• 13 commenti

Sviluppatori: Evento per il lancio di Visual Studio 2017 oggi dalle ore 17 italiane! [AGGIORNAMENTO x1]

Importante notizia per tutti gli sviluppatori, Microsoft è pronta a rilasciare agli sviluppatori la nuova versione del proprio tool di sviluppo, per questo è in programma oggi un evento dedicato agli sviluppatori.

Visual Studio 2017 offre funzionalità complete ed estendibile per la creazione di applicazioni moderne per Windows, Android e iOS, nonché di applicazioni Web e servizi cloud.

Produttività

I miglioramenti di esplorazione del codice, IntelliSense, refactoring, correzioni del codice e debug consentono di risparmiare tempo e sforzi nelle attività quotidiane, indipendentemente dal linguaggio o dalla piattaforma in uso. Per i team che adottano DevOps, Visual Studio 2017 semplifica il ciclo interno, accelerando il flusso del codice con le nuovissime funzionalità in tempo reale, come i testing unità live e la convalida delle dipendenze architettoniche in tempo reale.

Concetti di base rinnovati

C’è una rinnovata attenzione al miglioramento dell’efficienza delle attività fondamentali che si incontrano quotidianamente. Da una nuovissima installazione leggera e modulare, modulata sulle tue necessità, un IDE più veloce dall’avvio all’arresto, fino a un nuovo modo per visualizzare, modificare ed eseguire il debug di qualsiasi codice senza progetti e soluzioni. Visual Studio 2017 ti aiuta a restare concentrato sul quadro d’insieme.

Sviluppo di Azure semplificato

Strumenti Azure integrati che consentono di creare facilmente applicazioni cloud con tecnologia Microsoft Azure. Visual Studio 2017 facilita la configurazione, la creazione, il debug, la creazione di pacchetti e la distribuzione di applicazioni e servizi in Microsoft Azure direttamente dall’IDE.

Sviluppo di dispositivi mobili di alto livello

Con gli strumenti avanzati di debug e profilatura e le funzionalità di generazione di unit test, Visual Studio 2017 con Xamarin facilita e accelera più che mai la creazione, la connessione e l’ottimizzazione delle app per dispositivi mobili per Android, iOS e Windows. È anche possibile scegliere di sviluppare app per dispositivi mobili con lo sviluppo di raccolte multipiattaforma Apache Cordova o Visual C++ in Visual Studio.

Se siete sviluppatori, trovate il programma completo dell’evento in programma a partire da oggi e la diretta streaming a questo link. Inoltre segnaliamo che dal canale twitter WalkingCat è trapelato il link per scaricare la versione finale di Visual Studio 2017 nella versione Community (link).

Aggiornamento x1

Visual Studio 2017 è ufficialmente disponibile al download per tutti gli sviluppatori, trovate la pagina ufficiale a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    Avvistata build 14393.953 (rs1_release_inmarket.170303-1614)
    PS. Tenetevi carichi per questa sera…

  2. Nick ha detto:

    E speriamo l’abbiamo alleggerito come avevamo promesso… Fra la 2013 e la 2015 non so cosa sia più pesante!

    • Fabio b ha detto:

      Pesante in che senso? Occupa molto spazio o ha poche performance?

      • Shalashaska ha detto:

        Pesante nel senso che si inchioda ogni 3×2

        • Fabio b ha detto:

          Con il 2015 era già molto raro che si inchiodasse (a meno che non lo stracarichi di estensioni – e in quel caso spessissimo è colpa dell’estensione). Sto usando 2017 da parecchio tempo ormai e devo dire che sono molto soddisfattto (cosi come lo ero del 2015) :)

          • Nick ha detto:

            Anche io ero soddisfatto del 2015…ma, si piantava spesso…molto meno del 2013…
            L’installazione pesa un botto, in termini di spazio…e installarlo…ti ci vogliono un bel po’ di ore…
            Col 2017 avevano promesso che sarebbe stato tutto più snello e performante…
            A breve termino lo sviluppo di un progetto…poi valuto se passare al 2017…attendo di leggere qualche feedback…

          • Fabio b ha detto:

            L’installazione è durata 34 minuti (2 xeon,, 2x1TB SSD, 64 gb di ram), forse un filo meno di 2015. Startup time, 1,4 secondi.

          • Nick ha detto:

            e va beh…giochi sporco con SSD XD e 64Gb di RAM! :D
            (cmq…mi sa che devo cambiare PC…o almeno dotarlo di disco solido…)

          • Fabio b ha detto:

            E’ il nostro standard per la macchina di sviluppo. Ora i prezzi sono molto abbordabili per quanto riguarda ram e dischi. Si può trovare anche meglio e a prezzi davvero interessanti. La CPU viene davvero per ultima :)

        • Fabio b ha detto:

          Poi ovviamente dipende dalla tua macchina di sviluppo.

  3. sgrips ha detto:

    e velocissimo all’avvio ne vale la pena solo per quello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *