• 11 commenti

Microsoft pronta a rinnovare Skype, prima su Android… poi su iPhone, Windows e Mac.

Microsoft, tramite un post sul proprio blog ufficiale, comunica che è pronta a rinnovare graficamente la popolare applicazione Skype su PC, Tablet e Smartphone.

In particolare il team di Skype segnala che il roll-out del nuovo Skype a livello globale inizia oggi, prima nella versione per cellulari e successivamente per desktop. In particolare, in un primo momento sarà disponibile per dispositivi Android, cui seguiranno presto le nuove versioni per iPhone e successivamente per Windows e Mac.

Di seguito le informazioni in merito alla nuova versione di Skype:

Completamente riprogettata, la nuova versione di Skype migliora notevolmente le modalità con le quali ti puoi connettere con le persone a cui tieni di più. Abbiamo reso le chat di gruppo più vivaci, espressive e – aspetto ancor più importante – personalizzate, così potrai chattare nel modo che preferisci. Con il nuovo Skype potrai disporre di infinite modalità per condividere quotidianamente ogni momento della tua vita. Qualsiasi cosa tu faccia, Skype ti consente di creare, giocare, condividere e interagire con le persone che ti sono più care.

IL TUO SPAZIO QUOTIDIANO PER I RAPPORTI PERSONALI

Vogliamo aiutarti ad approfondire i rapporti con la tua rete personale. Tu sei unico in questo mondo, quindi da ora in poi puoi mostrare il tuo stile inconfondibile personalizzando Skype con i tuoi colori preferiti. Quando intrattieni una conversazione devi sempre far sentire la tua voce e, soprattutto, mostrare la tua emoticon! Cliccando sull’icona delle reazioni a fianco di ogni messaggio o videochiamata puoi esprimere facilmente come ti senti in ogni momento. E la prossima volta che ti troverai in giro per il mondo (o ti starai godendo un meritato riposo sul bordo di una piscina), condividi la tua esperienza con la nuova feature di Skype: Highlights. Gli Highlights ti consentono di creare una selezione dei momenti clou della tua giornata con foto e video, in modo da potere condividere ogni momento. Per postare un Highlight, accedi alla telecamera, fai una foto o video e postali nei tuoi Highlights o inviali direttamente ai tuoi contatti o gruppi. Quando posti un Highlight, i tuoi amici e famigliari possono esprimere una reazione con le emoticon o iniziare una conversazione. Il nuovo Skype è la tua tela che ti consente di comunicare in modo più espressivo con i tuoi amici più intimi, la tua famiglia e i gruppi.

UNO SPAZIO SOLO TUO, DOVE POTER CONDIVIDERE, CHATTARE ED ESPLORARE

Naturalmente le relazioni vanno oltre le semplici conversazioni. Con il nuovo Skype è ancora più facile trasformare le parole in azione, grazie alle conversazioni di gruppo, agli add-in e ai bot. Il nuovo pannello di ricerca conquista il centro della scena e aumenta all’infinito le possibilità di esplorazione tramite Skype. Sono già attivi diversi BOT. Qualche esempio: Stai programmando un fine settimana di vacanza insieme a vecchi amici? Verifica prezzi e orari dei voli con il bot di Expedia Vuoi trovare i biglietti per una partita importante? Basta selezionare posti e prezzi direttamente nella chat con il bot di StubHub. Hai bisogno della ricetta perfetta per il brunch che stai organizzando? Scopri le ultimissime tendenze con l’add-in di BigOven e individua le numerose varianti del toast all’avocado.. Ed è solo l’inizio. Saranno aggiunti altri add-in e bot, per rendere la tua esperienza di Skype ancora più ricca ed efficace. La possibilità di collegarti ai tuoi brand e ai tuoi marchi preferiti dall’app renderà memorabili anche le conversazioni più semplici.

DISPONIBILE OVUNQUE, PER SPOSTAMENTI SENZA CONFINI

Siamo veramente entusiasti di poter condividere con te il nuovo Skype. Quella che riteniamo essere la versione migliore mai realizzata – a 360° – è stata progettata per semplificare l’uso del programma nelle comunicazioni di ogni giorno. Ora Skype può essere al tuo fianco in ogni momento, ovunque tu sia: sui tuoi dispositivi preferiti, collegato a smart speaker e non solo.

Skype fa parte della tua vita dal 2003. Da allora la nostra promessa è rimasta sempre la stessa: aiutarti a creare rapporti significativi, a prescindere dalla distanza, con modalità sempre nuove, semplici e intuitive. Con il nuovo Skype avrai tutto il tuo mondo a portata di mano.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Domenico ha detto:

    Per carità, non sia mai che prima la rilasciano su Windows

  2. H1 ha detto:

    Gli fanno fare da beta tester, una volta perfetta arriva anche su Windows :D

    Comunque, l’app su PC ha bisogno di grandi miglioramenti, la versione desktop è 100 volte avanti a quella UWP

  3. Teo ha detto:

    Si ms fai bene. Io già da tanto sono passato ad Android. Ti riferisco che lapp Outlook per esempio non serve a niente cosi come le altre tue app

  4. Fabio ha detto:

    Io non voglio passare ad android ho l’allergia alle tante violazioni sulla privacy che android, Samsung e google perpetrano nei confronti dei propri utenti. Io non uso skype, pero effettivamente MS almeno per i propri prodotti potrebbe aggiornare per prima il proprio ecosistema!

    • Luca Serri ha detto:

      Se ci tieni alla tua privacy dovresti eliminare la tua connessione internet e buttare il tuo smartphone, altro che Android.

      • Fabio ha detto:

        Lo so, ma credimi quello che fa google con i nostri dati e’ indicibile, se dico 100 volte peggio di MS sono buono. Le aziende peggiori sono google e facebook/WhatsApp e se anche ti sembrerà strano MS si attesta con le “normali” aziende europee. Dunque, anche se e’ vero quello che dici ed essendo anche vero che non puoi buttare lo smartphone, quantomeno cerchiamo di scegliere le “migliori” … , e cerchiamo di non dipendere sempre di piu da fb ;-)

        • Luca Serri ha detto:

          Alla fine non sono troppo diverse da questo punto di vista, visto che raccolgono tutte dati anonimi e statistiche di utilizzo. Qualcuno li otterrà questi dati, chi sia questo qualcuno non ha importanza, finché non si tratta di malintenzionati ovviamente.

  5. eliodoro ha detto:

    Che figo scrivere ROLL-OUT !!! Che figata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *