• 7 commenti

Surface, al Future Decoded il nuovo Book e il Pro LTE | Rumor

Sembrano ormai confermate le voci secondo cui al prossimo Future Decoded di Londra calendarizzato per il 31 Ottobre e 1 Novembre Microsoft lancerà ufficialmente il successore del suo primo Surface Book presentato a fine 2015 e aggiornato lo scorso anno.

Il nuovo modello, di cui è circolato un video che sembrava richiamarne la linea durante la presentazione della nuova famiglia di processori Intel di 8a generazione Coffee Lake, dovrebbe vantare una nuova cerniera aggiornata rispetto alla Fulcrum Hinge prima versione tale da consentire la chiusura del display a filo eliminando lo spazio che invece intercorre nel modello attuale.

Per la prima volta su un dispositivo Surface Microsoft potrebbe adottare la nuova generazione di processori Coffee Lake con configurazioni da 8 e 16 GB DDR 4, SSD da 256 GB fino a 1 TB di spazio e un display che probabilmente manterrà la struttura staccabile per uso tablet ma che, in questo caso, arriverà a 4K di risoluzione rispetto ai pur rilevanti 3000 x 2000 del 13,5’’ attuale.

Sarà soprattutto il comparto batteria, tallone d’Achille della versione in commercio, a vedere un netto miglioramento mentre per quanto riguarda il comparto grafico, attualmente su base Ge-Force GTX965M, potrebbero essere adottati i nuovi chip Nvidia serie 1000.

A fianco al nuovo Surface Book Microsoft toglierà i veli al Surface Pro LTE con connessione Cellular integrata, prodotto già annunciato lo scorso 23 Maggio in occasione del lancio del nuovo 2 in 1 con arrivo previsto verso fine anno. Infine, seppur previsto più avanti, il colosso di Redmond potrebbe annunciare anche la prossima versione di Surface HUB, l’enorme lavagna touch da 55’’ e 84’’ dedicata al mercato aziendale.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. cipo ha detto:

    Surface Pro LTE.. ci vuole!

  2. Vittorio Vaselli ha detto:

    Fonte?

  3. Giampiero B. ha detto:

    Interessanti considerazioni sui nuovi Surface; il Pro con connessione LTE era stato annunciato lo scorso maggio ed è quindi probabile che venga svelato al Future Decoded. Enrico Rovacchi è senz’altro il miglior conoscitore della linea Surface e ne sa molto sull’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *