• 7 commenti

L’apprezzato client Twitter Fenice si rinnova con la nuova versione 4.0 | Codici redeem

Fenice è un apprezzato client Twitter di terze parti disponibile da diverso tempo sul Windows Store, che include diverse interessanti funzionalità, realizzato dall’italiano Alessandro Spisso.

Lo sviluppatore ci segnala che è in fase di rilascio un nuovo aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 4.0, si tratta di un aggiornamento importante in quanto è stata completamente riscritta da zero.

L’aggiornamento viene rilasciato a scaglioni, prima su desktop e successivamente su Mobile e Xbox in modo da garantire un roll-out privo di problemi per gli utenti e server.

Tra le varie novità implementate troviamo:

  • Personalizzazione Homescreen: Possibilità di personalizzare la home a proprio piacimento, con possibilità, se si utilizzano più account, di utilizzare entrambi nelle varie colonne.
  • Info utente rapido: Vuoi vedere i dettagli di un utente? Basta tappare sulla sua foto profilo per avere le informazioni di base senza cambiare pagina.
  • Azioni rapide: Quando si tocca un tweet, verranno visualizzate una serie di azioni rapide per interagire rapidamente senza lasciare la timeline.
  • Pubblicazione Tweet: La pagina dedicata alla scrittura di un nuovo tweet è stata progettata in modo da apparire a sinistra senza dover cambiare la pagina (in modo da poter continuare a leggere gli altri tweet). Se abbiamo più account associati, possiamo inviare gli stessi tweet allo stesso tempo
  • Messaggi: In attesa di una risposta DM? I messaggi diretti vengono ora visualizzati senza lasciare la homescreen e aggiunti in tempo reale
  • Filtri Mute potenziati: I filtri mute sono stati migliorati e potenziati. E’ possibile disattivare gli utenti, hashtags e client con data di scadenza
  • Custom accent: Per rendere l’app ancora più personale, è possibile scegliere qualsiasi colore
  • Supporto multi-lingua: Inglese, Italiano, Russo e Spagnolo
  • Supporto Xbox: Nei prossimi giorni (dopo un piccolo update) sarà abilitato il supporto a Xbox (prima app twitter)
  • Versione di prova abilitata (7 giorni)
  • Backup automatico su Microsoft OneDrive

L’aggiornamento è in fase di rilascio in queste ore (se ancora non vedere la nuova versione 4.0 niente paura, arriverà nelle prossime ore/giorni a tutti). Se siete interessati, potete scaricare l’app Fenice (UWP per Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox) al prezzo di 1,69€ in offerta per un tempo limitato (successivamente il prezzo sarà impostato a 2,49€) con la possibilità di scaricare la versione di prova gratuita valida per 7 giorni.

 Tasto_Download_Windows10

Aggiornamento x1

Piccolo aggiornamento per segnalarvi che la nuova versione 4.0 di Fenice è ora disponibile sulla gran parte dei PC e Tablet Windows 10 (la versione per smartphone lo sarà a breve). Per l’occasione lo sviluppatore ha deciso di regalare 5 codici redeem agli utenti di Plaffo in modo da scaricare la versione completa gratuitamente.

I codici redeem disponibile sono solo 5, di cui 2 saranno pubblicati nelle prossime ore rispettivamente sul nostro canale ufficiale Twitter e sulla nostra pagina ufficiale Facebook:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. SoffDream ha detto:

    Non sapevo che era realizzata da un italiano, complimenti sembra molto bella. Utilizzo un altro client twitter che ho comprato anni fa, viste le tante novità e la versione di prova, la testo e se merita la compro molto volentieri.

  2. Nicola ha detto:

    Bellissima

  3. Holy87 ha detto:

    Vorrei solo sapere se notifica nuovi tweet di profili selezionati.

  4. specialdo ha detto:

    ho preso il primo codice. grazie mille!

    • Luca ha detto:

      Tutti i codici presi, uno solo che ringrazia… vi si deve bloccare il telefono xD

      • Luca Serri ha detto:

        Un altro blog che seguo non scrive “codici redeem” nel titolo ma solo nell’articolo, così quei codici li vede solo chi è interessato perché va a leggere l’articolo. Secondo me non sarebbe male se tutti usassero questa politica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *