• 18 commenti

Da luglio, fine supporto per il forum ufficiale Microsoft (Italia) per dispositivi Mobile

Tramite un post da parte di un moderatore del forum ufficiale Microsoft Italia, scopriamo che a partire da luglio 2017 sarà terminato il supporto per la sezione “Dispositivi Mobili”.

In particolare nel post che trovate a questo link possiamo leggere:

A partire da luglio 2017, il forum Dispositivi Mobili presente sulla Community di Microsoft italiana terminerà il proprio supporto.

Tutti coloro che frequentano il forum Mobile sono invitati comunque a continuare a parteciparvi, facendo nuove domande e offrendo contributo l’un l’altro.

Il forum sarà tuttavia ancora monitorato per garantire un ambiente sano nel rispetto del Codice di Condotta.

Se si hanno domande relative alle varie app installate nel proprio telefono (ad esempio l’app People, Office app o Outlook app) oppure agli aggiornamenti del sistema operativo, è consigliabile visitare i forum presenti nella Community  in quanto la risposta potrebbe già essere qui presente:

Se si hanno invece domande in merito all’hardware del telefono, inclusa batteria – schermo – microfono o altre funzionalità del dispositivo vi invitiamo a contattare il supporto dedicato:

http://www.b2x.com/microsoftphonesupport

Apprezziamo il vostro contributo e i tutti i suggerimenti dati nel forum Dispositivi Mobili fino ad ora. Grazie !

Grazie a Holy87 per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Mi sembra giusto voler rimarcare da parte di MS il loro disimpegno sul mobile

  2. Mirko ha detto:

    Non sapevo nemmeno che esisteva :D LOL

  3. Davide ha detto:

    Avevano demandato il supporto già ad una compagnia esterna mi sembrava logico chiudere un servizio ridondante

    • Woof ha detto:

      Non mi sembra per nulla ridondante, la b2x se non sbaglio si occupa solo della parte hardware, se hai problemi hardware ti rivolgi a loro.
      Mentre per il supporto software mi sembra ovvio che debba essere Microsoft a gestirle, visto che lo sviluppa lei stessa. Poi un forum non è solo un luogo dove si può chiedere assistenza alla comunità, ma è anche un luogo di incontro e scambio opinioni, e non mi pare che la b2x ne abbia uno per i Lumia…

  4. Gianni ha detto:

    Quanta confusione sul futuro mobile di Microsoft….

  5. garulazzz ha detto:

    BREAKING NEWS Comunicato MS:
    “Con enorme gio..ehm dolore decretiamo oggi la fine di W10m il primo OS mobile nato giá morto…
    grazie a tutti gli alloc..ehm utenti per il gentile debug con quello che abbiamo risparmiato possimo finalmente pagare a nadella il trapianto di capelli e a belfiore il cambio di sesso! Accorrete numerosi per acquistare i nostri nuovi device W10M 2.0, e rimanete sintonizzati per il nuovo restart del 2020.
    Come premio ai gentili utenti che ci hanno supportato ecco una descrizione del c###o che ce ne frega di voi in utile link a una pagina vuota”
    CHE AZIENDA, CHE VISIONARI

  6. Raiden ha detto:

    speriamo si chiuda in fretta questa barzelletta durata anche fin troppi anni. Stessa sorte di Zune, solo che li hanno avuto il buon senso di chiudere prima. Ora che si concentrino sui servizi, software, desktop e 2in1 dove il lavoro lo sanno fare bene.

    • Miki_73 ha detto:

      Quoto. Poi la prima regola dovrebbe essere sempre quella di non alimentare troppo le aspettative prima di presentare qualcosa. O perlomeno non in questo modo perché poi o presenti una roba fuori dal mondo oppure ti tiri dietro le critiche del web.

  7. Teo ha detto:

    Possono presentare tutto quello che vogliono ma non avranno mai quello che lutente vuole e cioè le app di tutti i giorni. Non venderanno un bel niente e sara la stessa fine dei 950

  8. Alexv ha detto:

    Chi sa perché ci tengono a precisare che verrà ancora moderato.

  9. Alexv ha detto:

    Buttalo.

  10. Jo Val ha detto:

    Ciao a tutti!

    Da Moderatore di Microsoft Community, vorrei dirvi che il thread in questione è fuorviante, rispetto alla reale situazione.

    Innanzitutto, il termine del suporto riguarda Community minori (come quella italiana) e continuerà in quelle principali (English, Russia ecc.) e prevede solamente il disimpegno da parte dei Moderatori Microsoft che, in genere, sono venditori e saltuariamente intervengono nella Community.

    Il reale supporto agli utenti continuerà ad essere dato dai Moderatori non dipendenti Microsoft e dai Power Users, che sono coloro che realmente conoscono i prodotti e sono in grado di rispondere alle domande degli utenti ed aiutarli nella risoluzione dei problemi, come è sempre stato.

  11. Claudio De Bortoli ha detto:

    lato positivo di questa cialtronata andate su amazon a cercare un buon lumia a prezzi ridicoli se volete solo telefono whatsapp facebook e poco altro…es..Lumia 830 a 169 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *