• 3 commenti

Minecraft: Windows 10 e Pocket Edition – Aggiornamento Ender Update in arrivo entro fine anno [DISPONIBILE]

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox focalizzato sulla creatività e l’ingegno, permettendo ai giocatori di costruire in un mondo immaginario privatamente, oppure in società con altre persone tramite la funzione Multiplayer.

ll2

Dopo il successo della versione Java su PC, gli sviluppatori hanno deciso di portare il gioco anche su smartphone con la versione Pocket Edition (disponibile su Windows Phone, Android e iOS) e sullo Store di Windows 10.

Gli sviluppatori comunicano che entro fine anno ci sarà un importante aggiornamento per Minecraft: Windows 10 e Pocket Edition che porterà il gioco ad avere tutte le maggiori caratteristiche della versione PC e per questo toglieranno l’etichetta Beta al gioco.

In particolare l’update atteso per fine anno si chiamerà 1.0 Ender Update, portando appunto il boss finale Ender Dragon. In attesa del rilascio, ecco il video trailer dell’aggiornamento in arrivo:

Aggiornamento x1

Come anticipato, l’aggiornamento di Minecraft per Windows 10 e Pocket Edition alla versione 1.0 è ora ufficialmente disponibile. Tra le novità implementate troviamo:

  • Pacchetto mash-up festivo
  • End, l’Enderdrago, le città dell’End e tutto ciò che è incluso nell’End, come le ali di elitre
  • Perle di Ender, occhio di Ender e cassa di Ender
  • Crea pozioni persistenti e frecce modificate in modalità sopravvivenza
  • Mondi alti 256 blocchi
  • Biblioteca dei semi del mondo
  • Igloo e orsi polari
  • Numerose correzione di bug

Se siete interessati, potete scaricare Minecraft – Pocket Edition per Windows Phone 8.1 tramite il link diretto che trovate sotto al prezzo di 6,89€, la versione Windows 10 Edition è invece scaricabile da questo link.

Edit. Al momento la nuova versione è scaricabile solo su PC Windows 10, la versione Pocket sarà disponibile nelle prossime ore.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. GiobyOne ha detto:

    Super OTTTTTTT. Tempo fa avevo lamentato la scomparsa delle foto nei contatti. OGGI SONO TORNATE TUTTEEEEEEEEE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *