• 7 commenti

myUnisalento, disponibile anche l’app ufficiale dell’Università del Salento

Dopo aver visto lo scorso mese l’arrivo su Windows Phone dell’app ufficiale dedicata agli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo di Siena (link) e da pochi giorni dell’Università degli Studi di Milano (link), ecco arrivare anche quella dell’Università del Salento.

Di seguito la descrizione che possiamo leggere sullo Store:

“myuniSalento” è l’app uffìciale dell’Università del Salento; non è alternativa a www.unisalento.it e studenti.unisalento.it, ma favorisce l’accesso ad informazioni e servizi da dispositivi mobile.

Dedicata alla comunità universitaria e a tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati su attività, iniziative e servizi dell’Ateneo da dispositivi mobile consente, senza necessità di login, di:

  • visualizzare Offerta Formativa: corsi di studio, master, dottorati, etc. per scegliere il proprio percorso formativo;
  • Visualizzare avvisi e news: per essere aggiornati su iniziative;
  • Accedere a Facebook , Twitter, Instagram e Youtube: i link per navigare le pagine ufficiali di UniSalento sui social network.

Permette a tutti gli studenti dell’Ateneo di avere accesso in modo facile, veloce e intuitivo ai principali servizi per la gestione della carriera universitaria; le funzionalità più utili per gli studenti dell’Ateneo saranno disponibili 24 ore su 24, ovunque.

Tra le funzionalità principali dedicate agli studenti, quelle di segreteria on line consentono le principali interazioni: Profilo, Libretto, Appelli d’esame disponibili e prenotati, Orario delle lezioni, Cruscotto analisi carriera, Pagamenti effettuati ed in debito e Collegamenti a Social e siti di interesse.

Se siete interessati, potete scaricare l’app ufficiale myUnisalento per Windows Phone e Windows 10 Mobile gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Tasto_Download_Windows10

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Antosaa

    L’unica spiegazione possibile è che tra gli universitari c’è una buona percentuale di utenti Windows…

    • Aster

      Presente

  • CarMan

    Ma tutte queste app “myuniQualcosa” che stanno arrivando?! È tutto un fiorire di app universitarie di recente! Benvengano, ma sembrano tutte uguali! Ad occhio e croce le fanno con App Studio, il programma per il quale non occorre saper scrivere codice. Quella del Salento l’ha creata il CINECA, che ben conosco. L’anno scorso furono incaricati dal ministero della pubblica istruzione di scrivere un programma per pc che servisse alle prove del concorso a cattedre degli aspiranti docenti. Non vi dico cos’era…

    • minzi

      appstudio è stato chiuso, non è piu usabile dai dev amatoriale della domenica
      É stata fatta con strumenti professionali

  • specialdo

    mi sa che è la stessa azienda che evidentemente sta proponendo di sviluppare l’app a tutti gli atenei e se questi accettano, mettono su il servizio. mi sembra logico, visto che l’app dell’unisalento è identica a quella dell’ateneo di siena!

    • CarMan

      No, sviluppatore diverso.

      • specialdo

        non credo. semplicemente l’università di siena ha comprato il suo account da sviluppatore mentre unisalento ha accettato di pubblicare l’app con l’account di cineca.