• 41 commenti

WhatsApp per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.16.308

A 10 giorni dall’ultimo update (WhatsApp per Windows Phone si aggiorna portando le varie novità viste nella beta! [AGGIORNAMENTO x2]), torna ad aggiornarsi la versione stabile di WhastApp per Windows Phone.

whatsapp

WhatsApp per Windows Phone in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la propria versione alla 2.16.308, purtroppo sullo Store non sono state segnalate le migliorie apportate da questo update, ad una prima prova veloce non abbiamo comunque notato migliorie visibili per l’utente.

Se siete interessati, potete scaricare WhatsApp per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. cipo ha detto:

    Sul mio Lumia 925 WP8.1 a livello di notifiche e funzioni e interfaccia nulla da dire.. ma ormai i rallentamenti non li conto più.. il programma certe volte non si apre i video spesso non hanno l’audio e li devo vedere da “fuori” e i messaggi vocali si sentono saltellanti… tutto questo non sempre..(ma perché mi chiedo?)
    Nonostante questo ..grande windowsphone!.. come è la situazione sul “10”?

    • Luca ha detto:

      Personalmente ho iniziato ad apprezzare maggiormente 10 dopo l’Anniversary Update, con la prima versione (10240) il calo di prestazioni è stato netto e perdere quella fluidità di 8.1 me le ha fatte girare parecchio…
      A parte tutto, WhatsApp è sempre una palla al piede per quel che riguarda la reattività, ma sono davvero apprezzabili le ormai tante UWP che si trovano :)

      • Re Deckars ha detto:

        Hai 3 app in croce, non ti lamentare se è mal supportata e ringrazia che l’aggiornano ancora visto che la piattaforma è in fase di abbandono

    • sigfrid696 ha detto:

      Windows 10 mobile redstone merita davvero. Io ho il 1020, quindi cugino prossimo del tuo e non mi sono pentito…lo apprezzo ogni giorno di più. Invece con th2 avevo percepito in netto passo indietro in termini di prestazioni. Però direi completamente risolto con redstone. Permane qualche lentezza ed instabilità di troppo per quanto riguarda le foto…però niente di drammatico. .

    • Umberto ha detto:

      Anche a me i vocali si sentono “saltellanti” pensavo fosse solo un problema mio… Riesci a riprodurli dallo speaker? A me si interrompono e riesco a sentirli solo dall’auricolare per la chiamata

      • cipo ha detto:

        Dopo ultimo aggiornamento e dopo aver solamente riavviato il cell i messaggi vocali si sentono bene.. il problema non so se è risolto in modo definitivo, perché il difetto non me lo faceva sempre…

    • NatNev ha detto:

      prendi il 950

    • AR-77 ha detto:

      Purtroppo devo dare ragione a MS. Sui x20 gira pure w10, ma é troppo macchinoso, sembra android di due anni fa. Su 950xl fino alla buil score, uno spetracolo

  2. War 78 ha detto:

    Si aggiorna anche Tim consumi Pro (che torna a funzionare..)

  3. Vincenzo ha detto:

    Rispetto a prima la velocità di caricamento è migliorata, mi si apre dopo 1 sec, prima ci metteva almeno 3 sec.

    • mazie ha detto:

      a me impiega 9-12 secondi

      • Vincenzo ha detto:

        Strano..che telefono hai?

        • mazie ha detto:

          lumia 735. L’ho disinstallato più volte, anche senza fare il backup…..ma niente da fare. Sul Lumia 650 di mia figlia va benissimo….BOH!!!! Così è praticamente inutilizzabile

          • Malpasso ha detto:

            è strano, perché anche io ho il 735 e mi funziona bene. Prova con un hard reset, qualche mese fa i problemi delle notifiche di WhatsApp li risolsi così.

          • mazie ha detto:

            fare l’hard reset mi comporta andare a ricercare tutte le mie app e reinstallarle?

          • Malpasso ha detto:

            Dipende, al termine dell’hard reset ti chiede se reinstallare tutto in automatico o no. Io ho fatto fare da solo in automatico, mi ci ha messo un’oretta e WhatsApp ha ripreso a funzionare. Altrimenti devi andare manualmente te a ricercartele e installarle.

