’iphone ci poteva stare che fosse tutto un po’ in beta, anche lo store non c’era ma praticamente perché non era stato ancora inventato, da nessuno. Ricordiamoci che noi coi vecchi WindowsMobile con WinCe per installare un programma dovevamo andarcelo a cercare sul web col pc, collegarci lo Smartphone e installarlo dal computer…Altro discorso é stato per il 950 che in un momento di concorrenza spietata é uscito invece con un OS beta, che forse era addirittura un Alfa…

  44. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Considerando che ancora ( mi porto avanti ) ai primi di giugno non é uscito nulla faccio fatica a credere su mobile uscirà qualcosa .
    Se continua così la marcia finirà in un dirupo , nonostante tutto siamo uomini veri ancora speranzosi ….. Tanto non costa nulla … Se il lumia dura di più , soldi risparmiati per tutti … E non sono il tipo che cambia Smartphone ogni 4 mesi perché non ho il cavò ;).

  45. Giuseppe Volpe ha detto:

    Vediamo se yepp lo sa! Da quando ho ripristinato dopo l’aggiornamento non riesco più ad impostare libero in Outlook. Sai come risolvere?

  46. massimo ha detto:

    Ti sei dimenticato alcatel e vaio

  47. Teo ha detto:

    Che vuoi dire con parte creativa?

  48. cirio_nadella ha detto:

    sí volevamo uscire con la penna come accessorio, ma non cosí piccola ciraca 30 cm di lunghezza per 4 di diametro(le dimensioni le ha suggerite Dona, lei sí che se ne intende di penne). poi si é messo in mezzo carciofo belfiore che prima ha voluto testare il sistema personalmente, poi ha fatto sparire il prototipo… e lí mi é venuta un idea geniale vendiamo il 950 e poi abbandoniamo il progetto cosí i possessori potranno vivere le stesse emozioni del giga-pennone senza possederlo…ora scusate mi chiama Carciofo su facetime, speriamo sia vestito!!!

  49. Orlaf ha detto:

    Infatti ho detto che offrono la garanzia come un qualsiasi e-shop.

    Per il resto mi sembra chiaro che per affidarti al produttore devi averlo in Europa, ma anche cosí non fosse i tuoi rimangono inutili allarmismi (come quelli di uno che teme la morte ogni giorno).

    Perció evita sta manfrina oltre alla disinformazione fatta sui tangibili vantaggi di Xiaomi, che sono più di quelli di qualunque altro brand che non sia Apple.

  50. Diego ha detto:

    Dovevano anche integrarla nella scocca, altrimenti finisce come la penna di apple che non si sa dove infilarla O_O

  51. Cosmocronos ha detto:

    Il supporto hardware 12+12 è una normativa europea e si applica a tutte le apparecchiature elettroniche.

  52. Cosmocronos ha detto:

    Considerando che negli USA a scuola non insegnano più a scrivere in corsivo non mi meraviglia… l’ avanzata degli analfabeti. (-:

  53. Cosmocronos ha detto:

    Il mercato azionario premia/specula sulla profittabilita’ di un azienda non la sua stabilita’.

  54. Marco Maria ha detto:

    Aveva ,credeva ,pensava di….ecc. Meglio fare “sbagliando” che non fare “pensando”! Intanto gli altri ,pur sbagliando, avanzano conquistando nuovi clienti.

  55. moichain ha detto:

    ma idee in testa le avevano,peccato che a lato pratico non ne hanno combinata una giusta!

  56. moichain ha detto:

    meglio tacere e passare per fess che parlare come un fess!

  57. Alexv ha detto:

    Va beh abbiamo capito che qualcuno ha preso a picconate il settore Lumia prima ancora di chiuderlo.

  58. steek ha detto:

    Mio. Quando uscirà.

  59. Daniele ha detto:

    Io penso che sarebbe stata utilissima. Voglio dire, hanno cercato di distinguerlo per innovazione (iris scanner, continuum …) e questa cosa andava in quel senso. Era persino semplice (far) produrre un modello di penna ridotto e/o una cover con apposita sede. Difficile capire perché l’hanno bocciata. Spessore del digitalizzatore? Non credo incidesse, sono terminali compatti e leggeri. Costo? Alzare un poco il prezzo finale sarebbe stato però giustificato. Tempo per implementazione software? Beh magari lo sbloccavano mesi dopo …
    Era una ciliegina sulla torta. Peccato che la torta non era pronta! Più che i contenuti innovativi mancanti, hanno inciso, nella percezione di windows 10 mobile, l’efficienza di quei contenuti, ovvero le pecche di affidabilità iniziali. Da un OS alternativo che già fatica per i volumi di app etc. ci si aspettava che almeno curassero tutti gli altri dettagli in tempo. Invece mentre il primo Microsoft Lumia (il 535) lo avevano fatto uscire persino con gravissimi handicap hardware nel touch, i 950 li hanno rilasciati mesi prima di finire il debug! Nel 2015 erano macchine da crash e bug, pure in continuum. Il mio lumia 950, di cui ora sono orgoglioso sebbene non sia ancora perfetto, è passato da essere tiepido a essere freddo in standby solo dopo il debug di fall creators update! C’è evidentemente qualcosa di strutturale (management? pratiche di programmazione?) che rallenta questa “cura dei dettagli”.
    A volte leggo qua commenti critici sul marketing Microsoft. Io invece trovo che gli spot Microsoft siano, dal primo surface in poi, tra i più accattivanti che esistano. Il problema vero che frena la loro messa in onda è lo scarso senso di affidabilità diffuso verso i loro prodotti. Persino l’esperienza di aggiornamento nei PC è ancora oggi tutt’altro che impeccabile (store che talvolta si blocca, icone che spariscono, skype che incasina i contatti etc.). Devono secondo me tutelare da questi problemi anche l’utente inesperto che non sa come fare ripristini etc.
    Per concludere, se windows 10 ha fatto passi da gigante nel creare una esperienza fluida e moderna, ha d’altro canto ancora da lavorare per chiudere il gap più importante. Quello dell’affidabilità.

    • Fede64 ha detto:

      Già faticava per i volumi di apps.

      Il mondo ha dimostrato che quando mancano le apps i telefoni non si vendono, nemmeno in bundle con Belen a 20 euro

      • Daniele ha detto:

        Ahah … d’accordo sono importanti, ma il senso comune per me esagera su questo. Ci sono anche altre cose che contribuiscono a creare l’esperienza, che potevano aumentare quello che si dice “mindshare” e quindi trainare di più gli sviluppatori. Va beh vedremo come e quando si giocheranno la prossima mano!

    • massimo ha detto:

      Si, ma se poi non fai pubblicità ai tuoi prodotti sui mass media non vendi a sufficienza…

  60. Marco ha detto:

    che pazzi sono stati ad aver gettato la spugna!!

    • Luca Serri ha detto:

      Perché pazzi? Se lo share restava basso e le perdite restavano alte sarebbe stato da pazzi continuare. Hanno semplicemente capito di non avere speranze, purtroppo :(

      • Cosmocronos ha detto:

        Il vero problema è che il terminale fu lanciato quando l’ incantatore di serpenti era già al comando e, dato che secondo lui non c’è bisogno di un terzo OS mobile, aveva decretato la fine dell’ intero progetto.
        Grazie a Dio questo individuo non era al timone quando la società stava sviluppando Excel e a seguire Word e tutta la suite Office altrimenti non avremmo neanche quelli.

        • Luca Serri ha detto:

          Bill Gates, colui che era al comando di Microsoft quando fu lanciata a suite Office, oggi supporta attivamente Nadella ed è d’accordo con la sua politica. Onestamente, se le cose vanno male e non sono destinate a migliorare non capisco perché accanirsi a dire che è stato uno sbaglio.

          • Cosmocronos ha detto:

            Molto semplice: i Business plans non si fanno progettati a cinque anni…

          • Luca Serri ha detto:

            Potere o non potere non è quello che intendevo dire. Bill Gates era al comando di Microsoft quando sono stati lanciati Excel & co. eppure oggi farebbe come Nadella se al potere ci fosse lui. Sai com’è, i tempi cambiano e anche il mercato, non è che per ogni cosa bisogna dire “dovevano insistere perché quella volta l’hanno fatto e hanno avuto ragione”.

  61. stefanopgr ha detto:

    Bastava pubblicizzare di più questo spot sui canali mediatici per avere più successo, ma non lo volevano fin dall’inizio. Siamo a vedere se esce il PC tascabile con funzioni di chiamata.

    • MatitaNera ha detto:

      mah, il 950 non è mai stato “glamour”… non so se avrebbe funzionato

    • black_dns ha detto:

      Ma io mi domando una cosa, se dovesse uscire questo PC tascabile sarebbe veramente il terminale definitivo?

      Qui tutti:
      – ce la meniamo che W10M é sicuro. Un ipotetico terminale con la versione di Windows 10 non lo sarebbe.
      – esaltiamo le doti delle app universali. Si parla di Windows 10 proprio per poter aggirare gli sviluppatori pigri che se ne fregano altamente delle app universali
      – ci vantiamo dell´intefaccia e della fluiditá dei terminali. Ma con Windows 10 servirá molto di piu´ che una semplice “modalitá tablet” che tra l´altro non migliora in maniera cosí drastica l´usabilitá con le dita di Windows 10

      Sembra che la soluzione sia prender Windows 10 é montarlo su un telefono.

      • stefanopgr ha detto:

        Probabilmente è perché io ho esigenze prettamente professionali, attualmente lavoro con un Surface Pro, mi connetto alla lan aziendale via VPN PPTP e lavoro in rete con il gestionale (ovviamente W10) e mi porto dietro dappertutto il Surface. Se penso che potrei fare lo stesso con quel PC tascabile che si apre a libro e che mi consente anche di chiamare oltre che usufruire di altre applicazioni, vado al settimo cielo. Forse per altri utenti meno orientati al business la cosa diventa superflua

        • Orlaf ha detto:

          Hanno lasciato andare un bacino di utenza consumer in crescita per molto meno, e tu vorresti che facessero una cosa simile per uno ancora più piccolo?

          Ma sai almeno chi é Microsoft?

          • Gino G ha detto:

            Eh, ma business.

          • Orlaf ha detto:

            Per quanto ampio possa essere, quello consumer lo é anche di più.

          • Gino G ha detto:

            “business”, tra i mantra ripetuti dagli irriducibili è l’ultimo. Come se quella parola potesse essere giustificazione di tutto. Business. Parola criptica quantomento, dato che se la mette in bocca gente che fa due telefonate di lavoro a settimana e allora pensa di essere un businessman…

          • stefanopgr ha detto:

            Cosa mi importa di chi siano, se lo fanno bene se non lo fanno amen, io lo prenderei al volo.
            Ho deciso di aspettare ancora un poco prima di prendermi altro, e sto ancora un poco alla finestra per fare luce su questa cosa, dopottutto il 950Xl non è ancora merce da buttare

          • Orlaf ha detto:

            Importa nella misura in cui speri che esca qualcosa.

            Tu spereresti mai che l’acqua diventi vino da sola? Ovviamente no se non avessi un buon motivo per pensarlo.

            Allo stesso modo con Microsoft…

        • massimo ha detto:

          Vero, ma sappiamo già che il mercato “biz only” è insufficiente per mantenere uno store, a meno che non facciano un device da 1200 euro..

  62. Orlaf ha detto:

    Discorsi che si perdono nel marasma di avvenimenti del mondo web e non solo.

    Se prima erano noiosi, oggi é come se non fossero mai esistiti.

  63. socorros ha detto:

    Perché continuamente gli rispondi e mandi in vacca le discussioni.
    Alla fine yepp scrive non insulta nessuno e se lo lasci perdere non da neanche tanto fastidio ;-)

    • ilmondobrucia ha detto:

      Perché io insulto? Mando in vacca cosa? Le lunghe discussioni che crea yepp del tipo “non esistono software per android per ripristinare i cell” e se qualcuno gli risponde.. non va bene perché altrimenti il mod cancella i messaggi… Mica quello di yepp.

      Alla fine io gli faccio gentilmente delle domande e dico la mia opinione. Ma non risponde mai… Chi sa perché. Saluti. La voglio finire qui.

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Un consiglio da amico , dai dacci un taglio oggi c’è il Black Friday ;) . Secondo me te la prendi troppo sul personale , poi finisci di passare per poco simpatico . Buona serata . Ciao.

      • marcoesseBg ha detto:

        ma semettila di rompere i colgli0ni a tutti
        e vai a lavorare che ti fa’ sicuro bene!!

        • ilmondobrucia ha detto:

          Tutti chi? Io un linguaggio cosi da maleducato non l’ho mai usato con nessuno..

          Quindi rispondendomi così dai ragione a lui… Questa la dice lunga su tu chi si…

  64. Teodoro Nižinskij ha detto:

    Non é proprio possibile chiudere questo capitolo Lumia/Windows Phone/Mobile e cancellarlo dalla storia? con tutti i soldi che ho speso per i telefoni e aver addirittura letto dichiarazioni del ceo di Microsoft sul non aver mai creduto a questo O.S.!!! Dovrebbero rimborsare tutti!

    • ilmondobrucia ha detto:

      È quello che ho pensato pure io. Secondo te perché rilasciano bugfix ancora per qualche anno? Giusto per far tacere qualcuno e fargli credere che sono ancora supportati senza naturalmente nessuna novità. A parte qualche app che si aggiorna e qualcuno lo sbandira a desta e sinistra come nuove funzionalità di wp10m. Un vero peccato

  65. marcoesseBg ha detto:

    arriva arriva!!
    Xiaomi alla conquista dell’Italia:
    smartphone in vendita anche da Esselunga.
    Il primo passo è stato iniziare a vendere tramite Amazon Italia e tutto il resto è una conseguenza che fa ben sperare per la diffusione del marchio Xiaomi, e dei relativi prodotti, all’interno del territorio italiano.
    Sì, perché Xiaomi vuole andare oltre Amazon e vuole conquistare la grande distribuzione e quindi i centri commerciali, i supermercati e altri negozi della categoria. E così, dopo avervi informato dell’arrivo nei Carrefour, ora vi segnaliamo lo sbarco nei negozi Esselunga.
    Non sappiamo in quali punti vendita siano già disponibili i suoi prodotti e per questo vi invitiamo a chiedere informazioni a quelli più vicini a voi nel caso in cui siate interessati ad acquistare qualcosa.
    AUCHAN IPERMERCATI – il primo modello(non so quale) sara’ sul volantino del 15 dicembre

  66. ilmondobrucia ha detto:

    Infatti c’è molto interesse…. Questa app doveva essere disponibile sin da subito e non a fine corsa…

    Cmq hai donato 5 euro per trekstor?

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Guarda si vede che scrive con uno smartphone Android , perché la simbologia ( faccine ) per chi è attento si sa che è differente sulle due piattaforme . Confermo al 100% che usa un Android .

  67. Fede64 ha detto:

    Il mobile è abbandonato, no, secondo me è in stand by, non possono non rimanere con un occhio continuamente sul mobile, è troppo importante, quando sarà il momento per fonderlo col desktop tramite terminali 2o3 in 1 o chissà quale diavoleria potrebbe ritentare

  68. Federico ha detto:

    Ancora state a sentire Yepp. Dal 2011 ho sempre usato Windows iPhone, un disastro continuo. Da 6 mesi sono passato ad android, un altra galassia.

  69. Federico ha detto:

    Maledetto correttore android….

  70. War 78 ha detto:

    Guardo il mio Lumia 950XL ancora lì sul mobile, con lo schermo non funzionante in attesa di tempo per tentare una riparazione artigianale, ma più passo il tempo col mio iPhone 8 Plus e più mi passa la voglia di sbattermi..

    La penna per me se la possono mettere su per il c***, sto gradualmente abbandonano l’ecosistema Microsoft, sinceramente sono sempre più sorpreso da ciò che la concorrenza ha da offrire..

  71. Gino G ha detto:

    950 nella medesima situazione: peccato che faccia fatica a caricarle su OneDrive, quelle foto…

  72. Raiden ha detto:

    Non hanno proprio per nulla creato il Pc…. Venne creato già prima che esistesse Microsoft. Al massimo, lo hanno reso “popolare” dominando il mercato

  73. moichain ha detto:

    si e scrivi con un cell android buffone!

  74. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Ho un p8 lite 2017 possessore contento a metà perché è troppo personalizzato ( bloatware attivi di default ) e difatti ho preso due moto g5S che hanno pulizia , mod e piacevolezza molto superiore ( Diciamo che è quasi Android stock ) . Detto questo posso affermare che il P8 lite versione non 2017 fa veramente pietà e sto facendo un complimento .

  75. black_dns ha detto:

    Ahahahahahaha!!!

    Potresti lavorare per Studio Aperto!

    Comunque così non fai altro che evidenziare che anche i fan più accaniti sono ormai passati ad Android e che non torneranno più. Gli potranno mancare le tile e l’interfaccia, ma non gli potrà mai mancare la penuria di app e di funzionalità.

    Viva la fermentazione continua!!!

    Intanto a me domani arriva quel gioiellino di Huawei 10 Pro!!!

  76. 3Panda ha detto:

    Sono probabilmente l’ultimo a spendere ancora in uno windows phone: oggi ho acquistato un bel Lumia 950 nero, nuovo di zecca, che era in vetrina (da due anni) di un negozio di elettronica della mia citta; prezzo 200 euro, approfittando del black friday. Aggiornato subito a Fall creator update, perfetto. ps. possiedo anche un surface pro 4, di cui sono soddisfattissimo, sono insegnante e svolgo le mie lezioni comodamente seduto collegando il surface alla Lim di classe.

    • ilmondobrucia ha detto:

      Che c’entra che sei un insegnate e hai un surface pro… Con lumia sono prodotti diversi.. Vabbè tanto per..

      • 3Panda ha detto:

        Forse non hai letto “ps.” Difatti quello era un solo un post scriptum,un’aggiunta all’argomento principale che riguardava un Lumia 950.

        • ilmondobrucia ha detto:

          Ogni volta che chiedo che ci fai con lumia… Mi rispondono alla stessa maniera… WhatsApp, telefono, e qualche applicazione.

          Anche con il ps non c’entrava nulla cmq.. Potevi avere anche un mac per le tue lezioni. Lo dici come se c’è un filo conduttore tra lumia e surface… Poi capirò male io

  77. Gino G ha detto:

    Fa strano leggere come certi utenti strenui difensori di tutto ciò che era Windows Mobile siano guariti del tutto appena sono passati ad altro. Forse è proprio vero che a volte basta solo qualcosa/qualcuno che faccia aprire gli occhi.
    Per il resto un :-* a tutti, qualsiasi sistema usino :)

  78. Jabber00 ha detto:

    Io ho preso un S8. Bel terminale, per carita’, ma per farmelo appena accettare ho dovuto metterci il Microsoft Laucher, icone diverse, tema scuro (che non e’ disponibile in maniera predefinita e non si imposta comunque dappertutto…) e togliere praticamente tutte le icone dalla home (e continuo a farlo, eliminando le nuove ad ogni installazione di app.
    Ieri ho collegato la Universal Mobile Keyboard: con il 950 tutto operativo fin da subito, con Android, nonostante imposti il layout della testiera fisica su italiano, continua ad andare solo quello USA…
    E, comunque, non ho ancora, dopo 1 mese, quel feeling che mi dava il 950. Inoltre ho gli stessi identici comportamenti che avevo con il 950 quando usavo il BT con il Ford Sync (eppure qui piu’ d’uno diceva che era il BT del 950 ad essere fallato).

    Emui ho avuto modo di provarla sul p8 2017, ma anche li’ la UI del 950 e’ altra cosa.

    Prenderei un 950 al posto dell’S8? No, e’ un terminale vecchio, non ha senso ricompralo oggi. Prenderei un eventuale nuovo Windows Mobile che dovesse essere il sostituto del 950? Subito… se e quando uscira’.

    • Blaster ha detto:

      Pura follia quello che hai scritto. Capisco che il P8lite 2017 sia un terminale abbastanza ridicolo ma in fondo costa 2 soldi e grandi aspettative non me ne farei. Comprare WM10 oggi è da pazzi! Comprare os mobile di Microsoft è da pazzi! è sempre la stessa storia, Io ho sempre usato WM dalla versione CE anno 2002 e da quando ho scoperto Android e i servizi Google non torno più indietro. Perchè sono qui dirai? Vizio e mi piace troppo leggere i commenti di chi difende ancora questo morto che cammina che si chiama Microsoft

      • Jabber00 ha detto:

        Ognuno ha i passatempi che vuole, ma mentre ti trastulli a leggere i commenti, rileggi bene, prima di parlare di follia: ho scritto che OGGI non acquisterei un WM (infatti ho preso un *S8* mica il P8 lite da due soldi, come scrivi) e che sarei ben contento di prenderlo un domani, se dovesse uscire un terminale che vada a posizionarsi nella fascia alta al posto del 950 (che ho definito terminale VECCHIO, ergo valuterei un terminale aggiornato, mica il trekstor di turno).

        Io intanto uso l’S8 e attendo tranquillo quello che succedera’, ben pronto a tornare a WM se dovesse essercene la possibilita’, tu continua pure a sollazzarti con i commenti.

        • Dave ha detto:

          Anch’io sto usando un S8 al posto del Lumia 950 a causa della rottura del display dopo una caduta. Sono soddisfatto del mio S8, ma mi manca l’immediatezza e la semplicità d’uso del sistema windows sul mobile. Seguo assiduamente i vari blog su windows (senza parteciparvi) nella speranza di vedere qualche segnale sugli sviluppi futuri lato mobile. Sul S8 ho come launcher “Microsoft launcher” e tutte le App del mondo Microsoft.

  79. socorros ha detto:

    Forse perché non gli serve continuum e non è un benefattore.
    Magari è un morto di fame che non può cambiare telefono ogni anno e che usa slim social.

  80. socorros ha detto:

    Fammi capire cosa non ti manca di wm10 visto che avevi un L920 e non l’hai potuto aggiornare in maniera ufficiale?

    • ilmondobrucia ha detto:

      Già usare Chrome al posto di edge mobile è un’altro pianeta.. L’app di fitbit è fatta meglio e più veloce anche a sincronizzare.
      Il multitasking è molto meglio senza il limite delle 8 o 16 app.
      Se si incasina un aggiornamento di un app di sistema in 2 secondi risolvi. Sono alcuni esempi.

      Ovviamente bisogna saper scegliere un buon telefono android

      Poi ovvio se uno naviga poco e usa poche app va bene anche Lumia.
      Ma da quando ho un xperia x di certo non torno indietro

      • Gino G ha detto:

        Il multitasking chiaramente è una cosa relativa. Sul 950 con il task manager pieno inizi a sentire qualche scatto qua e là, e non va bene. Su Android le applicazioni tenute congelate vengono chiuse in automatico senza particolari rimorsi, e non va bene.

        • ilmondobrucia ha detto:

          Il multitasking non è relativo, se apro 30 app ne trovo 30 al di la se a volte con andoid si riaggiorniano. Con wp10m ne rimangono 8/16 poi pigio tasto ne apro altre… Che roba è.

          Di app chiuse senza rimorsi mai accorto, ho sempre ritrovato le app che mi servono. Come dico sempre dipende da che smartphone android si compra

          • Gino G ha detto:

            Quindi è relativo.
            Relativo allo smartphone che si compra.
            Io ho fatto il paragone tra due telefoni con RAM da 3GB. Nel Lumia il puzzle a cui gioco rimane in pausa finché non torno nell’app. Nell’Android se ciclo più di 3 app me lo ricarica.

            Idem col browser.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Io dicevo un’altra cosa. Al di là se ricarica o meno, ma se per dire apro più di 16 app le vedo tutte. Con lumia no.

            Chiaramente android e lumia gestisconoe le cose diversamente. Ormai 6 mesi con xperia x non rimpiango nulla dei 2 anni con lumia. Anzi.

          • Gino G ha detto:

            Sì, ma a che serve vederle tutte se poi quando ci clicchi sopra le ricarica? Ti immagini se Windows 10 desktop ricaricasse Photoshop quando clicchi sull’icona già aperta sulla taskbar? Perché il paragone è quello.

            Lo so che sono due sistemi diversi. Ma non credo che avere tantissime immaginette che non hanno una vera e propria funzione (se voglio aprire un’app da zero che bisogno ho del task manager? Apro direttamente dall’icona) si possa definire “multitasking molto meglio”.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Non è che tutte le app e sempre in multitasking quando clicchi si ricaricano….
            Non esageriamo… con lumia con esattezza non sai quante ne hai. A volte il mio lumia mi dice che ho delle app che consumano batteria… Vado a vedere e non c’è nulla.. Poi pigio il tasto indietro e compaiono… Bello e fatto bene.

      • socorros ha detto:

        Si, ho capito, è lo stesso commento che avevi pubblicato qualche giorno fa.
        Ma la mia domanda era inerente al fatto che non rimpiange WM10 sul L920 che come ben sai non era aggiornabile ufficialmente.

    • Blaster ha detto:

      è semplice, WM10 o WP8.1 non offrendo nulla di particolare non ti fa sentire la mancanza di nulla. Tornare ad usare WM10 mi farebbe sentire un enorme mancanza di Android e il suo ecosistema

  81. socorros ha detto:

    OT, ho due richieste di aiuto per Huawei Nova Young.

    1) Ho sincronizzato la rubrica con outlook, la cosa strana è che ho dovuto sincronizzarla con l’account Outlook anziché con Exchange perché con Exchange risulta impossibile aggiungere contatti o modificarli; il problema dell’account outlook è che non salva le foto dei contatti che aggiungo. Come risolvo questo malfunzionamento?

    2) Non riesco a configurare la casella di posta Alice in Outlook per Android, qualche suggerimento?

    Grazie.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Ma come ? Non erano perfette le app Microsoft su Android ? Io con Huawei ce lo fatta con Exchange , poi su Motorola Ho fatto la cosa più veloce e pratica via web da account Gmail ho importato calendario e rubrica di Outlook c’è una opzione ( guarda bene ) che ti permette di farlo . Poi le foto in Exchange ci sono se ti da problemi a me non li ha dati usa la procedura via web e trasferisci tutto via web , unica cosa foto dei contatti le devi rimettere con seconda opzione però poi ti funziona tutto e usi account Gmail ;) .

      • Gino G ha detto:

        La funzione di importazione su Gmail non consente però la sincronizzazione.
        La rubrica via app Outlook è un’implementazione recentissima.

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Semplicemente uso i servizi Google che funzionano anche su Windows 10 e quelli di Microsoft ci metto una X . Giusto per dare un senso logico , così evito le implementazioni che a volte vanno e a volte no. Risolvo il problema alla radice e non vi penso più . 5 servizi in meno di Microsoft e 5 in più di Google come fanno il 98% Delle persone che usano Android. La gente poi ci mette una X anche su Windows PC e non sa nemmeno che un account Google lo gestisci su PC Windows 10 nativamente .

    • Gianlu27 ha detto:

      1) Vuoi un consiglio? Sposta tutto su Google ed usa i servizi Google. È la strada più semplice e comoda su Android.

      2) Prova a vedere che sia giusto il server e i vari parametri. Altrimenti prova ad usare Gmail/Inbox

  82. Gino G ha detto:

    So you don’t remember Symbian.

  83. socorros ha detto:

    Grazie per il suggerimento.
    Domani ci provo e ti farò sapere.

    • black_dns ha detto:

      Per me ha funzionato. Anch´io non riuscivo ad editare o aggiungere nuovi contatti, o meglio, ci riuscivo ma poi alla prima sincronizzazione spariva tutto. Poi ho trovato questa guida!

  84. ilmondobrucia ha detto:

    Io ci ho perso mezzora per cercare di capire come modificare la frequenza di aggiornamento come su gmail… Ma non ci sono riuscito… Se ci riesci a risolvere anche questa fammi sapere.

    • Luca Serri ha detto:

      Sono abbastanza sicuro che non si possa, perché non lo trovo nemmeno io né sfogliando le impostazioni né cercando su Internet.

  85. Luca Serri ha detto:

    Il 920 è stato aggiornabile a W10M tramite Insider per più di un anno. Poi ci sono anche altri metodi che però sono rischiosi (devi andare a modificare il registro di sistema).

    • socorros ha detto:

      Lo so, anche il mio L920 che ora è un L640 è stato aggiornato a WM10, ma non in maniera ufficiale, quindi se avessi avuto problemi non mi sarei dovuto lamentare. Ritieni giusto questo ragionamento?

      • Luca Serri ha detto:

        Pure io avevo un 920 aggiornato a W10M, e tralasciando le performance (che ovviamente erano quel che erano essendo un device vecchio) ho avuto parecchi problemi. Fossero capitati solo a me o comunque a una minoranza di utenti non avrei detto nulla, così come non avrei detto nulla se fossero capitati solo ai dispositivi aggiornati in maniera non ufficiale; ma visto che erano piuttosto diffusi e pure i nuovi top di gamma 950 li riscontravano in diversi casi, era evidente che si trattava di difetti intrinseci dell’OS e quindi le lamentele erano giustificate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *