• 17 commenti

Microsoft Surface Laptop e Surface Pro (2017) disponibili in Italia da oggi 15 giugno

All’inizio di Maggio abbiamo assistito ad una serie di eventi Microsoft dove sono stati presentati i nuovi prodotti Surface, in particolare Surface Laptop e Surface Pro (2017) che sono disponibili in vendita in Italia a partire da oggi 15 giugno.

Surface Laptop è il nuovo dispositivo realizzato dal team Surface che sarà disponibile sul mercato con Windows 10 S a bordo, si tratta di un notebook con schermo touch da 13,5 pollici (rapporto 3:2) Multi-touch a 10 punti 2256 x 1504 (201 PPI) con supporto alla penna Surface, processore di ultima generazione Intel Core i5 e i7, memoria SSD fino a 1 TB, altoparlanti dolby integrati nella tastiera, batteria che garantisce ben 14,5 ore di utilizzo Netflix, lettore di impronte digitali per Windows Hello, porta USB 3.0, Display Port e ingresso aux.

Di seguito i link diretti per l’acquisto sul Microsoft Store italiano o Amazon Italia:

Il nuovo Surface Pro è un aggiornamento dell’apprezzato Surface Pro 4 di cui mantiene lo stesso telaio (con piccole migliorie estetiche) e connettori, in modo da garantire la piena compatibilità con i vari accessori e tastiere disponibili. Il nuovo modello utilizza una nuova cerniera per lo stand che permette un angolo di apertura maggiore, nuovi processori Intel di 7° generazione (senza ventola per la versione M3 e i5), batteria migliorata, pieno supporto a Surface Dial, nuova Surface Pen con 4096 livelli di pressione (non inclusa), latenza ridotta e rilevamento dell’inclinazione e Type Cover disponibile in 4 colorazioni (versione LTE prossimamente).

Di seguito i link diretti per l’acquisto sul Microsoft Store italiano o Amazon Italia:

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Fabio1

    Surface Laptop potrebbe essere interessante ma ad un prezzo inferiore e con 8 GB di RAM come base, che cacchio fanno ancora la versione 4 GB?

    Surface Pro, come il Pro 4, spettacolare!

    • Miki_73

      Quoto, secondo me nel 2017 non ha senso fare ancora pc con 4gb ram!

      • Luca Serri

        Al limite in fascia bassa, visto che per un uso base vanno più che bene. Se però provi a fare qualcosa di impegnativo si sentono eccome.

        • Miki_73

          Si però iniziano ad essere comunque veramente pochi considerando che ormai qualunque sito si apre contiene decine e decine di immagini(spesso neppure ottimizzare per il web), video ecc ecc, moltiplicato per qualche scheda del browser e magari l’app della mail, si fa presto a saturare la ram anche senza far chissà cosa. Poi comunque su dispositivi che costano sui mille euro o più é ridicolo non dare almeno 8gb ram

  • Daniele

    Troppo, troppo, troppo cari…

    • Davide

      Sono volutamente costosi per non fare concorrenza a tutti gli altri produttori. È un reference design

      • Miki_73

        E comunque di fatto sono anche migliori della quasi totalità dei prodotti analoghi. Detto questo comunque per quanto riguarda il SurfacePro attualmente conviene sicuramente il 4 viste le offerte che si trovano. Tipo SurfacePro4, i7, 256ssd a 1500 con tastiera.

    • Gerry

      I prezzi di Surface Pro, confrontati con iPad Pro non sono per nulla cari, se consideriamo che Surface è certamente un prodotto più completo…

      Io possiedo il Pro 4 da circa 6 mesi ed è veramente un prodotto premium, dalla qualità costruttiva, schermo, penna fino ad arrivare alla tastiera/cover retroilluminata. Molto soddisfatto.

  • Dema

    Chissà se han risolto il problema con le linee diagonali a bassa velocità con il nuovo modello e la nuova surface pen.
    Potrebbe interessarmi se fosse così