          • mazie ha detto:

            fatto Hard Reset con ripristino del backup del telefono ma W.A. fa sempre penare…. proverò l’hard reset senza ripristino del backup

          • Malpasso ha detto:

            Fammi sapere allora, sono curioso di sapere se sto hard reset totale sia sempre il Signor Wolf della situazione. Un po’ come la formattata su pc.

      • NatNev ha detto:

        hard reset.

    • target ha detto:

      Un secondooooo…hai un lumia nato male??o bene mahh!!! Comunque beato te a me viene l’ansia Con il 930

  4. Leo ha detto:

    L’unica app che peggiora aggiornandosi

  5. lupedra ha detto:

    Dopo l’ultimo aggiornamento non mi da più le notifiche. Bel lavoro. Proprio bravi.
    Lumia 930 AU.

  6. Zioprotestante ha detto:

    A me sembra peggiorata, in apertura siamo tornati a 5-6 secondi….

  7. Leo ha detto:

    OT: Ragazzi sul mio lumia non va più modalità risparmia batteria.. In particolare, non funziona con le app non di sistema (WhatsApp, Insta, ecc..)
    Ho provato con hardreset e tutto, ma non va..

  8. Luca Serri ha detto:

    È inutile discutere con lui, tanto critica Microsoft a prescindere.

  9. target ha detto:

    A me sembra ancora piu lenta comunque chiedo se anche a voi sono sparite le gif su messanger??????

  10. Leo ha detto:

    Esatto, mi capita questo… però prima non lo faceva boh

  11. NatNev ha detto:

    a leggere certi beoti a momenti da quanto rallenta si torna indietro nel tempo.

  12. Re Deckars ha detto:

    Messa in secondo piano rispetto alla concorrenza… Nemmeno fanno più i telefoni…

  13. Teo ha detto:

    Le notifiche arrivano due volte si e 5 no ma meno male che ho whatapp anche su android che e una scheggia

  14. ermedir ha detto:

    Fonte: Corriere Adriatico
    WhatsApp e i vecchi smartphone saranno presto incompatibili.
    “Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa” si legge sul blog dell’App.
    “Così, entro la fine del 2016, porremo fine al supporto di WhatsApp Messenger sulle seguenti piattaforme mobili: BlackBerry OS e BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e 2.2, Windows Phone 7 e iPhone 3GS/iOS 6”. Termine, però, posticipato per alcuni a fine giugno dell’anno prossimo con un aggiornamento successivo sul blog. WhatsApp estenderà il supporto ”fino a giugno 2017″ soltanto per i sistemi operativi “BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60”, ma poi sarà il caso di cambiare cellulare se volete continuare a usare WhatsApp.

    PS: L’unico della lista che mi sorprende è BB10, relativamente nuovo rispetto agli altri OS

  15. USBunny ha detto:

    Non so se capiti solo a me, però non c’è verso di impostare la suoneria “nessuno” per le chat di gruppo, ovvero lo fa nel menu ma poi continua a suonare esattamente come prima, quindi di fatto è una funzione totalmente inutile, alcune non voglio silenziarle perchè altrimenti non mi arrivano neanche le notifiche scritte, ma questi controllano quando fanno le app o fanno solo “-converti” è così da mesi e nessuno ha fatto nulla, c’è anche una mia amica con wp a cui succede, anzi due, quindi vuol dire che è un bug dell’app e non mio x3

    • Luca Serri ha detto:

      Perché dici “Non so se capiti solo a me” se sai che succede anche ad altre persone? :P
      A parte questo, Whatsapp non è un porting dalle altre piattaforme quindi non si tratta di un problema di conversione ma proprio dell’app in sé. A me non è mai successo. Hai già provato a disinstallare Whatsapp, riavviare il telefono e poi reinstallare?

      • USBunny ha detto:

        perchè ho fatto pasticcio con il discorso mentre lo scrivevo x3 cmq si ho già fatto tutte le varie cose di routine, è una cosa seccante perchè alla fine poi mi dimentico delle conversazioni perchè non mi compaiono nemmeno le notifiche o i numerini sulla tile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *