• 5 commenti

Personal Files: L’app per proteggere i nostri file GRATIS per un tempo limitato | UWP [ATTENZIONE]

Personal Files è un’applicazione (UWP) disponibile su Windows 10 e Windows 10 Mobile utile per proteggere con una password i nostri file, foto, video e musica.

Progettato come un classico File Manager, l’applicazione permette di proteggere tutti i nostri file suddividendoli per categoria e potendo creare varie cartelle in modo da organizzare al meglio i vari contenuti. Personal Files supporta come metodo di sicurezza la classica password alfanumerica o semplicemente il sistema di autenticazione Microsoft Windows Hello. Inoltre all’interno dell’app troviamo una sezione dove è possibile creare note personali.

Grazie ad un accordo tra gli sviluppatori e myAppFree, Personal Files è ora disponibile sullo Store di Windows 10 e Windows 10 Mobile gratuitamente per un tempo limitato (successivamente il prezzo tornerà a 3,99€).

Tasto_Download_Windows10

Aggiornamento x1 – ATTENZIONE

Il nostro utente Tobia Alberti ha scoperto che in realtà l’app non protegge come si deve i file, infatti non essendoci nessuna criptazione dei file, una volta messi sotto password questi vengono semplicemente spostati in una cartella interna legata all’applicazione, in qualsiasi momento è possibile visualizzare i file “protetti” semplicemente utilizzando un file manager.

Di seguito il video che ha realizzato che mostra come l’app non protegga i file:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. marcoesseBg ha detto:

    presa, grazie per l’info,
    non so se la userò, cmq adesso “è mia” :)

  2. Simone Camanini ha detto:

    Nel dubbio, presa. Grazie mille :)

  3. Norrin_Radd ha detto:

    Nei commenti nello store lo sviluppatore ha scritto, in risposta ad un utente che lamentava la mancanza di criptazione dei file, che si tratta di un bug. Riporto qui quanto dichiarato:

    Commento dello sviluppatore · Mersad.M ha risposto il 21/06/2017
    Its a bug, encrypting don’t work now, an update for fix it will publish today, don’t worry

  4. Francesco ha detto:

    Anch’io l’avevo scaricata, ma poi ho subito cercato info precise nell’app riguardo alla sicurezza, non avendo trovato nulla ho capito nessuna criptazione= insicura=disinstallata. Se un programma o app salva i file criptati, lo sviluppatore,da sempre, lo evidenzia.. SEMPRE! Quindi questa non lo fa, anche se lo sviluppatore parla di bugs………..

  5. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    in teoria l’hanno sistemata, è uscito un nuovo aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *