• 148 commenti

La nuova app ufficiale Telegram disponibile al download sul Windows Store! (beta) [AGGIORNAMENTO x2]

Telegram Messenger è un apprezzato servizio multi-piattaforma di messaggistica gratuita simile alla più popolare WhatsApp, disponibile come app ufficiale sullo Store di Windows Phone e come app desktop su PC.

telegram-new

Nella giornata di oggi è trapelato il link alla nuova versione dell’app ufficiale Telegram in arrivo, in particolare la versione trapelate viene chiamata “Telegram Messenger Private”, segno che è destinata al momento al test interno (probabilmente per qualche errore è scaricabile e utilizzabile da tutti) ed è disponibile su Windows Phone 8.x e Windows 10 Mobile (contrariamente a quanto riportato da altri non si tratta quindi una una UWP per Windows 10).

telegram

La nuova versione porta una grafica rinnovata in stile Windows 10 e risposta direttamente dalla notifica, se volete provare la beta sul vostro smartphone potete farlo scaricando “Telegram Messenger Private” da questo link.

Aggiornamento x1

ATTENZIONE – Gli sviluppatori hanno provveduto a rilasciare un aggiornamento che blocca l’utilizzo dell’applicazione “Telegram Messenger Private” (si tratta di una beta interna non nata per il grande pubblico). Se avete già installato l’app, consigliamo quindi di NON scaricate il nuovo aggiornamento.

Aggiornamento x2

Il sito onetile.ru ha scovato un nuovo link della nuova app Telegram chiamato “Telegram Messenger Preview”, abbiamo avuto modo di testarla su Windows 10 Mobile e risulta essere la stessa versione che era stata scovata e poi eliminata la scorsa settimana. Se volete provare la nuova app Telegram, in versione Preview, potete farlo gratuitamente da questo link.

viavia

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • SoffDream

    LOL un sito italiano l’ha fatta passare come sua esclusiva quando il sito irlandese ha messo il link pubblico per tutti xD
    Cosa si fa per qualche click in più…s

    • Stefano90

      Fosse la prima volta, lo stesso sito una volta ha preso un video da un blog cinese e l’ha spacciata come sua esclusiva, come gli è stato fatto notare hanno rimosso tutto

    • Luca Serri

      Hanno un debole per i titoloni acchiappaclick. Infatti anche senza ESCLUSIVAH rimane comunque ingannevole.

      • quel blog di cui parlate sta veramente esagerando e secondo me prima o poi rischia una causa da ms…
        sono ormai ad un livello che si può definire diffamante
        fossi un dirigente MS li avevo già fatti chiudere

        • Luca Serri

          Personalmente trovo difficile dire che un’azienda possa trovarsi dalla nostra parte. Insomma, lo fanno per interesse perché alla fine il loro obiettivo è sempre fare soldi.

          • parliamo di un’azienda il cui socio di maggioranza è forse il più grande filantropo al mondo

  • Stefano90

    Molto più bella e pulita, cacchio voglio così l’app di Whatsapp

  • Elia

    Si vede lontano un miglio come questa app nonostante non sia UWP abbia una velocità e una fluidità eccellenti. WhatsApp deve essere proprio una fogna a livello di codice per girare così male! Una bella pulizia a quella app non farebbe male. Telegram ci riesce e Whatsapp, sicuramente con più risorse, no?

    • Gianlu27

      O, più che altro, non ne ha interesse 🙂

      Stessa cosa di Facebook o Twitter. I mezzi ci sono, manca l’interesse nel fare ciò

      • Eugenio Casale

        Concordo… L’unica fatta bene (porting riuscito) è Instagram

        • Gianlu27

          Esatto, tra l’altro va a capire il perché. Non lo so, magari è un app molto leggera, ma comunque è un porting riuscito decentemente. Mentre app come facebook invece sono un completo disastro.

          Ma anche senza essere porting, twitter è un assoluto disastro come app, ed è pure nativa

          Poi ce ne sono fatte anche bene, ma delle principali sinceramente non c’è grandissima qualità

          • Artur

            Ti sento che ti lamenti sempre di facebook o tweeter..non ho capito cosa che non va???

          • sonodio

            Si lamenta a prescindere perché deve andare contro.
            Non usa w10m ma lui é informato per sentito dire.
            Lui é il famoso neutro appena posso sputo sentenze.
            Lascialo perdere é uno dei tanti troll che bazzica in questo sito/forum.

          • Gianlu27

            Ma la smetti di rompere le scatole? Ma che ne sai?

            Non uso W10M da due mesi? È cambiato il mondo in questi due mesi? Su, non essere ridicolo.

          • Artur

            Quel che è ridiculo sei tu!!!! Ma la vuoi finire!!!! Ormai non solo io te lo sto dicendo!!!; vuol dire qualcosa!!! Testa di rapa!!! ci arrivi o no????????????? Sei uno che parla parla parla…le funzioni??? Ma di cosa parl????

          • Artur

            A dire la verità già sono 4!! Mi dicesi che da novembre non tocchi w10m..ma mi sa che è molto di piu!!! Bugiardo!!!

          • Gianlu27

            27 novembre.

            Dicembre/gennaio. Sono due mesi e mezzo, ho arrotondato a 2 mesi.

            Ma tu che cavolo ne sai, cosa parli, chi ti conosce. Hai veramente scassato le balle, in tutta sincerità. E te lo dico perché non ne posso più di te. Di quello che pensi te me ne frego, a te non devo la minima giustificazione, perché da uno che sa solo insultare e che parla a cavolo, non prendo lezioni. Nom accetto che mi dai del bugiardo quando di me non sai NULLA. Parla per te e non scocciare più. Come ti dissi tempo fa, fai come se non esistessi. Addio.

          • Artur

            Non mi interessa quando dove e perché…sei bugiardo!!! Punto e basta!!! Cone puoi parlare di una cosa che non hai mai usato???? Del tipo certe app,che poi confermi,che parli per conto degli altri???? Sei matto,dice bugie!!! 1. Perché non sai non usi
            2. Perche sei negato alla tecnologia
            3 alle domande non rispondi mai ma ti inveti le storielle del tipi ma gli altri si lamentano faccio lo stesso…
            4 sei bugiardo
            Bugiardo bugiardo
            Bugiardo
            Sei bugiardo in quello che ti esce dalla bocca su questo blog…nella vita chi sa..
            Ma qui è sicuro che sei un pezzo di bugiardo… Mai una risposta sensata,mai un link,mai una cosa veritiera detta da te e mi dici chr sei bravo,a quello che Tablet non fa vedere la batteria!!!! Devi essere un gran … Bravo ragazzo per avere sti problemi…

          • Gianlu27

            Sai perché non ti rispondo? 1) Ti ho bloccato, quindi non mi arrivano le tue risposte 2) Perché hai rotto le scatole. Perché sai solo offendere nei 3/4 dei casi.

            Mi dai del bugiardo e su di me non sai nulla. Non credi che avessi W10M? Sono affari tuoi, non miei. Cos’è, vuoi che ti faccia vedere la fattura di quando ho comprato il mi5 che ho ora? Ma pensi veramente che mi freghi della tua opinione? No.

            Parlo di altro: io ho sempre parlato di poche cose: Share di W10M, strategia di W10M, quelle poche app che usavo (Facebook, Twitter, MyWind, WhatsApp e Messenger). Mi sono permesso una volta di fare un commento PERTINENTE alla conversazione sui motivi per cui Telegram poteva essere interessata a fare una nuova app. Ho detto che tra i motivi vi poteva essere il fatto che la vecchia app non fosse all’altezza perché avevo letto parecchie lamentele a riguardo. Si può essere in disaccordo o no, ma non che dici che tutto quello che dico si basa sulle lamentele degli altri, non ci sto. Ma sul resto io ho sempre parlato perché ho provato IO le cose, con esperienze dirette.

            Parli e dici che nella vita sono bugiardo: non mi conosci e dici una cosa del genere. Se tu mi conoscessi, e non mi conosci, credimi, potresti dire tante cose ma non che sono un bugiardo. Ma tu parli senza conoscere. Bugiardo per cosa? Perché TU non mi credi.

            Non digerisci quello che dico, è affar tuo, non è un problema mio, ognuno ha le proprie visioni su certe cose. Mai un link ecc. Se tu guardassi i miei commenti in maniera non da fanboy, vedresti che so sempre spiegazioni su cui ti puoi basare e parlare. Ma per il cielo, BASTA, basta con queste accuse e con questi insulti, perché sono a tanti così dal denunciarti per tutte le offese e gli insulti che hai fatto e perché sinceramente non ti sopporto più, non sopporto più le tue continue offese e accuse. Sai benissimo che io non ti ho mai insultato né offeso (se dici il contrario ti commenti da solo, perché l’ho fatta solo una volta, pochi giorni fa, dove mi hai portato all’esasperazione). Tu pensi che io sia scemo e un bugiardo, ma non lo sono. Io gli screen ecc. ce li ho, e non solo verso di me, ma anche nei confronti degli altri utenti.

            Hai due alternative: o la smetti e assumi un atteggiamento collaborativo (non dico di essere d’accordo, ma la smetti di insultare e lanciare accuse) o poi te la vedi te con ciò che viene, te lo dico chiaramente, perché sinceramente non ti sopporto più. Passi sulle visioni differenti su certi argomenti, ma su accuse e offese, no. Quello no.

          • Artur

            Ahhh ahhhh ahhhh ahhhh ahhhh ahhhh
            Torniamo a noi. Se non vuoi sentirmi hai qualche possibilità: Non dire le cose di cui parli per sentito dire (esempio telegram) non parlare inutilmente del w10m perché non lo usi ( avevi problemi e lo sappiamo,AVEVI), non parlare sparando senza dire le cose esattamente del tipo su twetter o facebook senza citare precisamente cosa non va (tipo lentezza nel apertura dell app)
            Non ti scaldare…. Mi vuoi denunciare fai pure,spendi inutilmente i tuoi soldi con i quali potresti comprare qualcosa di utile veramente nella vita.
            Come ti ho detto mi da fastidio e sopratutto non lo capisci che devi smettere di parlare per sentito dire,da fastidio. Punto. Non so in quale lingua te lo devo dire. Ci sono le cose che sono vere,ma quello che dici è inesatto cioè passi per bugiardo che poi sei convinto forte. Mi dispiace,ma,ma ci sono le altre persone chr te lo dicono,cioè non sono unico pazzo..non sono fanboy..non difendo nessuno,ms a 1mld di problemi evidenti che non si posso negare..
            Ps l altra possibilità è non parlare proprio un consiglio sia a te che a luca.. Però se seguissi i miei consigli mi faresti un piacere,davvero,perche da fastidio.

          • Gianlu27

            Sono un bugiardo perché sono cose che non piacciono a te.

            Non ti piace quello che dico, affari tuoi. Non è un problema mio. Io parlo della mia esperienza e di ciò che ho provato. A te non sta bene. Perfetto. Ma non dire che sono un bugiardo se A TE una cosa non sta bene.

            Si, sai chi mi dice su? Tu e gli altri due fanboy, sonodio e Bruno. Con gli altri mai avuti dissapori. Chissà perché. O tutti troll, o siete voi. E questo te lo ha detto pure altra gente.

            Mi dai ancora del bugiardo? Ma la vuoi smettere?

            Su Facebook e Twitter, io la mia opinione l’ho già detta su cosa manca e cosa non va e sono anche andato nel dettaglio. Inutile che parli. A te non rispondo perché non ho voglia di discutere con te perché anche se ti dico una cosa, tu insulti per dire l’opposto è avere ragione, per questo non ho voglia di perdere la pazienza. Ma io i commenti con scritto cosa manca e cosa non va lì ho scritti. Non li hai visti? Problema tuo. Cercali, negli articoli su Twitter troverai i miei commenti con scritto cosa mancava.

            Tu parli di dire per sentito dire. Vedi dove sbagli? Generalizzi. Una volta ho scritto una cosa su Telegram e per te ho scritto tutto per sentito dire, non perché le cose le ho provate. Questo perché vuoi solo avere ragione, ma ragione non ce l’hai.

            Ripeto, sei in disaccordo su una cosa. Benissimo, ognuno ha la propria idea in mente. Ma quando si passa alle offese sul personale allora non ci sto. Ripeto, hai due strade: o la smetti di insultare e accusare o prenderò dei provvedimenti, poi sono affari tuoi ciò che ne segue. Ti chiedo solo di essere rispettoso nei confronti di altri utenti (cosa che non dovrei neanche dire, perché si chiama buona educazione), senza offese e insulti. Poi fa come vuoi, io ti ho avvertito.

          • Artur

            Allora facciamo una cosa: Hai una sola possibilità
            Dirmi ora cosa non va per te su tweeter e facebook oppure sarò il tuo incubo in ogni commento. Non ho voglia di parlare su altro..discorsetti che tanto non capisci.
            Allora voglio sentire la tua ragion per cui tweeter e facebook fanno schifo. Parliamo ne

          • Luca Serri

            Occhio eh, che se non fai come dice diventa il tuo incubo!
            Tanto se gli rispondi seriamente arriva anche a negare l’evidenza, come l’altro giorno quando gli ho messo grafico + link e lui mi ha detto che i link erano inesistenti e cercando a mano nel sito gli venivano dei grafici diversi. Fai prima a lasciar perdere completamente.

          • Gianlu27

            Perché la storia del dispositivo Nokia con W10?

            (Si l’ho letta 😀 C’era da sbellicarsi dalle risate).

            A me sta bene che abbia le sue opinioni, capisco fino a dove si può ragionare e discutere.

            Ma un conto sono opinioni, un conto è insultare la gente come fa lui, su quello non ci sto. Infatti l’ho detto, l’ho bloccato, l’ho sbloccato solo per rispondergli che ero stanco dei suoi insulti e che doveva darsi una calmata come dicevo. Insistono non so per quale motivo.

          • sonodio

            Sei fasullo.
            Parli fi alle neanche le usi.
            Ahahhahaha
            É pii seria una scimmia ceh fa le scoregge.
            Ahahhaha

          • sonodio

            Non lo hai mai usato.
            5 minuti a MediaWorld al massimo.

            Ma piattala stai diventando ridicolo.sempre di piu.
            Paragonare android con w10m siamo alla follia.
            Pratica la cacca con la nutella stai confrontando.
            Android lo hanno classificato il peggior software del 2016.
            una società no-profit che collabora con il governo statunitense in ambito di sicurezza informatica.
            Ti piace usare zozzeria.
            Va benissimo .
            Ma facci il piacere di non sboballarci i soci detti e renderti piu ridicolo di quello.chr sei.

          • google come azienda sul trattamento dei dati personali mi da la stessa fiducia che potrebbe darmi un’azienda in mano a toto’ riina

          • sonodio

            Come darti torto.
            Leggiti l’articolo sulle mail di google che il governo americano può leggere tranquillamente.

          • delira

          • Artur

            What???

          • Eugenio Casale

            Non capisco come mai. Le grandi aziende tipo whatsapp ecc con tutte le risorse che hanno, bah. Poi vedi app fatte da sviluppatori indipendenti che vanno una meraviglia. (Vedi Audiocloud, clienti di soundcloud)

          • Gianlu27

            Perché questa piattaforma non interessa particolarmente a causa di svariate ragioni (e si può dargli torto con tutti i casini che ha fatto MS?).

            Prendi ad esempio Twitter. Su android/iOS ha un sacco di funzioni in più ed è aggiornata spessissimo, mentre su W10M che è molto indietro ed instabile, è aggiornata, se va bene, una volta al mese. Facebook su W10M è un totale disastro come stabilità e velocità di apertura. Ma potremmo andare avanti.

            Evidentemente queste aziende non credono nello sviluppo di questa piattaforma. Alla fine loro che ci guadagnano? Mobile è un totale disastro, lato pc/tablet hanno la loro app (super indietro e poco aggiornata) ma hanno soprattutto un sito web. Tra l’altro almeno con Windows 8 c’era anche un maggior integrazione dell’OS con i social, ora non più. Alla fine reali motivi per impegnarsi in questa piattaforma non ce ne sono: arriveranno i soliti a dire, eh ma la piattaforma universale ecc. Il discorso è che deve sempre essere l’anno di MS, ma alla fine non è mai l’anno di MS, perché le cose non vanno come vuole MS, MS non sa imporsi sul mercato in una certa maniera coinvolgendo OEM e sviluppatori. Ci vorrà ancora tanto tempo perché le UWP vengano utilizzate con un certo grado di utilizzo lato pc e si possa dare una vera spinta a questo settore.

          • instabile forse su un 532 o su un 550…
            non diciamo fesserie

          • Gianlu27

            830, instabile.

            Gente con il 950, instabile.

            Su dai.

            Ma ci sta. Non hanno lavorato seriamente sin dall’inizio. Quando uscì W10M era un disastro, o no? Pian piano sta migliorando, ad esempio già tra Th e RS1 hanno fatto un bel passo avanti, ma è una strada lunga 🙂

          • Si buonanotte, th2… Poi non so cita wp7 già che ci sei 😀

          • twitter disastro?
            ma fatemi il piacere

          • Gianlu27

            Non che sia buona come app eh..

        • sono molto valide anche twitter e groupme (nativa 100%)

      • Passante

        Che nervi. Che comare.

        Allora ti giro la domanda: Come mai telegram ha interesse e WhatsApp no? Che barba.

        • Gianlu27

          Hanno fatto l’app per 8.1 eh, non è che l’hanno fatta UWP, quindi calma.

          L’app precedente faceva veramente schifo (io quantomeno non l’ho mai provata, ma ho letto solo pareri negativi a riguardo), ci sta che ne abbiano fatta una nuova. Poi, comunque, ogni azienda ha le sue politiche e i suoi interessi.

          • sigfrid696

            Prima di giudicare l’app telegram, provala…è invece fatta molto bene e molto pulita e fluida, mai un disservizio. Fossero tutte così…senza contare l’uso dei bot che è geniale ed utilissimo

          • Gianlu27

            Sinceramente non ne ho mai sentito un gran bene dell’app Telegram su Windows Phone, solo tante critiche. Ma meglio così 🙂 Va beh, tanto è un problema a sé visto che uscirà questa nuova versione a breve si spera

          • sigfrid696

            Dallo store valutazione telegram 3.5, whatsapp 3.2…poi gente che si lamenta ne troveresti anche in presenza dell’app perfetta, se esistesse 😉

          • se sei iscritto a canali con tanti messaggi, foto, video ecc..
            magari su un 520 si pianta spesso, può essere, boh
            come stabilità su 925, 1520 e 95x niente da dire
            avrei da dire solo (ripeto) per il battery drain

          • a parte il battery drain

          • Artur

            Ma ti senti????
            App fa schifo!!! Ma non l hai mai provato!!! Ma sei matto???!!!
            Dici le bugie e ti confermi da solo!!

          • come funzioni l’app telegram per wp8.1 è valida
            purtroppo ha problemi pesanti di battery drain è un vero vampiro di batteria

        • Luca Serri

          Whatsapp è solo per mobile, Telegram invece è un servizio che può essere usato anche su PC e tablet, questo basta per capire che Whatsapp non ha nessuna convenienza a realizzare una UWP ora come ora.

          • MatitaNera

            “insegue” è un eufemismo…

          • si, telegram è una cosa più da appassionati del settore, WA lo usa anche l’anziano con ancora il lumia 520 vecchio di 4 anni 😀

          • Luca Serri

            Whatsapp lo usa praticamente chiunque abbia uno smartphone (le eccezioni sono pochissime), però Telegram ha una discreta quantità di utilizzatori, anche se purtroppo è ancora bassa.

          • in casa mia FB e WA sono bannati da tutti i telefoni (ma siamo un caso raro :D)

        • sonodio

          Non dar retta é un chiacchierone a modo.
          Ti imposta le balle in modo che sembrino vere.

          • Ucros

            La realtà fa incazzare, vero Brunello? Ahahahahaha

      • sonodio

        Ma la finisci di dire balle?non hanno interesse?
        Ma cosa blateri che le aggiornano ogni settimana?
        Ma la fai finita di sentenziare per sentito dire fasullo?
        E sopratutto la fai finita di dare notizie sballate.

        • FB ha problemi su tutte le piattaforme

          • sonodio

            Lo so.
            Facebook ogni tanto da problemi anche su browser, sia su Osx che windows.

  • P1L0

    si stanno dando da fare con Telegram!

  • Vinilic

    Davvero fatta bene!!

  • andrstr

    Non me la scarica, “non sei autorizzato a scaricare l’app”, Lumia 925, win 8.1. Qualche idea?

    • zampe

      Anche a me su 8.1 probabilmente è un “errore” dello store di w10

    • o ragazzi, ma l’app è per WM10, non per WP8.1, svegliaa

      • andrstr

        Sistema operativo: Windows 10 Mobile, Windows Phone 8.1, Windows Phone 8
        Svegliaaa 😉

  • Spectre

    Dopo anni di attesa, finalmente…

  • kobe

    Non mi si apre. Rimane bloccata durante l’apertura

  • steek

    Più che una buona notizia mi sembra una presa per i fondelli. Non era meglio finire il supporto per la versione wp8.1 e riscriverla totalmente per w10/m??

    • Luca Serri

      Con la diffusione di WP8.1 non conviene.

      • Kaovilla

        Ma la universal non va anche sui wp8.1? Avevo capito male allora…

        • Gianlu27

          Funziona così: le app per 8.1 vanno sia su Windows Phone 8.1 che su W10M ma non sono universal, nel senso che quell’app non gira allo stesso tempo anche su pc.
          Le app UWP progettate per W10 funzionando esclusivamente su W10/W10M, ma non su Windows Phone 8.1.

          E qui sta il problema. Le UWP lato mobile non hanno utenti (solo il 20%), ma quelle 8.1 non sono UWP con i limiti anche a livello prestazionale che ciò comporta.

          Il problema sta tutto qui.

          • Luca Serri

            In realtà esistono anche le Universal App per 8.1, che non sono universali in senso stretto (perchè rimangono due app separate) ma comunque condividono quasi tutto il codice 😉

          • Kaovilla

            Questo avevo capito infatti, ma a grandi linee…

          • MatitaNera

            funziona che come al solito in MS hanno fatto un bel casino

          • e qui torniamo al solito dilemma….
            MS tutt’ora vende 1 milione di telefoni a trimestre (sono pochi rispetto alla concorrenza) ma moltissimi in totale
            la maggioranza degli sviluppatori, non è che non fanno UWP o app per W10 per la questione

        • Luca Serri

          Le UWP app non girano su 8.1, lì puoi usare le Universal App per WP8.1 e W8.1.

          • spesso la gente confonde UA con UWP
            in ogni caso anche una “UWP pura” puoi vincolarla a determinate piattaforme hw
            intendo che uno sviluppatore può pubblicare a store una UWP e renderla disponibile solo per xbox
            o solo per pc, o solo per smartphone, ecc..
            oppure chiaramente per tutte le piattaforme hw (pc/tablet, xbox, smartphone, HoloLens, hub)

      • steek

        wp8.1 muore a giugno il supporto e app come runtastic ed altri hanno smesso di supportare l’os non rilasciando aggiornamenti per tale piattaforma.
        La colpa non è degli sviluppatori ma di MS che non ha aggiornato tutti via ota a w10…in questo modo invogliava i dev a mettere mano all’app rilasciando l’universal e facendola nativa w10. Ed invece ci si ritrova con queste cose che non sono né carne né pesce.

        • Gianlu27

          Il punto è che non è che se finisce il supporto, allora automaticamente gli utenti ciao ciao. Gli utenti rimangono. Tanto il supporto di MS a Windows Phone 8.1 è finito già più di un anno fa, cambia nulla

        • Luca Serri

          L’aggiornamento a W10M avviene già via OTA, ma ho capito cosa intendi dire (cioè che va sbloccato manualmente con un’app e quindi pochi lo installano). È una scelta strana, ma sicuramente avevano i loro motivi se hanno deciso così.
          Comunque il fatto che WP8.1 vada fuori supporto non vuol dire nulla, i dev guardano alla diffusione perché alla fine è quella che conta, soprattutto in questo caso dove è nettamente maggiore.

          • steek

            l’aggiornamento da wp8.1 a w10m tramite app.

          • pochi?
            nessuno sa che per aggiornare a WM10 devi installare l’app “Gestione spazio aggiornamenti” (tra l’altro un nome così è assurdo)

        • Runtastic è stata comprata da Adidas, vedi quanto ci mette a fare marcia indietro
          ci scomettiamo?

  • Marco

    Come si fa impedirne l’aggiornamento?

    • Luca Serri

      Non puoi.

      • sonodio

        Puoi eccome.le app le puoi aggiornare quando vuoi tu, basta mettere le impostazioni giuste nello store.

        • Luca Serri

          Lo so, ma questo non vuol dire bloccare l’aggiornamento, vuol dire semplicemente che non lo installa in automatico. Se magari per distrazione lui tappa “Aggiorna tutti” l’aggiornamento viene installato normalmente.

    • Entri nello store… Vai su impostazione e disattivi “aggiorna le app automaticamente quando sono connesso a una rete Wi-Fi”

  • TurboCobra11

    Ho visto ora la notizia e non posso più scaricarla mannaggia! Speriamo sia resa pubblica presto. Peccato non sia Uwa, l’avrei voluta su tablet, ma avendo wp8.1 almeno potrò usarla anche li. …Saluti

    • Luca Serri

      Non succederà, perché è l’esatto contrario di ciò che vogliono gli sviluppatori. Sai com’è, doveva essere una beta privata e qualche furbone ha reso pubblico il link…

      • TurboCobra11

        Beh prima o poi la pubblicheranno questa nuova app, mica la svilupperanno per tenerla in un cassetto virtuale

        • Luca Serri

          Ah in quel senso sì, si spera che non manchi molto alla pubblicazione della beta per tutti.

        • speriamo non sia un vampiro di batteria come la precedente..

  • dove si trova a buon prezzo un lumia 950?

    • marcoesseBg

      Ipercoop mapello Bg. è stato in offerta per 15 gg. a 199 euro,
      io ho XL (Fantastico!!) per cui non l’ho preso 😉

  • Luca Serri

    Per forza ci si sta attenti, Telegram per WP diciamo che non è un capolavoro di app XD

  • Carlo Galvanin

    Io ce l’ho e posso dire che sul mio 950 é nettamente più fluida, si apre immediatamente, zero lag nello scrolling. Chissà a che servirà dato che non é UA…

  • sonodio

    Ahahhahahha
    Questa mi ha fatto veramente ridere di gusto.
    Ma la finisci di dire balle?
    Stabilita su android?
    Certo allora tutti i commenti che si lamentano di stabilita sono allarmistici e infiltrati Microsoft user.
    Ma quante volte ti ho scritto che ho anche io un android,lo avrai capito che non devi dire balle che ti sputtano sempre.
    Ahahhahhaa sei meglio di un comico.
    Bastano i milioni di commenti sullo store per notare quante balle racconti.
    Ma lo capisci che nom serve avere un telefono con quella porcata di os per leggerli?
    Basta un qualsiasi browser e andare sullo store latrina di google.
    Io credo chr non lo fai apposta ma sei limitato propio.

  • Passante

    Sapete cosa sarebbe molto più interessante? Scoprire quando all’incirca uscirà in versione ufficiale.

    • sonodio

      Veramente già c’è.
      Si chiama telegram messenger.
      Forse intendevi quando uscita questa ufficialmente?

      • Passante

        Certo che intendevo quello 😉

        • sonodio

          Ok.
          Chiedo venia.
          😉

  • sigfrid696

    Ma se la installo può coesistere con la vecchia oppure la devo disinstallare ?

    • SoffDream

      Coesiste, io le ho installate tutte e 3 contemporaneamente e funzionano tutte xD

      • sigfrid696

        Ok grazie!! Ma le notifiche arrivano da tutte ? X)

        • Passante

          Immagino di sì. Però io ci andrei piano con l’uso di versioni non ufficiali. Potrebbero combinare anche guai. Ok che sembrerebbe ci siano miglioramenti, ma non sappiamo il perché non venga rilasciata.

          • con la preview prima cliccando su un link ad un sito esterno mi si è riavviato il telefono..

  • Snafu

    Funziona abbastanza bene, ci sono cose più belle ma anche cose peggiori. Ad esempio:
    – è tutta “+ grande” rispetto alla precedente e lo trovo scomodo e brutto, nella home in quella vecchia vedo 8 chat in quella nuova 7
    – nella nuova la barra in alto e in basso è enorme, orribile
    – in quella vecchia lo sfondo nelle chat copriva l’intero schermo ora solo la parte centrale e rimangono le enormi barre sotto e sopra.
    questo solo come prima impressione

  • Alessandro

    Che novità ci sono?

  • Alessandro

    Ciao. Sapere dirmi se c’è modo, nella app posta di Outlook, di vedere la mail a schermo intero in orizzontale. Quando giro il telefono Si divide in due con a destra le mail arrivate ed a sinistra la mail selezionata e non trovo nessuna opzione per metterla a tutto schermo. Grazie

    • mari94

      Se giri il telefono in orizzontale dopo che la mail è stata aperta, lo schermo non si divide in due

      • Alessandro

        Il problema e che a me lo fa anche quando apro la mail

        • mari94

          Cioè anche se la apri in verticale ti si divide lo schermo?

          • Alessandro

            La apro in verticale, Giro in orizzontale per leggere più grande e si divide in due

          • mari94

            Allora non saprei, perché a me, così facendo, non me lo divide. Prova a cliccare, in alto a destra, questo simbolo (immagine che ho caricato) https://uploads.disquscdn.com/images/13956699a1e5c46ba9e3638a8f3da6c598d5a8d72aafe1620e9126c6fed98f44.png

          • Alessandro

            Ma parli della versione mobile giusto?

          • Alessandro

            Perché non c’è quel simbolo

          • mari94

            Sisi versione mobile. A me compare quando ho una mail aperta e giro il telefono in orizzontale

  • stenko

    Ma a voi le notifiche arrivano? Lumia 950 e lumia 650

    • non saprei, telegram lo tengo con le notifiche push disabilitate e tolto dal background, altrimenti chi lavora più…

    • Dario

      A me no… Lumia 950…. Magari funzionavano sulla prima versione Beta che era uscita…. la private…. boh….

    • kobe

      A volte si a volte no

    • Dario

      Per adesso mai ricevuta una.. Su lumia 950

    • Dario

      Rettifico…. ora ha iniziato a ricevere le notifiche…. 🙂

  • perché difficilmente vendi l’xl, la gente preferisce il 950 che è più piccolo
    gli xl, come il 1520, sono telefoni da appassionati di informatica ecc..

  • di solito l’utente WP/WM è una persona acculturata, tecnico informatico, o appassionato del settore, quindi segue riviste e blog
    difficilmente trattasi di analfabeta informatici, di solito chi ha in mano un ifogn è quello che non sa nemmeno dove sta di casa

  • non uso FB, Dio me ne scampi!
    twitter si e viene aggiornato abb. frequentemente, Instagram ancora più frequentemente

  • mari94

    Si aggiorna telegram preview. Sistemato il bug per cui la lista era parzialmente coperta dalla commandBar in basso. Poi non so se ci sono altri miglioramenti

  • socorros

    C’è la sincronizzazione con i contatti?

    • Dario

      No…. ma sinceramente non ho capito a cosa serviva…. una volta che ho la rubrica li vedo tutti….

  • zampe

    OT: per risolvere il bug della luce rossa del lumia 950xl che rimane sempre accesa basta fare hard reset dal telefono o bisogna usare WDRT?

  • Giuseppe

    O.T.
    Stamattina Facebook mi crasha in continuazione. Ho provato sia Facebook BETA che Facebook.
    Qualcuno ne sa parlare?
    Lumia 950

    • Dario

      A me funziona normalmente… Spegni ed accendi il lumia

      • Giuseppe

        Si , a posto étornato a funzionare con un soft reset…

  • Ucros

    LOL, già WM é un OS da perdenti, infami ed in malafede. Poi si fregia pure di avere un utenza come brunello, artur ed altri spastici di professione. Mi sa che pure stonex one gli sta avanti ahahahahaha.

  • War 78

    OT
    HELP!!

    Da 3 giorni il mio 950XL si riavvia o si spegne senza riavviarsi da solo, senza motivo e con la batteria a vari livelli.
    Ieri é diventato una super nova e mi ha scaricato la batteria in 10 minuti..
    Ho provato con soft reset ma non cambia niente, lo sblocco e apro WhatsApp, la mail, sto giocando, ascoltando musica, scorrendo la lista dele app, sento un rumore e si spegne di botto..
    Delle applicazioni me ne frega poco, ma preoccupato perché col telefono che fa così non posso stare, ho un figlio piccolo!!

    Secondo voi é il caso di portarlo in assistenza?

    • bix1966

      Hai installato qualche applicazione nuova? Giusto per capire cosa possa essere cambiato. Come al solito, prima fai un Hard reset e se continuano i problemi mandalo subito in assistenza.

      • War 78

        No niente di nuovo, uso sempre le stesse

    • kobe

      Se lo tieni attaccato alla corrente si spegne? Io un problema simile lo avevo risolto cambiando la batteria (si trovano su ebay)

      • War 78

        Ok, grazie 🙂

        • bix1966

          Se è ancora in garanzia pero’ è una bella rottura doversi comperare una batteria nuova per un difetto loro….So che mandare il telefono in assistenza è uno sbattone (e lo dico io che il mio 1520 è stato una volta in un centro italiano e ben 3 volte nel centro ungherese senza aver mai risolto il problema….) però la batteria (se quello è il problema) la dovrebbero sostituire loro…

          • War 78

            L’ho preso a maggio dell’anno scorso, si é in garanzia 🙂
            Domani vado al centro assistenza e vedo che dicono

    • mari94

      È la batteria! A me faceva uguale (950xl anche io), cambiato la batteria e risolto

      • War 78

        Molto probabile, in effetti se lo carico con la “carica veloce” mi fa una confusione e poi dura pochissimo.. Grazie

  • sigfrid696

    Provata, ma nella nuova app non riesco a togliere le notifiche e la tile non si aggiorna…però è piu veloce della vecchia e con stile piu vicino a win10…

  • Diego Rescalli

    Finalmente una grafica decente!!!